Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 febbraio 11, 20:04   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ramones89
 
Data registr.: 31-01-2009
Residenza: Lainate
Messaggi: 866
Invia un messaggio via MSN a ramones89
assorbimento servi

ciao!
in media, quanti A assorbe un servo standard da 6kg sotto sforzo?

non vorrei che la mia batteria li-fe da 2100mha duri MENO del pieno del serbatoio (considerando che volevo staccarmi dall'elettrico per evitare le autonomie ridicole!)

grazie a tutti!
ramones89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 11, 20:55   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di antonov
 
Data registr.: 15-02-2008
Residenza: Varese
Messaggi: 2.635
Immagini: 42
Per saperlo con precisione l'unica è attaccarlo al wattmeter...comunque sappi che 4 HS65MG tutti in carico non fanno 1,5A
__________________
45.746234,8.762838
antonov non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 11, 22:48   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da ramones89 Visualizza messaggio
ciao!
in media, quanti A assorbe un servo standard da 6kg sotto sforzo?

non vorrei che la mia batteria li-fe da 2100mha duri MENO del pieno del serbatoio (considerando che volevo staccarmi dall'elettrico per evitare le autonomie ridicole!)

grazie a tutti!
http://www.baronerosso.it/forum/radi...ml#post1890069
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 11, 23:16   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pierino
 
Data registr.: 28-08-2006
Residenza: Argenta FE
Messaggi: 410
Citazione:
Originalmente inviato da ramones89 Visualizza messaggio
ciao!
in media, quanti A assorbe un servo standard da 6kg sotto sforzo?

non vorrei che la mia batteria li-fe da 2100mha duri MENO del pieno del serbatoio (considerando che volevo staccarmi dall'elettrico per evitare le autonomie ridicole!)

grazie a tutti!
Per esperienza personale,ti posso dire che le variabili da considerare sono tante:peso del modello,velocità,dimensioni delle superfici mobili,realizzazione dei comandi,manico del pilota,stile di volo,ecc ecc.Anche io ti posso dire di leggere i dati riportati sulla confezione e poi fai una media,ma è sempre un calcolo all'evviva il parroco.Io volo con un Modello F3A che monta 3 servi da 12 KG e 2 da 4 KG hyperion tutti digitali e ogni volo mi costa circa 80-120 mha ogni 8 minuti, a seconda se c'è o nò il vento,perchè nel vento lavori di più e consumi di più.Calcola in oltre che io volo elettrico e sono avantaggiato,uno scoppio consuma di più con i digitali a causa delle vibrazioni,soprattutto se 4T,ricordo che quando volavo YS i consumi arrivavano anche a 250 Mha o più.Comunque,direi che con una 2S 2100 una oretta la fai serenamente.
Fai una prova,10 minuti e controlli a grandi linee ci azzecchi.
pierino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 11, 23:26   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-01-2010
Residenza: lainate
Messaggi: 402
assorbimento

domanda magari stupida ma applicare un tester in serie alla batteria e forzare due servi cosi si capisce quanto consumano 2 poi ilresto e fatto no!!!???
willy972 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 11, 23:36   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da willy972 Visualizza messaggio
domanda magari stupida ma applicare un tester in serie alla batteria e forzare due servi cosi si capisce quanto consumano 2 poi ilresto e fatto no!!!???
E' stato già fatto da un francese per decine e decine di servi a vuoto e sotto sforzo e nel 3d che ho riportato poco sopra vi è incluso il riferimento web da cui scaricare il database con i risultati di questa notevole serie di prove ...
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 febbraio 11, 02:11   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ramones89
 
Data registr.: 31-01-2009
Residenza: Lainate
Messaggi: 866
Invia un messaggio via MSN a ramones89
grazie.
adesso, in compenso, ho paura di friggere la ricevente :p
ramones89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 febbraio 11, 10:29   #8 (permalink)  Top
simone76
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da ramones89 Visualizza messaggio
grazie.
adesso, in compenso, ho paura di friggere la ricevente :p
a parte le poche riceventi che gestiscono il doppio pacco direttamente e quindi hanno una circuiteria interessata alle correnti in gioco, per le altre il problema non sussiste in quanto si tratta solo di una pista sul circuito stampato che unisce tutti i + ed un'altra che unisce tutti i - ...in pratica si comporta come se fosse una prolunga. E se guardi la dimensione delle piste, sono pari a quele di un ESC da.. 20, 30 magari anche 50A. Per cui 20, 30 o 50 servi li gestirebbe. Quello della ricevente è un po' uno spauracchio per vendere centraline da installare anche laddove non servirebbero... in un normale modello domenicale le cose da curare per la sicurezza sono ben altre che preoccuparsi della corrente che transita nella ricevente.
  Rispondi citando
Vecchio 10 febbraio 11, 10:33   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ramones89
 
Data registr.: 31-01-2009
Residenza: Lainate
Messaggi: 866
Invia un messaggio via MSN a ramones89
Citazione:
Originalmente inviato da simone76 Visualizza messaggio
a parte le poche riceventi che gestiscono il doppio pacco direttamente e quindi hanno una circuiteria interessata alle correnti in gioco, per le altre il problema non sussiste in quanto si tratta solo di una pista sul circuito stampato che unisce tutti i + ed un'altra che unisce tutti i - ...in pratica si comporta come se fosse una prolunga. E se guardi la dimensione delle piste, sono pari a quele di un ESC da.. 20, 30 magari anche 50A. Per cui 20, 30 o 50 servi li gestirebbe. Quello della ricevente è un po' uno spauracchio per vendere centraline da installare anche laddove non servirebbero... in un normale modello domenicale le cose da curare per la sicurezza sono ben altre che preoccuparsi della corrente che transita nella ricevente.
buono a sapersi.
non si finisce mai di imparare
ramones89 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
assorbimento servi AEROX_15 Radiocomandi 4 22 giugno 10 23:44
Assorbimento servi SP57 Aeromodellismo Principianti 11 02 maggio 10 20:33
Assorbimento servi lor_46 Radiocomandi 11 20 gennaio 10 17:05
assorbimento servi Grimaldello Elimodellismo Motore Elettrico 0 09 gennaio 07 22:48
Assorbimento servi speedy Aeromodellismo 18 14 luglio 06 12:10



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:26.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002