Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 dicembre 05, 17:10   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-11-2004
Messaggi: 12
rare bear

Qualcuno sa dirmi come vola il Rare Bear delle thunder tigher ? e qualche consiglio su motorizzazione e carrelli rettrattili impiegabili ?
effevalerio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 dicembre 05, 19:08   #2 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Peppe46
 
Data registr.: 03-10-2004
Residenza: Pesaro (PU)
Messaggi: 6.417
Invia un messaggio via Yahoo a Peppe46
Citazione:
Originalmente inviato da effevalerio
Qualcuno sa dirmi come vola il Rare Bear delle thunder tigher ? e qualche consiglio su motorizzazione e carrelli rettrattili impiegabili ?

Vuoi dire che la Great Planes fa un Rare Bear??
Si tratta del superfigo superfamoso racer??
Passami il linkkkkkk!!!!!!!!!!!!
Peppe46 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 dicembre 05, 19:18   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di monster
 
Data registr.: 11-09-2005
Residenza: battipaglia
Messaggi: 1.398
Invia un messaggio via MSN a monster
dite questo???

http://www.sabattinicars.com/aerei-scoppio.php
e vedendo questo aereo che ho iniziato con l'aereomodellismo


p.s. non so come vola ne come è
__________________
bell'o'piezz
monster non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 dicembre 05, 19:23   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di monster
 
Data registr.: 11-09-2005
Residenza: battipaglia
Messaggi: 1.398
Invia un messaggio via MSN a monster
e per gli elettricaric'è anche elettrico

sta un po in giu' http://www.sabattinicars.com/aerei-elettrici.php
__________________
bell'o'piezz
monster non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 dicembre 05, 19:25   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di 2M86
 
Data registr.: 26-12-2004
Messaggi: 5.314
Immagini: 16
Ciao, io l'ho visto, l'ha comprato un mio amico da Sabbatini spendendo una "barca" di soldi............. 450 euro!!!
Il modello non è male, il tipico pronto al volo con fusoliera in fibra ed ali in balsa.
Per prima cosa, occhio alle istruzioni, il baricentro segnalato sul disegno è totalmente sbagliato!!!! Loro te lo danno troppo arretrato, e rischi di rompere il modello.
Secondo, il modello bisognerebbe farlo rigorosamente con i carrelli retrattili perchè è un racer e deve correre, però devi assolutamente rinforzare la sede dei retrattili perchè al mio amico, al primo atterraggio appena duro si sono entrambi strappati via!!!
Sempre per i carrelli, devi farti, o comprare delle gambe dei retrattili adeguate perchè sono lunghe circa 17 cm e devono avere un bel diametro altrimenti flettono!!
Un altro piccolo problema è il fatto che il modello ha tendenza a vibrare un pò, monta il motore in modo adeguato, su un castello bello rigido magari con dei silent-bloc sul parafiamma!
Infine, la motorizzazione giusta non è facile da trovare: il modello ha una naca motore molto grossa, perciò tende a "oscurare" gran parte del disco dell'elica.
Il mio amico lo aveva con un Supertigre G90, però per centrarlo ha dovuto mettere 600gr di piombo in punta e il modello non andava male, però era un pò pochetto.
Adesso ha preso un G20/23 però non lo ha provato ancora, penso lo proverà dopo le feste, a me sembra un pò troppo, però ti saprò a dire se ti interessa!!
Ciao!
2M86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 dicembre 05, 15:37   #6 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.761
ciauz giu le mani dal bear che ve mozzico sà ne abbiamo già parlato qui http://www.baronerosso.it/forum/showthread.php?t=16736
quello a scoppio é bello, ma per quel che costa mi aspettavo più "ciccia" la stampata della fuso é un monolite di gelcoat, bello ma pesante e fragile, all'interno invece di epoxi ben poca traccia, comunque viva la thunder tiger che lo ha fatto, ho scoperto che ha perfino la licenza di Lyle Shelton (il padrone/pilota di rare bear).
per quello a scoppio credo che ci voglia proprio un 4t, magari un bel ys avvelenato, la nacona vuole l' elica grossa, io intanto se ci riesco mi fò venire quello piccolo elettrico e se serve lo fibro
come si dice a Roma " mariconsolo co l'ajietto" tradotto dal francese: "mi consolo con un po di aglio"
Ciaooo
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 dicembre 05, 22:49   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-11-2004
Messaggi: 12
Grazie a Tutti

CON STO' BEAR Mi sà che mi sono preso una bella "gatta da pelare" RARA E CARA.
Mi ritrovo un motore SC 108 ABC, che ne dite, prima di spendere per un 4T. magari potrei provarlo ?

Quanto deve correre questo modello per stare in aria? (stando nei pesi inidicati)

Per i carrelli avrei trovato dei meccanici eurokit con filo gamba diametro 5mm, i rinforzi degli alloggiamenti si devono fare in fibra? (scusate ma é la prima volta che monto i carrelli retrattili.....).

Il baricentro "vero" quanto é spostato in avanti rispetto al disegno ?

Grazie a tutti per i preziosi consigli
effevalerio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 dicembre 05, 22:59   #8 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.761
Citazione:
Originalmente inviato da effevalerio
CON STO' BEAR Mi sà che mi sono preso una bella "gatta da pelare" RARA E CARA.
Mi ritrovo un motore SC 108 ABC, che ne dite, prima di spendere per un 4T. magari potrei provarlo ?

Quanto deve correre questo modello per stare in aria? (stando nei pesi inidicati)

Per i carrelli avrei trovato dei meccanici eurokit con filo gamba diametro 5mm, i rinforzi degli alloggiamenti si devono fare in fibra? (scusate ma é la prima volta che monto i carrelli retrattili.....).

Il baricentro "vero" quanto é spostato in avanti rispetto al disegno ?

Grazie a tutti per i preziosi consigli
Di sicuro il motore ce la fa, però credo sia importante non "rovinare" la capottatura per il silenziatore, se poi decidi per il 4t ed hai gia praticato le aperture ........é un peccato.
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 dicembre 05, 23:37   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di 2M86
 
Data registr.: 26-12-2004
Messaggi: 5.314
Immagini: 16
Tranquillo, il motore c'è l'ha fa!!
Se va con un Supertigre G90 (15cc) con un 108 vai tranquillo!!
Per i retrattili, non c'è bisogno di fibrare, ma di rinforzare la sede dei retrattili con un pò di compensato e sopratutto incollare bene tutti i pezzi che fanno da supporto al retrattile.
Per la gambe da 5mm dovresti essere abbastanza ok, dipende anche se voli su erba o su asfalto!!!
Per quanto riguarda il centraggio, so che il disegno lo dava troppo arretrato, magari posso sentire il mio amico, però adesso sotto le feste temo che al campo non lo vedo, perciò pazienta un pò di tempo se ti è possibile. (se non ricordo male, mi parlava di 15mm più avanti di quello del disegno!)
Comunque monta il motore più avanti che puoi, così hai bisogno di mettere meno piombo!!!
2M86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 dicembre 05, 09:30   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-11-2004
Messaggi: 12
Citazione:
Originalmente inviato da 2M86
Tranquillo, il motore c'è l'ha fa!!
Se va con un Supertigre G90 (15cc) con un 108 vai tranquillo!!
Per i retrattili, non c'è bisogno di fibrare, ma di rinforzare la sede dei retrattili con un pò di compensato e sopratutto incollare bene tutti i pezzi che fanno da supporto al retrattile.
Per la gambe da 5mm dovresti essere abbastanza ok, dipende anche se voli su erba o su asfalto!!!
Per quanto riguarda il centraggio, so che il disegno lo dava troppo arretrato, magari posso sentire il mio amico, però adesso sotto le feste temo che al campo non lo vedo, perciò pazienta un pò di tempo se ti è possibile. (se non ricordo male, mi parlava di 15mm più avanti di quello del disegno!)
Comunque monta il motore più avanti che puoi, così hai bisogno di mettere meno piombo!!!
Grazie , aspetto più che volentieri, anche i migliori ARF, si possono compromettere avendo fretta di mandarli su'.

effevalerio
effevalerio non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
RARE BEAR Tunder Tiger staudacher76 Aeromodellismo Volo a Scoppio 5 28 aprile 07 19:47



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:03.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002