| | #1 (permalink) Top |
| Sospeso Data registr.: 06-02-2008 Residenza: FERRARA
| casetta da campo
Buon giorno ragazzi, come sempre conto su un vostro aiuto a tal riguardo. Cerco di farla breve, un anno fa mi sono costruito con del vogarissimo compensato ed un disegno scaricato in rete una casseta da campo per i miei aeromodelli. Devo dire che è stato un ottimo risultato e la cassetta, corredata di tutti gli accessori, è molto funzionale. Unica pecca la verniciatura, infatti a lavoro ultimato ho provveduto a realizzara il fondo bianco con la cementite e rifinita in ultimo con la classica bomboletta di vernice nitro. Il risultato è stato che sd ogni imbrattamento di miscela la vernice nitro cola con i conseguenti inestetetismi e lo sporcamento di tutto quanto ne viene a contatto. Mi sono deciso ed ho acqiustato una cassetta nuova di ottima fattura confidando nel fatto che fosse già verniciata con vernici apposite, ma quando ho aperto la scatola, pur sapendo che era tutta da assemblare, ho scoperto che era anche tutta da verniciare. A questo punto ritorniamo all'inizio. Come posso fare a renderla impermeabile alla miscela? Quale fondo devo usare e quale vernice posso adottare per la finitura? Mi dispiacerebbe fare una ulteriore ca...ta su un oggetto che ho pagato 50 euri. Certo di una vostra risposta in merito, vi saluto e vi auguro una buona serata. |
| | |
| Bookmarks |
| |