| | #12 (permalink) Top | |
| Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
| Citazione:
ps dato che non si solleverà da terra, se monti un freno sull' anteriore di salvi dai fuoripista.... | |
| | |
| | #13 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
non sono invece daccordo sul fatto che l'elettrico non va! ti potrei portare molti esempi di bei modelli che superano i 300 km/h (vedi vector2 vedi balde ecc) e se fai un pò di conti vedrai che l'efficenza che si ottiene è molto ma molto elevata... tra l'altro il discorso del peso... il fatto che fin'ora si siano fatti modelli pesanti per ottenere caratteristiche struttirali adeguate non è proprio un saggio di scienza ![]() io trovo che aerei più leggeri fatti utilizzando materiale e tecnologie un pò meno obsolete con uno studio più attento dei profili (in funzione appunto anche dei pesi) siano migliori e consentono risultati in volo molto ma molto appaganti.
__________________ non c'è prezzo per la Miticità! neppure per l'attraenza! | |
| | |
| | #14 (permalink) Top | |
| Citazione:
Non torniamo sul discorso dell' efficienza delle tuirbine elettriche, mi sono convinto che qualcosa di buono si possa anche combinare (ma sono sempre convinto che ci si capiti più per caso che per volontà, vedi le ventoline della AlfaModel) ma, incredibilmente e per assurdo, vanno MOLTO meglio le ventole elettriche che le ventole a scoppio, a parità di potenza. | |
| | |
| | #15 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 26-12-2004
| Citazione:
Comunque da 20 anni faccio modelli Jet, ventole intubate, pulsoreattori, e adesso volo con turbine, e prendere consigli da chi ha fatto 3 modelli di Bertella mi riesce difficile....... | |
| | |
| | #16 (permalink) Top |
| User Data registr.: 03-08-2005 Residenza: Lugano
|
e cosa si dice riguardo le miniturbine? Ho letto nel post che si aggirano intorno ai 1000 eurozzi, e devo dire che per quella cifra sicuramente una persona e' piu' facilitata ad avvicinasi a questi modelli. Per quali tipi di aerei si possono adattare? P.S. non ho mai capito il perche un modello debba essere fornito senza carrelli, alla fine un accessorio qui e d uno la' finisce che spendi il doppio di quanto si prevedeva. Quando si decideranno a sfornare un bel kit pronto al volo a prezzi decenti? Chiedo chiarimenti perche girovagando per costruire una ventola elettrica vedo con dispiacere che i prezzi sono alti, quasi quanto farsi una turbinetta ed allora quasi quasi.... grazie |
| | |
| | #17 (permalink) Top |
|
E' solo una questione di matematica, e di rendimenti; i conti sono sotto gli occhi di tutti, se poi insistiamo di voler avere rendimenti superiori a 1, ben vengano, anzi, brevetterei la cosa, in questi tempi di crisi energetica ogni nuova fonte rinnovabile di energia è da adottare subiro (e poi costerebbe meno della fusione nucleare!)........ Devo ancora capire perchè davanti a 4 conti la gente non VUOLE capire, sembra la storia degli evoluzionisti contro i creazionisti, il bello è che nel sito dove è segnalato il modello che ha dato inizio alla discussione è CHIARAMENTE indicata la cilindrata prevista, cioè .90-1.20, quindi da 15 a 20 cc! Come fa ad andare con un 7,5 cc rimarrà uno dei misteri della Fede! |
| | |
| | #18 (permalink) Top | |
| Guest
| Citazione:
(Mai vista una DF com motore 4 tempi... ) Certo una Jet Joe (Pollack) sarebbe la morte sua. Simone | |
|
| | #19 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 26-12-2004
| Citazione:
Il modello del video è motorizzato con un K&B 48 e ventola trattiva Turbax..... a me sembra che vola, magari vedo male!!! Mi puoi dire quale marca costruisce un motore 20cc FAN?? Hai letto sulla descrizione del modello che la motorizzazione consigliata è da 46 a 91 2T?? Prendo spunto dalla descrizione del modello e ti faccio notare cosa cè scritto: - "It is the world's first .45-.48 size ducted fan ARF" - "The AMD Red Arrow designed for use with the Turbax 48 fan and K&B .48 or O.S. .46VX-DF" Se hai la possibilità, prendi una rivista inglese di soli modelli jet, si chiama Jet's; quest'estate hanno fatto una recensione di 8 pagine su questo modello. Anche loro, dopo aver provato il modello sono rimasti impressionati dalle prestazioni: motorizzato con un K&B 48, ventola trattiva Turbax, 9 servi, 4,54 kg di peso, velocità in volo rettilineo di oltre 120 mph, rilevati con pistola laser.... Mah, strano, c'è gente che sostiene che non decolla nemmeno.... Altrimenti, se hai tempo, fai un giro sul sito www.jethangar.com , sono presenti molti modelli Jet a ventola intubata, quasi tutti motorizzati con ventola trattiva e motore 7,5cc. (producono anche l'Hawk in questione) Tutti questi modelli riescono a decollare e volano; come mai un azienda fa da anni qausi solo questi tipo di modelli, e una persona sostiene che non decollano nemmeno..... probabilmente dovrebbe essere fallita di questi tempi.... Strano però che sia una delle aziende USA che hanno una delle più grosse reputazioni in questo settore!!!! Ricordi una ditta USA che negli anni '80-'90 era specializzata in modelli Jet: si chiamava Byron Originals. Produceva un F15 Eagle da 2,7m di lunghezza della fusoliera, ed il modello che pesava 9 kg era motorizzato con 2 piccoli motori Rossi. Hai già visto volare questo modello? Io l'ho visto, e ti posso assicurare che molte persone come me sono rimaste impressionate dalle prestazioni.... Sempre negli anni '80-'90 una ditta austriaca chiamata Gleichauf produceva dei Jet, tra i quali un F100 Super Sabre che pesava 4 kg ed era motorizzato con un Rossi 53 e ventola propulsiva. L'hai già visto volare? Ti ricordi che riusciva a decollare?? In volo mi sembra che filava, anzi che viaggiava molto forte!!! Comunque, una cosa importante, è vedere chi fa il modello a ventola, come lo fa, quanto lo cura, perchè sulla ventola ogni piccolo dettaglio può migliorare le prestazioni, .... Ovviamente però, come dici tu, i calcoli sono i calcoli......... però alla fine, la carta si lascia scrivere dai calcoli (a patto si saperli fare bene...), i fatti invece fanno la realtà, e ti assicuro che la realtà resta ben impressa!!! | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |