Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 dicembre 09, 15:34   #11 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 13-05-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 3.173
Immagini: 69
appena messo un'altra deriva sotto acetone


adessomenkazzo!!!!
Mongolfino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 dicembre 09, 13:31   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di quenda
 
Data registr.: 22-05-2006
Residenza: Piacenza
Messaggi: 1.547
Ciao!
Conosco abbastanza le bombolette di colore acrilico........
Questo perche' le uso da tanti anni e perche' odio i miei aerografi (3!) ma tutti di bassa qualita'.
Se non lo fai gia' ti suggerisco un trucco fantastico per ottenere buone verniciature: mettere la bomboletta a bagnomaria nell'acqua calda (molto) per circa 10 minuti.

Ti dico anche, ma presumo che lo saprai gia', che la qualita' delle varie vernici spary in vendita e' MOLTO DIVERSA.
Qual'è la migliore disponibile: non ho dubbi.....la serie Duplicor Platinum!

Buon Natale a tutti!

q
quenda non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 dicembre 09, 14:43   #13 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 13-05-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 3.173
Immagini: 69
Citazione:
Originalmente inviato da quenda Visualizza messaggio
Ciao!
Conosco abbastanza le bombolette di colore acrilico........
Questo perche' le uso da tanti anni e perche' odio i miei aerografi (3!) ma tutti di bassa qualita'.
Se non lo fai gia' ti suggerisco un trucco fantastico per ottenere buone verniciature: mettere la bomboletta a bagnomaria nell'acqua calda (molto) per circa 10 minuti.

Ti dico anche, ma presumo che lo saprai gia', che la qualita' delle varie vernici spary in vendita e' MOLTO DIVERSA.
Qual'è la migliore disponibile: non ho dubbi.....la serie Duplicor Platinum!

Buon Natale a tutti!

q
ci avevo pensato... ma non schioppa????????
quanto calda.. tipo 60 gradi?
Mongolfino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 dicembre 09, 15:23   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di quenda
 
Data registr.: 22-05-2006
Residenza: Piacenza
Messaggi: 1.547
Citazione:
Originalmente inviato da Mongolfino Visualizza messaggio
ci avevo pensato... ma non schioppa????????
quanto calda.. tipo 60 gradi?
Molto semplice.
Apri il rubinetto dell'acqua calda e riempi una bacinella/pentola/contenitore.

Metti la bomboletta dentro.

Ho sempre prestato attenzione ma non ho mai verificato rigonfiamenti della bombola.......stai in zona e comunque considera che non contiene sostanze pericolose.
Non usando fiamme vive non ci sono problemi.

Ovviamente l'acqua deve essere calda ma NON bollente.....

Ciao!

q
quenda non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 dicembre 09, 15:24   #15 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 13-05-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 3.173
Immagini: 69
e... grazie 1000: esperimento in corso :-)

Citazione:
Originalmente inviato da quenda Visualizza messaggio
Molto semplice.
Apri il rubinetto dell'acqua calda e riempi una bacinella/pentola/contenitore.

Metti la bomboletta dentro.

Ho sempre prestato attenzione ma non ho mai verificato rigonfiamenti della bombola.......stai in zona e comunque considera che non contiene sostanze pericolose.
Non usando fiamme vive non ci sono problemi.

Ovviamente l'acqua deve essere calda ma NON bollente.....

Ciao!

q
Mongolfino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 dicembre 09, 15:26   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauro67
 
Data registr.: 09-04-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 2.431
Invia un messaggio via MSN a mauro67
Citazione:
Originalmente inviato da Mongolfino Visualizza messaggio
ci avevo pensato... ma non schioppa????????
quanto calda.. tipo 60 gradi?
Perdonami le domande , forse mi sfugge qualcosa.
Dove vernici? all'aperto?
che materiale stai verniciando?
Anche se puo sembrarti schiocca la domanda, che colore stai usando?
__________________
Vi sono dei limiti oltre i quali l'idiozia dovrebbe essere controllata ,anche con l'assunzione di psicofarmaci
mauro67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 dicembre 09, 15:58   #17 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 13-05-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 3.173
Immagini: 69
Citazione:
Originalmente inviato da mauro67 Visualizza messaggio
Perdonami le domande , forse mi sfugge qualcosa.
Dove vernici? all'aperto?
che materiale stai verniciando?
Anche se puo sembrarti schiocca la domanda, che colore stai usando?
ciao, vernicio al chiuso (tra 16 e 18 gradi), ma e' umido.
vernicio con acrilici fuolerescenti su base bianca apposita su supporto in fibrato.

una volta fa le bolle, una volta si screpola, un paio di volte ci ho inciampato col dito/unghia sgruuuuntt, e cmq non viene bello.
inoltre, dato che qui fa caldo, non ho neanche i termo accesi che potrei sfruttare per essicare meglio mettendo i pezzi nelle vicinanze.

ByTheWay, visto che siete esperti:
avete mai usato la vernice effetto cromo?

mi piaceva, ma toccandola anche da asciutta scurisce come si ossida l'argento, per capirci, e se ci metti il trasparente diventa un grigio ghisa che fa schifo.
qualche ideuzza?

N.B.
va notato che sono un paciugone, impreciso, arruffone e che non sono mai riuscito in vita mia a verniciare bene qualcosa
tranne un paio di riproduzioni a olio di de la Tour e qualche copia di acquarello di Turner. ma secondo me ero posseduto, perche' dopo quel periodo di qualche mese non son piu' stato capace di mettere insieme nulla di decente neanche sulle tele. boh?

Ah, sì, una cosa che mi veniva bene 35 anni fa era quando mi avevano soprannominato "Paco" (oPaco): truccavo i motorini degli amici e come firma, ... gleli facevo pressoche' tutti nero opaco..........

(adesso ho messo ad asciugare la deriva sopra la tastiera del portatile da dove si leva un leggero teporino )
Mongolfino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 dicembre 09, 16:10   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauro67
 
Data registr.: 09-04-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 2.431
Invia un messaggio via MSN a mauro67
Citazione:
Originalmente inviato da Mongolfino Visualizza messaggio
ciao, vernicio al chiuso (tra 16 e 18 gradi), ma e' umido.
vernicio con acrilici fuolerescenti su base bianca apposita su supporto in fibrato.

una volta fa le bolle, una volta si screpola, un paio di volte ci ho inciampato col dito/unghia sgruuuuntt, e cmq non viene bello.
inoltre, dato che qui fa caldo, non ho neanche i termo accesi che potrei sfruttare per essicare meglio mettendo i pezzi nelle vicinanze.

ByTheWay, visto che siete esperti:
avete mai usato la vernice effetto cromo?

mi piaceva, ma toccandola anche da asciutta scurisce come si ossida l'argento, per capirci, e se ci metti il trasparente diventa un grigio ghisa che fa schifo.
qualche ideuzza?

N.B.
va notato che sono un paciugone, impreciso, arruffone e che non sono mai riuscito in vita mia a verniciare bene qualcosa
tranne un paio di riproduzioni a olio di de la Tour e qualche copia di acquarello di Turner. ma secondo me ero posseduto, perche' dopo quel periodo di qualche mese non son piu' stato capace di mettere insieme nulla di decente neanche sulle tele. boh?

Ah, sì, una cosa che mi veniva bene 35 anni fa era quando mi avevano soprannominato "Paco" (oPaco): truccavo i motorini degli amici e come firma, ... gleli facevo pressoche' tutti nero opaco..........

(adesso ho messo ad asciugare la deriva sopra la tastiera del portatile da dove si leva un leggero teporino )
Mi spiace amico mio, ma ho da darti delle brutte notizie in merito alle vernici acriliche fuosforescenti.
Se vuoi un consiglio , buttale, fanno schifo qualunque siano le condizioni d'utilizzo.
La vernice con effetto cromo, è una base e come tale se non coperta da un sottile strato di trasparente , al tatto tende a scurire.
Prova a sovrapporre un leggerissimo strato di trasparente , dato a grande distanza 40 cm circa, ma con pressione decisa del diffusore.
Se vernici con le bombolette , ti consiglio di usare quelle vendute negli autoricambi per auto.
Sono leggermente migliori di quelle acriliche che trovi nei ferramenta,e hanno un diffusore meno grassolano.
__________________
Vi sono dei limiti oltre i quali l'idiozia dovrebbe essere controllata ,anche con l'assunzione di psicofarmaci
mauro67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 dicembre 09, 16:20   #19 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 13-05-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 3.173
Immagini: 69
bene, avevo già messo in conto che sarebbe venuta fuori una porcheria e tu me lo confermi

tra 6 mesi, per il compleanno chiedo alla moglie di regalarmi una verniciatura da un paintbrushista e fine.

grazie cmq, ciao.

Citazione:
Originalmente inviato da mauro67 Visualizza messaggio
Mi spiace amico mio, ma ho da darti delle brutte notizie in merito alle vernici acriliche fuosforescenti.
Se vuoi un consiglio , buttale, fanno schifo qualunque siano le condizioni d'utilizzo.
La vernice con effetto cromo, è una base e come tale se non coperta da un sottile strato di trasparente , al tatto tende a scurire.
Prova a sovrapporre un leggerissimo strato di trasparente , dato a grande distanza 40 cm circa, ma con pressione decisa del diffusore.
Se vernici con le bombolette , ti consiglio di usare quelle vendute negli autoricambi per auto.
Sono leggermente migliori di quelle acriliche che trovi nei ferramenta,e hanno un diffusore meno grassolano.
il trasparente, appena arriva, lo scurisce e gli toglie tutto l'effetto cromo, portandolo a effetto ghisa
Mongolfino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 dicembre 09, 16:24   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauro67
 
Data registr.: 09-04-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 2.431
Invia un messaggio via MSN a mauro67
Citazione:
Originalmente inviato da Mongolfino Visualizza messaggio
bene, avevo già messo in conto che sarebbe venuta fuori una porcheria e tu me lo confermi

tra 6 mesi, per il compleanno chiedo alla moglie di regalarmi una verniciatura da un paintbrushista e fine.

grazie cmq, ciao.



il trasparente, appena arriva, lo scurisce e gli toglie tutto l'effetto cromo, portandolo a effetto ghisa
Chiedi per regalo un piccolo compressore e un aerografo
vedrai che ti cambia il mondo
e risparmi anche dei soldini sulla vernice.
Per la vernice effetto cromo devi accontentarti
altrimenti devi prendere della cernice metallizzate poliretanica bi componente.
ma costa, la vendono in barattoli da 500ml e la devi dare con il compressore
__________________
Vi sono dei limiti oltre i quali l'idiozia dovrebbe essere controllata ,anche con l'assunzione di psicofarmaci
mauro67 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
vernice acrilica e antimiscela....si amano? Daniele79 Modellismo 3 22 ottobre 09 12:06
Vernice: poliretanica, nitro o acrilica? xitus Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 13 27 ottobre 08 15:19
Vernice carrozzeria acrilica fenixRS Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 6 03 maggio 08 09:32
vernice acrilica spray x depron ratto Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 14 28 gennaio 07 21:37
vernice acrilica....si ma tiene??? doctorwho Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 2 20 dicembre 04 21:30



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:48.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002