Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 agosto 10, 02:12   #41 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Checco 67
 
Data registr.: 11-02-2009
Residenza: padova
Messaggi: 690
Citazione:
Originalmente inviato da batt...man Visualizza messaggio
quì, per esempio, ad un ottimo prezzo:

Verbrenner-Motorflugzeuge | Verbrenner-Motorflugzeuge | Flugmodelle | Modelle | Staufenbiel

.................................................. .......
A quel prezzo compralo subito sono circa 100€ in meno degli altri.
Checco 67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 settembre 10, 00:14   #42 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lele 71
 
Data registr.: 11-03-2008
Residenza: bergamo
Messaggi: 30
scusate l' intrusione, un 5 cilindri os basterebbe!!!!!!!!!! grazie
lele 71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 settembre 10, 00:46   #43 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Checco 67
 
Data registr.: 11-02-2009
Residenza: padova
Messaggi: 690
Citazione:
Originalmente inviato da lele 71 Visualizza messaggio
scusate l' intrusione, un 5 cilindri os basterebbe!!!!!!!!!! grazie
Il modello con i servi montati pesa 4,5 kg il problema non è il peso ma la naca non puoi montare un'elica inferiore ad una 22x8
Checco 67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 settembre 10, 21:18   #44 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lele 71
 
Data registr.: 11-03-2008
Residenza: bergamo
Messaggi: 30
una 22x8 puo' andare bene sul 5 cilindri ??
lele 71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 10, 17:24   #45 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di freestyleAurelio
 
Data registr.: 09-05-2007
Messaggi: 284
Salve a tutti,riporto in primo piano la discussione perchè come scritto in post precedenti avrei fatto un video al modello al nostro campo ed eccolo qui:
Associazione Aeromodellistica Modelpegaso.it » Galleria Video
oppure qui:
__________________
Lassù non c'è tempo per pensare;
se pensi sei morto.......
freestyleAurelio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 febbraio 11, 14:20   #46 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Checco 67
 
Data registr.: 11-02-2009
Residenza: padova
Messaggi: 690
Citazione:
Originalmente inviato da freestyleAurelio Visualizza messaggio
Salve a tutti,riporto in primo piano la discussione perchè come scritto in post precedenti avrei fatto un video al modello al nostro campo ed eccolo qui:
Associazione Aeromodellistica Modelpegaso.it » Galleria Video
oppure qui:
Ciao
Ho dei problemi di bilanciamento con il modello,tenendo conto del cg da disegno e abbondantemente picchiato con la zavorra il modello tende sempre a cabrare, per tenerlo in assetto è bastato giusto tutto il trim del piano di quota della radio .
ho montato un 50 cc benzina con una 22x8 piu o meno come voi ,avete avuto questo tipo di problema ?
Checco 67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 febbraio 11, 14:47   #47 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andrefly
 
Data registr.: 20-12-2006
Residenza: Chioggia(VE)
Messaggi: 2.143
Scusate l'intrusione, CHE BELLO!!!!
__________________
Volare si, ma col pistone che gira l'elica!!!
andrefly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 11, 11:51   #48 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andreis
 
Data registr.: 23-12-2007
Residenza: Monza
Messaggi: 3.905
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da Checco 67 Visualizza messaggio
Ciao
Ho dei problemi di bilanciamento con il modello,tenendo conto del cg da disegno e abbondantemente picchiato con la zavorra il modello tende sempre a cabrare, per tenerlo in assetto è bastato giusto tutto il trim del piano di quota della radio .
ho montato un 50 cc benzina con una 22x8 piu o meno come voi ,avete avuto questo tipo di problema ?
Almeno da quanto si capisce dalla tua descrizione, la domanda che sovviene è : non è che il CG "da disegno" è un po' troppo conservativo ??

Quando si centra il modello con un po' troppo piombo in punta (+ del dovuto), poi in volo tende a Cabrare proprio perchè lo si è trimmato per tener su il muso......
Quindi trimmandolo per un volo livellato alla massima velocità, poi rallentandolo tenderà a buttare giù il muso, e viceversa...

Spostando progressivamente indietro il CG il difetto dovrebbe migliorare, fino a scomparire.

Nel video si vede che "sbotta" di coda nel tenneaux, segno che il pianetto non lavora "neutro"....

Antonio.

PS: modello veramente BELLO !!!!
andreis non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 marzo 15, 15:21   #49 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tacoluca
 
Data registr.: 15-04-2007
Residenza: fano
Messaggi: 461
eccolo qui arrivato con il suo radiale 5 cilindri 4T trasformato a benzina.
Icone allegate
Gilmore 45CC arrivato !!!!-img_3448.jpg   Gilmore 45CC arrivato !!!!-img_1905.jpg  
__________________
Sito Club Aeromodellismo Fano
http://aeromodellismofano.net
tacoluca non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Gilmore Red Lion DANIELVALSESIA Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 13 13 giugno 11 00:32
Consiglio,quale warbird per un 45cc? rillo75 Aeromodellismo Riproduzioni e Semiriproduzioni 11 10 febbraio 11 11:09
Info Black Horse Gilmore 45cc ARTF IlBart Aeromodellismo 3 07 febbraio 10 19:08



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:23.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002