08 novembre 05, 13:52 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-08-2005 Residenza: milano
Messaggi: 311
|
Ciao a tutti ! Mi piacerebbe sapere quale sia il record attuale di altitudine raggiunta da aeromodello ELETTRICO (ovviamente partendo dal livello del mare). Ed anche: come si fà ad omologarlo ? (francamente lanciare un pezzo di EPP in alta quota, sul mare aperto in modo che se cade non ammazziamo nessuno.... dopo un attenta analisi di fattibilità....magari qualche pazzo fra di noi potrebbe provare !) (sperando di non abbattere qualche aereo di linea... ) Ovviamente scherzo! giusto per aprire un'altra discussione! Ciao a tutti! (mi raccomando le risposte !)
__________________ Il mio sito : natura selvatica italiana |
08 novembre 05, 14:13 | #2 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
|
La quota non la ricordo, ma dovrebbe essere del compianto Pelegi, con un motoveleggiatore. Per seguire il modello si era fatto portare in quota da un elicottero.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
08 novembre 05, 14:28 | #3 (permalink) Top | |
User | Citazione:
ma mi sembra che sia stato superato da qualcun'altro.... con un modello elettrico che fece una quota pazzesca.. Anche lui seguiva con un elicottero. ma la memoria ha dei buchi....non ricordo altro. | |
08 novembre 05, 15:16 | #4 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
|
Forse Aghem ? A qui tempi era lui il massimo abbattitore di record.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
08 novembre 05, 16:24 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-04-2005 Residenza: Roma
Messaggi: 1.750
| Citazione:
Se non ricordo male risale al 1995 circa, con una quota di 4500 metri o giù di lì, non che il modello non ce la facesse a salire ancora .... ma l'elicottero (un Lama?) tra piloti e commissari a bordo non ne voleva più sapere di andare oltre
__________________ Icsunonove, a.k.a. Franchino http://digilander.libero.it/polveredibalsa Imparare senza pensare è fatica perduta. Pensare senza imparare è pericoloso. (Confucio) | |
09 novembre 05, 00:29 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-08-2005 Residenza: milano
Messaggi: 311
|
Se si riuscisse a sapere qualcosa di più preciso... Adesso non ci sarebbe più bisogno dell'elicottero per vedere dove va l'aereo. Stavo facendo un piccolo calcolo di fattibilità , con quanto dispongo al momento (non che lo debba fare io, da solo non mi cimenterei mai a farlo ). Il trasmettitore video più potente che possiedo (nonostante le piccole dimensioni, esce con 1Watt sui 2,4 Ghz), 10 Km di portata video li fà alla grande. Piccolo gps per quota e percorso. La JR3810 potenziata problemi di distanza non ne ha. Un EASY GLIDER, irrobustito e modificato BL cassa rotante, penso che riuscirei spedirlo molto in alto. La tentazione è veramente forte a fare ciò... Fortunatamente il buonsenso mi frena...troppa è la paura a fare danni altrui (pensavo di lanciarlo nel mare aperto ma, con la sfiga che mi ritrovo, in caso di caduta libera del modello, sicuramente centrerei l'unica barca nel raggio di 20 miglia !). Giusto per curiosità se qualcuno ha informazioni più precise ... Ciao a tutti !
__________________ Il mio sito : natura selvatica italiana |
09 novembre 05, 01:30 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-08-2005 Residenza: milano
Messaggi: 311
|
Trovato ! (sempre che non sia da aggiornare ) Gian Maria Aghem 4539 metri 20/02/1995 alimentazione combinata (si presume a celle solari ?) Allo stato attuale (BL, lipo, ecc), penso che sia alla portata di molti . Ciao a tutti!
__________________ Il mio sito : natura selvatica italiana |
09 novembre 05, 09:51 | #9 (permalink) Top | |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
| Citazione:
Oggi con le le poli è tutto moooolto più facile.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! | |
10 novembre 05, 14:11 | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-06-2004
Messaggi: 17
| Citazione:
Record FAI le categorie elettriche sono quattro 1)Batterie ricaricabili ( in pratica tutte quelle che si usano normalmente oggi 2)batterie non ricaricabili ( una categoria stupida poiche nessuno vola in questo modo comunque ancora sul l'elenco 3)celle solari ( solo solari anche per la radio ) 4)Combinazione si qualsiasi delle suddette per la combinazioni tutti mettono una piccola batteria non ricaricabile ,per esempio sulla radio , e il resto lipo o altro e si rientra nella categoria praticamente con lo stesso modello sel ricaricabile. per vedere come si prepara un dossier per i record io l'ho messo a disposizione sul mio sito Dossier FAI ulteriori info a chiunque fosse interessato | |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Come si bilancia un aereo elettrico? | vinavil | Aeromodellismo Volo Elettrico | 31 | 06 dicembre 09 15:02 |
Aereo elettrico per un principiante ! | Pinto | Aeromodellismo Principianti | 27 | 07 giugno 07 00:27 |
Che aereo elettrico mi consigliate? | pedrolandia | Aeromodellismo Volo Elettrico | 7 | 08 giugno 05 23:33 |