| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 10-03-2009
|
Quando l'epoxi e' ancora fresco, puoi pulire il pennello con del solvente nitro ( ma non pensare poi di utilizzarlo come prima..) Se invece l'epoxi e' indurito....niente da fare. Capisci ora perche' vendono dei pennelli per l'epoxi usa e getta ? |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 12-11-2007 Residenza: ravenna
![]() | Citazione:
Grazie Renato per l'ottima spiegazione. Infatti ho acquistato un sacchetto di pennelli usa e getta per Epoxy. Purtroppo però non credo che i soli 6 pennelli presenti nella confezione saranno sufficienti per terminare il modello... per questo tentavo di fare un pò di economia.
__________________ La Via dell'Essere è il Fare | |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 25-05-2007 Residenza: Ancona
|
rarissimamente uso i pennelli per la colla epoxi. Li uso quasi sempre solo se devo laminare con tessuto di vetro. Per mischiare e stendere colla e resina epoxy sui pezzi da unire uso questi: DUBRO MIXING STIKS su eBay.it Tools, Supplies Engines, Models Kits, Toys Hobbies Li fa anche la great planes e li trovi da qualsiasi rivenditore che tratti articoli della safalero. Se li pulisci subito dopo l'uso un sacchetto dura mesi...
__________________ Fly Low! |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Per avere quelli mangio i gelati
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
![]() | Citazione:
Ho appena ordinato quelli della Great Planes in quanto dopo una dieta che mi ha fatto perdere 27Kg non ho più mangiato gelati....
__________________ La Via dell'Essere è il Fare | |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
![]() |
Scusate ragazzi la mia inesperienza ma per evitare incomprensione cosa intendete per Nitro, benzina oppure diluente ? Invece, se ho capito bene posso aggiungere l'alcool ai due componenti già mischiati della Epoxy per rendere il collante più liquido ?
__________________ La Via dell'Essere è il Fare |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
| Citazione:
Per nitro il diluente. Sì, l'aggiunta di alcool, sia quello metilico che quello etilico rosa per uso farmacia che si acquista nei supermercati, serve a fluidificare maggiormente la resina. A questo io aggiungo pure l'uso del phon.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |