| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 30-11-2004
| Grazie a Tutti
CON STO' BEAR Mi sà che mi sono preso una bella "gatta da pelare" RARA E CARA. Mi ritrovo un motore SC 108 ABC, che ne dite, prima di spendere per un 4T. magari potrei provarlo ? Quanto deve correre questo modello per stare in aria? (stando nei pesi inidicati) Per i carrelli avrei trovato dei meccanici eurokit con filo gamba diametro 5mm, i rinforzi degli alloggiamenti si devono fare in fibra? (scusate ma é la prima volta che monto i carrelli retrattili.....). Il baricentro "vero" quanto é spostato in avanti rispetto al disegno ? Grazie a tutti per i preziosi consigli |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
| Citazione:
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. | |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 26-12-2004
|
Tranquillo, il motore c'è l'ha fa!! Se va con un Supertigre G90 (15cc) con un 108 vai tranquillo!! Per i retrattili, non c'è bisogno di fibrare, ma di rinforzare la sede dei retrattili con un pò di compensato e sopratutto incollare bene tutti i pezzi che fanno da supporto al retrattile. Per la gambe da 5mm dovresti essere abbastanza ok, dipende anche se voli su erba o su asfalto!!! Per quanto riguarda il centraggio, so che il disegno lo dava troppo arretrato, magari posso sentire il mio amico, però adesso sotto le feste temo che al campo non lo vedo, perciò pazienta un pò di tempo se ti è possibile. (se non ricordo male, mi parlava di 15mm più avanti di quello del disegno!) Comunque monta il motore più avanti che puoi, così hai bisogno di mettere meno piombo!!! |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 30-11-2004
| Citazione:
effevalerio | |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 05-10-2006 Residenza: Malosco - Val di Non
| rare
Ciao a tutti io mi metto in coda per i consigli visto che da poco ho iniziato a montare il modello dopo quasi due anni passati sopra l'armadio.. Diciamo che il modello è stupendo però ci sono molti problemi da risolvere prima di portarlo in volo... Ho visto u un forum americano che montano un 4 tempi da 150 c.c. e allora mi è venuta l'idea di montare un Saito 150 visto che pesa come un OS 120 4tempi circa ... Che ne dite....????? Molta ttenzione va data anche al pianale da rinforzare perchè con le vibrazioni tende a rompersi sulla fusoliera..... Riguardo al baricentro aspetto volentieri vostre notizie piu precise se possibile Buoni voli Loris |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User Data registr.: 05-10-2006 Residenza: Malosco - Val di Non
| ciao
Ciao a tutti io mi metto in coda per i consigli visto che da poco ho iniziato a montare il modello dopo quasi due anni passati sopra l'armadio.. Diciamo che il modello è stupendo però ci sono molti problemi da risolvere prima di portarlo in volo... Ho visto u un forum americano che montano un 4 tempi da 150 c.c. e allora mi è venuta l'idea di montare un Saito 150 visto che pesa come un OS 120 4tempi circa ... Che ne dite....????? Molta ttenzione va data anche al pianale da rinforzare perchè con le vibrazioni tende a rompersi sulla fusoliera..... Riguardo al baricentro aspetto volentieri vostre notizie piu precise se possibile Buoni voli Loris |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |