Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo


 
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 11 marzo 10, 22:11   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sibilus
 
Data registr.: 24-04-2006
Residenza: brianza e dintorni
Messaggi: 511
Citazione:
Originalmente inviato da max_c26acro Visualizza messaggio
...mi intrometto per dire la mia opinione premettendo che non desidero offendere nessuno...giusta o sbagliata che sia è solamente la mia opinione...fatemi dire la mia e poi se proprio volete potete farmi a pezzi, ma tant'è.
Credo che non si debbano assolutamente fare differenze tra vecchi (io ero uno di quelli) o nuovi modellisti, ma...tra modellisti sia vecchi che nuovi e giocattolai.
Il modellista è colui che crea con le proprie mani, non deve per forza essere un progettista, anche partendo da una scatola di montaggio comunque crea e sperimenta, che sa benissimo di poter trovare pronto ciò che gli serve ma se ne frega, preferisce costruirlo per poter godere appieno dell'esperienza fatta e coglierne i frutti ora e in seguito.
Il giocattolaio è colui che si diverte a giocare con ciò che ha a disposizione senza dover per forza scendere nel "perchè funziona": tanto se non funziona o si sfascia si ricompra!!
Ad esempio la differenza tra la generazione di mio figlio (ma anche la precedente) Intelligentissimo ma grandissimo giocattolaio, abilissimo con i simulatori e i giochi elettronici in genere, sveltissimo nel pretendere, che ha tutto a disposizione e se ne stanca subito e che pretende tutto pronto senza dover assolutamente fare sacrifici (sto cercando di condurlo sulla retta via, ma che fatica)... e la mia, dove non era (e non è ) solo la necessità ad aguzzare l'ingegno, ma il gusto di creare con le proprie mani, di scoprire e mettere in pratica le leggi fisiche che governano il volo, il sapere perchè utilizzare un materiale piuttosto che un'altro, la meccanica, la termodinamica e non ultima, l'elettrotecnica...e poi la ricompensa finale, il corretto volo della propria creazione e la soddisfazione alle stelle e tante ore passate all'aria aperta.
Ecco, credo che i modellisti siano una minoranza e i giocattolai la maggioranza e...se ne sono accorti anche fabbriche e commercianti...non solo io
Parole sante!!!!!anch' io la penso allo stesso modo.costruire e' ancora per tanti il miglior modo di fare modellismo secondo me............
sibilus non è collegato   Rispondi citando
 

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
piccola considerazione spannometrica per la conversione da scoppio ad elettrico. staudacher300 Aeromodellismo Volo Elettrico 13 04 aprile 08 00:26
Mi permetto una piccola considerazione. fai4602 Modellismo 30 03 novembre 07 20:45



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:00.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002