Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 maggio 10, 13:39   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Alberto Sannazzaro
 
Data registr.: 30-08-2005
Residenza: Valenza Po - Casale M.fto
Messaggi: 2.148
Citazione:
Originalmente inviato da albio Visualizza messaggio
Ciao
domanda: con il Proxxon si riesce a tagliare anche vetronite e alluminio da 1 mm (con lame adatte ovviamente)??

Grazie
Alberto
Assolutamente si ! Ho tagliato alluminio da 5 mm ! Certamente la capacità di taglio risiede molto nella "mano" di chi lo usa.
__________________
"Si vis pacem para bellum"
"Honi soit qui mal y pense"
www.gacm.it
Alberto Sannazzaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 maggio 10, 23:41   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pier8
 
Data registr.: 10-11-2009
Residenza: Arzago d'Adda (BG)
Messaggi: 135
Io ne ho uno acquistato da Leroy Merlin un anno fa. Non è della valex perchè il traforo, non valex un cavolo come tutti gli utensili che produce.Indipendentemente dalla lama che si monta, secondo me si puo tagliare di tutto con le stesse finiture di taglio che si otterrebbero con lame a denti più fini o più grossi. Io con il mio, riesco a tagliare anche le assi di pino da 1,5 o 2 centimetri (lentamente si intende)
__________________
L'elica è come un grande ventilatore per il pilota. Se l'elica si ferma il pilota inizia a sudare.
pier8 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 maggio 10, 09:07   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mekfly
 
Data registr.: 28-01-2007
Residenza: Firenze
Messaggi: 3.301
ciao...scusate il ritardo e grazie a Fai che mi ha spostato nella sezione più consona...

ringrazio tutti delle informazioni, adesso ho le idee molto più chiare...

sicuramente PROXXON...

ricapitolando, ha la possibilità di lame diverse ed è possibile ruotare il senso di taglio per pezzi più punghi del braccio, giusto?

vi ringrazio ancora e mi metto alla ricerca...

ciaooo
mekfly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 maggio 10, 09:21   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dannybon
 
Data registr.: 16-05-2006
Residenza: Firenze - Augusta
Messaggi: 1.148
sicuramente PROXXON...

Bravo! stai facendo un'ottima scelta!


ricapitolando, ha la possibilità di lame diverse ed è possibile ruotare il senso di taglio per pezzi più punghi del braccio, giusto?


No! La lama non la puoi ruotare, al massimo la puoi spostare quando si consuma la parte di taglio. Per il taglio delle fiancatine + lunghe del braccio esistono delle lame omnidirezionali che tagliano in ogni senso.

vi ringrazio ancora e mi metto alla ricerca...

Sinceramente ho fatto le dovute ricerche qualche mese fa, e comprandolo su internet risparmiavo 10 euro al massimo. Proxxon ha prezzi imposti. Ti consiglio di prenderlo qui a Firenze, almeno per qualsiasi cosa puoi parlarne con il negoziante che te lo ha venduto.

ciaooo[/QUOTE]
dannybon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 marzo 14, 14:39   #15 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-03-2014
Residenza: Positano
Messaggi: 1
Citazione:
Originalmente inviato da andrefly Visualizza messaggio
Io lo ho e lo uso da tre anni, va bene, uso due tipi di lame(in dotazione), una fine e una un pò più larga, con quella fine taglio tutti i tipi di compensato , balsa ecc, con la grande i compensati più grossi, barre di metallo .
Per quello che costa e per quello che ci facciamo noi modellisti è ottimo, ciao.

Ciao ti faccio questa domanda in quanto ho appresso che hai il seghetto elettrico da tre anni , io ho un problema e spero che tu sappia risolvermelo, io possiedo un proxxon dsh 460. Non so far passare la lama in un "buco" fatto nel legno in quanto la lama nella parte iniziale ( la parte di sotto ) e la parte finale ( la parte di sopra ) si presenta con la lama a T cioè nella parte iniziale e finale ce un piccolo tubicino di ferro che sembra una T chè è fatto apposta per farlo andare ad incastro nel macchinario, il problema è come faccio a far passare la lama in un buco che ho fatto io nel legno e quindi lavorarci se la lama è a T e non a I ? Per favore spero che hai capito cosa voglio dire
Icone allegate
a tutti i possessori di trafori elettrici..help-411dejvsnil._sy300_.jpg  
pelesinho91 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 marzo 14, 15:45   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pollovolante
 
Data registr.: 07-09-2007
Residenza: BUSTO ARSIZIO
Messaggi: 2.880
Ciao,a parte che hai riesumato un post di 4 anni fa,l'unico modo per far passare quella lama e' quello di fare un buco sufficientemente grosso,altri modi non c'e' ne sono,o almeno non mi vengono in mente in questo momento..
__________________
Scegli il lato oscuro della forza...vieni al campo volo
pollovolante non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
A tutti i possessori di radio JR MisterX Radiocomandi 14 26 agosto 08 20:01
A tutti i possessori di MTA4 Chiapponzilla Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 3 24 aprile 07 21:44
Logo a tutti i possessori galaxy Elimodellismo Motore Elettrico 0 17 febbraio 07 19:20
A tutti i possessori di RealflightG3......... iltoro Simulatori 0 14 aprile 06 09:05



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:17.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002