Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 gennaio 10, 20:02   #1 (permalink)  Top
Rivenditore - Flygraphixrc
 
L'avatar di cammaurizio
 
Data registr.: 17-10-2008
Residenza: FORLI'
Messaggi: 829
Invia un messaggio via MSN a cammaurizio
Ricordi indelebili......

Ciao a tutti, oggi pomeriggio sistemando alcuni vecchi album fotografici (causa trasloco e in questo caso assicuro che oltre la fatica i traslochi possono riservare piacevoli ricordi) mi sono venute in mano vecchie fotografie del mio compianto Papa' ritratto nei momenti che amava di piu', inutile dire che si tratta di momenti passati al campo volo con i suoi modelli.
Ora essendo anche io un aeromodellista (il DNA non mente quasi mai) mi e' venuto in mente di pubblicare alcune di queste foto sul Barone con la speranza di essere contattato da chi lo conosceva e magari volava con lui, il campo volo e' quello del Palli di Casale Monferrato(putroppo non abito piu' in zona per motivi di lavoro) e che sicuramente si riconda anche di me' bambino con il mio primo cormorano.
Ringrazio il Barone per questa slendida opportunità e ringrazio tutti coloro che mi contatteranno qui oppure alla mia email.
cammaurizio@hotmail.com
Grazie ciao
Mau
Icone allegate
Ricordi indelebili......-img_0001.jpg   Ricordi indelebili......-img_0002.jpg  
cammaurizio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 10, 20:06   #2 (permalink)  Top
Rivenditore - Flygraphixrc
 
L'avatar di cammaurizio
 
Data registr.: 17-10-2008
Residenza: FORLI'
Messaggi: 829
Invia un messaggio via MSN a cammaurizio
Chi mi sa anche dire per caso che modelli erano...grazie...
altra fotina.
Icone allegate
Ricordi indelebili......-img_0003.jpg  
cammaurizio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 10, 20:15   #3 (permalink)  Top
Rivenditore - Flygraphixrc
 
L'avatar di cammaurizio
 
Data registr.: 17-10-2008
Residenza: FORLI'
Messaggi: 829
Invia un messaggio via MSN a cammaurizio
Un altro paio di foto....beh che dire ero propio piccolo...
Pero' mi ricordo perfettamente di questo splendido pluri, progettato dal grande
Cappelli Elio di Valenza Po, se non ricordo male era un ala a freccia ed era uno dei primi prototipi di quello che a progetto finito venne battezzato RedDevil ricordo che uscì anche su modellistica, anzi ne approfitto, sarei grato se qualche amico modellista in possesso del disegno potesse passarmelo.
Grazie
Mau
Icone allegate
Ricordi indelebili......-img_0008.jpg   Ricordi indelebili......-img_0004.jpg  
cammaurizio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 10, 08:20   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marcopatton
 
Data registr.: 20-09-2006
Messaggi: 1.908
Immagini: 3
Purtroppo io non posso aiutarti, ma capisco il tuo sentimento e lo apprezzo, le foto sono belle in quanto aprono il libro dei ricordi e le finestre chiuse dei nostri cuori, bravo !

ciao Patton
marcopatton non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 10, 15:05   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-03-2009
Messaggi: 1.980
Citazione:
Originalmente inviato da cammaurizio Visualizza messaggio
Ciao a tutti, oggi pomeriggio sistemando alcuni vecchi album fotografici (causa trasloco e in questo caso assicuro che oltre la fatica i traslochi possono riservare piacevoli ricordi) mi sono venute in mano vecchie fotografie del mio compianto Papa' ritratto nei momenti che amava di piu', inutile dire che si tratta di momenti passati al campo volo con i suoi modelli.
Ora essendo anche io un aeromodellista (il DNA non mente quasi mai) mi e' venuto in mente di pubblicare alcune di queste foto sul Barone con la speranza di essere contattato da chi lo conosceva e magari volava con lui, il campo volo e' quello del Palli di Casale Monferrato(putroppo non abito piu' in zona per motivi di lavoro) e che sicuramente si riconda anche di me' bambino con il mio primo cormorano.
Ringrazio il Barone per questa slendida opportunità e ringrazio tutti coloro che mi contatteranno qui oppure alla mia email.
cammaurizio@hotmail.com
Grazie ciao
Mau
Il primo e' un KIKI dell'aeropiccola, del secondo sono incerto tra un flipper della Topp (pare abbia la fusoliera in fibra), e una versione del Morris HF di Pagni....come periodo siamo li..
Renato Privitera non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 10, 15:20   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-03-2009
Messaggi: 1.980
Citazione:
Originalmente inviato da Renato Privitera Visualizza messaggio
....... una versione del Morris HF di Pagni....come periodo siamo li..
Il TITI di Bettini, che era appunto questo...
Renato Privitera non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 10, 17:54   #7 (permalink)  Top
Rivenditore - Flygraphixrc
 
L'avatar di cammaurizio
 
Data registr.: 17-10-2008
Residenza: FORLI'
Messaggi: 829
Invia un messaggio via MSN a cammaurizio
Ciao ragazzi, volevo ringraziarvi per le risposte, grazie Renato sapevo che uno dei due era un Kiki ma non sapevo quale, tra l'altro guardando la foto ha un paio di riparazioni in fusoliera che sicuramente doveva essere in fibra, il Titi sinceramente non lo ricordavo.
Adesso spero di rintracciare qualche amico di quei periodi, e chissa magari il disegno del modello del Cappelli che ricordo con grandissimo affetto e stima.
Certo si tratta di piu' di 30 anni fa' e non sara' facile, Ricordo perfettamente il
Sig. Carlo Lenti (Carletto) che sicuramente qualcuno di voi ricordera' credo che oltre a qualche titolo Italiano avesse vinto anche un Europeo Idro o pylon sinceramente non ricordo ero veramente piccolo, un altra persona che ricordo perfettamente e' il Sig. Roberto Bo che credo sia stato uno dei pionienieri del volo con gli elicotteri.
Per adesso grazie a tutti.
Con stima.
Maurizio Caminiti
cammaurizio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 10, 18:17   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-03-2009
Messaggi: 1.980
La fusoliera del KIKI era in ABS sottile, e piuttosto fragile d'inverno col freddo...( se vuoi ho il disegno, e' facilmente realizzabile in tutto balsa )
Conobbi Roberto Bo nel '77 quando feci il CAR al casermone li' a casale....ma duro' solo un mese.. poi Udine !
Renato Privitera non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 10, 18:29   #9 (permalink)  Top
Rivenditore - Flygraphixrc
 
L'avatar di cammaurizio
 
Data registr.: 17-10-2008
Residenza: FORLI'
Messaggi: 829
Invia un messaggio via MSN a cammaurizio
Citazione:
Originalmente inviato da Renato Privitera Visualizza messaggio
La fusoliera del KIKI era in ABS sottile, e piuttosto fragile d'inverno col freddo...( se vuoi ho il disegno, e' facilmente realizzabile in tutto balsa )
Conobbi Roberto Bo nel '77 quando feci il CAR al casermone li' a casale....ma duro' solo un mese.. poi Udine !
E allora Renato non puoi non aver conosciuto anche il mio Papa' era Maresciallo propio li' dove hai fatto il C.A.R. ora non ricordo se in quel periodo era al casermone o alle casermette, pero' Roberto lo avrai conosciuto sul campo volo....facile che hai conosciuto anche lui.
Ciao
Mau
cammaurizio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 settembre 11, 13:33   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-07-2004
Messaggi: 28
Informazioni kiki

Ciao scusa il disturbo,
ho visto il forum ed ho notato la tua informazione sul kiki.
Anche io ho il disegno originale dell'Aeropiccola, ma della fusoliera non riesco assolutamente a ricavare nulla. Mi puoi aiutare?
Realizzare il modello per me sarebbe tornare agli albori della mia attività.....

Aspetto una tua cortese risposta.

Grazie mille

Citazione:
Originalmente inviato da Renato Privitera Visualizza messaggio
La fusoliera del KIKI era in ABS sottile, e piuttosto fragile d'inverno col freddo...( se vuoi ho il disegno, e' facilmente realizzabile in tutto balsa )
Conobbi Roberto Bo nel '77 quando feci il CAR al casermone li' a casale....ma duro' solo un mese.. poi Udine !
taglia63 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Staud.... ti ricordi di me??? comet Aeromodellismo Ventole Intubate 1 12 maggio 08 10:05
Tuffo nei ricordi... pterigio Elimodellismo in Generale 24 12 gennaio 08 02:18
Che bei ricordi ginopilotino Aeromodellismo 21 10 novembre 05 19:21



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:23.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002