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Vecchio 10 maggio 10, 16:27   #1 (permalink)  Top
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Modelli Col Ruotino Pivotante

Ciao a tutti, ho da poco costruito un modelletto da 1 metro, in balsa biciclo a scoppio, può assomigliare al calmato sport, allo spree sport della kyosho(ma di mio progetto), con un 2 cc a scoppio, e ho montato un ruotino di coda pivotante(senza comando), senza commando funziona benissimo, va dove lo mando, quando ce una bavetta di vento in asse pista tutto ok, ma a vento al traverso un po forte, come andrà quando non è ancora veloce????
fabio.p. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 maggio 10, 00:07   #2 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12
 
L'avatar di clayrega
 
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Originalmente inviato da fabio.p. Visualizza messaggio
Ciao a tutti, ho da poco costruito un modelletto da 1 metro, in balsa biciclo a scoppio, può assomigliare al calmato sport, allo spree sport della kyosho(ma di mio progetto), con un 2 cc a scoppio, e ho montato un ruotino di coda pivotante(senza comando), senza commando funziona benissimo, va dove lo mando, quando ce una bavetta di vento in asse pista tutto ok, ma a vento al traverso un po forte, come andrà quando non è ancora veloce????
Col vento di traverso il routino gli fa poco, devi tenerlo dritto col timone...
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Vecchio 11 maggio 10, 10:39   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di fai4602
 
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E cerca di decollare con il vento proveniente da destra.
__________________
Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 maggio 10, 15:02   #4 (permalink)  Top
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perchè col vento proveniente da destra??!
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Vecchio 11 maggio 10, 18:07   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di iraciddu
 
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perchè dando motore il modello tenderà a imbardare a sx, col vento da dx invece tenderà a orientarsi verso dx quindi in teoria i due effetti si affievoliscono a vincenda, dipende dalle intensità relative, ma questo vale solo se il vento è completamente al traverso, se è tipo a 45° meglio averlo proveniente da davanti a sx che da dietro a dx
__________________
Le cose esistono in funzione di quello che devono fare, il resto è superfluo
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Vecchio 11 maggio 10, 21:42   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di fai4602
 
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Meglio di tutto sarebbe ruotare la pista per avere il vento frontale
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L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

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Vecchio 11 maggio 10, 22:44   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di scirocco64
 
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Bisogna decollare col vento frontale.
Io ho risolto il problema, utilizzando una manica a vento rigida.
La blocco in modo che segna sempre il vento fronte pista.
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Vecchio 11 maggio 10, 23:32   #8 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12
 
L'avatar di clayrega
 
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Meglio di tutto sarebbe ruotare la pista per avere il vento frontale
Hai presente la piattaforma girevole nei depositi delle locomotive?..........ecco, si potrebbe fare una pista così......
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Vecchio 11 maggio 10, 23:58   #9 (permalink)  Top
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L'avatar di v-classe
 
Data registr.: 14-10-2007
Residenza: Gela
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Il ruotino pivotante , ti mantiene sempre il modello in direzione del vento tracciando la pista da se, quindi senza mai correre il rischio di decollare con vento di traverso , certo la pista oltre che lunga deve essere anche larga abbastanza .
Anch'io l'ho fatto su un extra di mio progetto di 1 m AA
Icone allegate
Modelli Col Ruotino Pivotante-dscn0874.jpg  
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