| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 11-03-2006 Residenza: Caldogno
| Mi servono info su questo modello!!!
Salve gente, qualche mese fa mi hanno regalato un P40, solo che nella scatola mancano istruzioni e adesivi ![]() Ho provato a vedere il sito indicato sulla scatola, www.willhobby.com ma non esiste più e quindi non so dove va il cg e nemmeno che motore e batterie montarci. Il modello è in legno ricoperto da una spece di "tela cerata" sottilissima e leggerissima, ma anche molto grezza che non mi era mai capitato di vedere. Nella scatola per quel che ho visto c'è tutto, carrelli, cappottine, viteria e tiranteria. Per il motore prevedono un longherone da 1x1 in legno e il motore penso montato con un supporto da listello (usando un brushless credo che farò una ordinata parafiamma attaccata al listello giusto?) Vi posto anche le indicazioni che ci sono sulla scatola, così magari mi potete dare una mano. ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Grazie per l' aiuto, GunTanK |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
permetti alcune domande
magari posta qualche foto .. del modello.. ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... | |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 11-03-2006 Residenza: Caldogno
|
[1]esperienza di pilotaggio? Beh, non volo da 10 anni ma credo di non aver problemi con un ala bassa [2]esperienza costruttiva? Ho al mio attivo svariati modelli, tra i quai un delta tutto legno da 2 metri con motore rossi da 15, quattro kit (Viktor, Taurus, Palio e Rainbow) un p51-B da 1,5 metri, un Cap 21 da 2 metri un Magnatilla da 160cm ecc ecc ma tutti con motore a scoppio, quindi con gli elettrici è il primo, anche se ho in cantiere un f19 (mia delirante conversione da un modellino di plastica) e un Guppy tutto depron na 220 cm [3]apertura alare del modello? 86cm [4]peso previsto del modello? 460 grammi (da quel che c'è scritto sulla scatola) [5]eventualmente tipo di profilo alare? simmetrico concavo, piano convesso etc.. Vedendo la dima centrale delle due semiali sembrerebbe simmetrico [6]eventuali radiocomandio riceventi, servi, motori batterie che hai in casa a disposizione.. Max-347 con modulo 2.4 Ghz (appena preso) servi in quantità industriale di tutte le misure (mi pare ce ne vogliano 3 da 9 gr che ho già). ESC ne ho uno che avevo preso per un elicotteo da 30A e ho un paio di pacchi LI-PO nuovi da 2000 a 3 celle I miei dubbi nascono dal fatto che non ho mai fatto un modello del genere, e poi di motori elettrici non ci capisco proprio niente. Questo modellino mi è stato regalato da un venditore ebay tedesco per scusarsi di un suo errore abbastanza grave, e quando gli ho chiesto se mi poteva trovare le istruzioni mi ha risposto che non le ha mai avute. Non conoscendo appunto i motori elettrici vorrei sapere che motore devo prendere, ho tentato di leggere la guida sui motori elettrici ma ci ho capito veramente poco, quindi speravo che qualcuno mi indicasse una marca, un modello e relativa elica per avere un modello non furiosamente veloce che mi permetta di levarmi la ruggine dai pollicioni Ultima modifica di GunTanK : 05 luglio 10 alle ore 17:35 |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
![]() sono drastico lo so, ma preferisco dire cio che e' piuttosto di illuderti che ce la puoi fare.. per quanto ne so io per modelli acro servono 3-350 Watt di spinta per ogni kg di peso del modello quindi per il tuo modello teoricamente ne bastano 180-200watt quindi un bruschelss con circa 1000 giri per volt potrebbe andar bene.. (ammesso che il peso indicato del modello sia in ordine di volo e non a vuoto) (attendi pero' conferme da esperti in elettrici) esc e batterie secondo me van anche bene, anzi forse le batterie sono un po' troppo pesanti.. metterei da parte il modellino per quando avrai i pollici piu allenati, e nel frattempo magari un salto al campo di volo, qualcuno che ti fa fare 2-3 voletti con un easyglider lo trovi...
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... | |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User Data registr.: 13-01-2010 Residenza: ------
|
Aldilà dei consigli del gatto, che sono ottimi, se guardi sulla scatola c'è scritto che motore devi usare: un classe 400 ( il permax) a spazzole oppure un motore senza spazzole (brushless) compatibile. Fai una ricerca sul forum su questo motore e i brushless compatibili e sicuramente risolverai il problema. |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| User |
axx vedo solo ora le foto... prima non me le aveva caricate.. boh..
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |