Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 gennaio 10, 00:11   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di I-ATIZ
 
Data registr.: 13-05-2007
Residenza: roma
Messaggi: 293
Aggiornamenti

Premessa
Rispondere agli spiritosi sarebbe stato facile, specialmente ai padani (e confinanti) che non avevano e non hanno proprio titolo per pronunciarsi.
Chiudo con una domanda: ma a voi, vi fanno volare gratis al vs. campo?
La quota 2010 del club cui appartengo (Velletri) è arrivata a 450 euro per i nuovi soci, 420 per i vecchi. Eppure le richieste non mancano, tutt'altro! E non ci sono autisti, non ci sono reti automatiche, non ci sono piscine e neanche donzellette gioviali a rallegrarci.
Punto

Chiuso con le cazzate, veniamo alle cose serie

L'Associazione sarà registrata la prossima settimana, e si chiamerà PONTE GALERIA RC AIRFIELD, perchè abbiamo scoperto che sul sito ove abbiamo preparato la pista, nel 1943 gli Americani vi realizzarono un aeroporto militare "ALL WEATHER" di supporto al 12° Squadrone Bombardieri dell'USAF, la cui denominazione era proprio PONTE GALERIA AIRFIELD. Due piu due....

Ne abbiamo adottato anche lo stemma, leggemente modificato.

Nulla di piu' ben augurante, quindi.

La parte burocratica è al traguardo, mentre i lavori sono stati rallentati a causa delle piogge insistenti degll'ultimo periodo, ma il gazebo è a piè d'opera insieme al tavolo da lavoro ed agli accessori.

Appena ristabilito il meteo procederemo con la linea elettrica, l'acqua potabile e l'impianto d'innaffiamento, dopodichè sarà solo questione di rifiniture.

Formalizzata la parte documentale, si è definita anche la quota d'iscrizione, che comprende il tesseramento FIAM, fissandola a 290 euro per l'anno 2010.

In attesa di ulteriori notizie, ringrazio tutti coloro che hanno confermato la propria adesione.

Tiziano

Buon anno a tutti
__________________
...combattevo per dare a Lei e ai suoi compari la libertà di cui vi approfittate. (Oriana Fallaci)
I-ATIZ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 10, 07:48   #22 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-03-2006
Messaggi: 641
ciao si potrebbero avere le coordinate del posto per vedere siu google come ci si arriva

grazie...........
gianfry2866 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 10, 11:09   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di zazan8
 
Data registr.: 05-01-2009
Residenza: vicenza
Messaggi: 1.484
Citazione:
Originalmente inviato da I-ATIZ Visualizza messaggio
Premessa
Rispondere agli spiritosi sarebbe stato facile, specialmente ai padani (e confinanti) che non avevano e non hanno proprio titolo per pronunciarsi.
Chiudo con una domanda: ma a voi, vi fanno volare gratis al vs. campo?
La quota 2010 del club cui appartengo (Velletri) è arrivata a 450 euro per i nuovi soci, 420 per i vecchi. Eppure le richieste non mancano, tutt'altro! E non ci sono autisti, non ci sono reti automatiche, non ci sono piscine e neanche donzellette gioviali a rallegrarci.
Punto
Ammazza, da noi paghiamo 50 all'anno ma l'anno scorso che se no stati chiesti 100 per fare dei lavori è venuto fuori il pandemonio. Vabbe che non siamo affiliati fiam però se fosse 450 euro all'anno ci sarebbe sicuramente il deserto. Questo era giusto per offrire una panoramica, nessuna polemica, chiuso il discorso.
zazan8 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 10, 11:52   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Skizzo
 
Data registr.: 11-07-2008
Messaggi: 1.612
All'inizio ero quasi interessato dato che poteva essere una valida alternativa al pratone disabitato, ma poi avendo visto il prezzo della quota d'iscrizione, credo continuero' a fare il cane sciolto, peccato.
Skizzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 10, 12:53   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stefanox
 
Data registr.: 18-10-2004
Messaggi: 187
Citazione:
Originalmente inviato da sandali Visualizza messaggio
All'inizio ero quasi interessato dato che poteva essere una valida alternativa al pratone disabitato, ma poi avendo visto il prezzo della quota d'iscrizione, credo continuero' a fare il cane sciolto, peccato.
ti seguo a ruota......anche io ero interessato ma al momento nn mi posso permettere 300 euro per essere socio.....caro vita incombe e proseguiro' nel mio pratone sulla colombo
stefanox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 10, 16:41   #26 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-03-2008
Residenza: roma
Messaggi: 401
Mi permetto, dal momento che sono romano, di intervenire sulla questione...ehm...monetaria.

A mio parere non si tratta affatto di cazzate....

Questo è esattamente il motivo per cui preferisco andare a volare nel prato dietro casa pur avendo un campo di volo a solo 2km di distanza.

4 o 5 anni fa facevo parte di un club. Direte voi, si ma si parla di 4 o 5 anni. Bene sappiate che all'epoca i costi di affiliazione ad un campo nei dintorni della capitale andava dalle 200 alle 400 euro, quindi, esattamente quanto si sta ora chiedendo per questo nuovo ed esattamente quanto si chiede per tutti gli altri campi sempre nei dintorni.
Orbene l'affiliazione a quel club comprendeva, allo strabiliante costo di euro 90 (NOVANTA!!!!):
1) Affiliazione e tessera FIAM
2) Assicurazione
3) Pista in erba fitta e rasata dalle dimensioni di 30x300mt
4) un bar, un aeroclub con cui la pista era condivisa, il nulla intorno

Ora, non riesco a comprendere come possano essere giustificati 18.000 euro annui né, d'altra parte, ho mai trovato un club che fosse in grado di dare una spiegazione su tali costi. Non conosco ovviamente la realtò specifica, può essere che paghiate uno sproposito d'affitto, né voglio fare polemiche o insinuare nulla. Mi sto limitando a constatare un dato di fatto: e cioè che con tali cifre, qualunque ne sia la ragione, si allontanano proprio quegli elementi che maggiormente avrebbero bisogno del supporto di un club.
Si allontanano cioè quelle persone di cui per esempio ci sio lamenta che eseguano attività pericolose andando a volare ai pratoni di mezzocammino a fianco alla Cristoforo Colombo. Persone che, dal canto loro, evidentemente non sono nemmeno tanto esperte poichè chi espreto lo è e anche ben consigliato, non va certo a volare in quelle condizioni di rischio.
Si allontanano quindi proprio le persone che maggiormente ne avrebbero bisogno.
Non parliamo poi dei giovani, magari alunni dei primi anni di liceo. Forse le fonti di finanziamento andrebbero trovate altrove e andrebbe fornito un accesso puramente nominale. Questo sarebbe bene per l'aeromodellismo.
svenhedin non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 10, 21:05   #27 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-08-2009
Residenza: roma
Messaggi: 23
Vicino a magliana?interessante.
guardiamarina non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 10, 06:38   #28 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-03-2006
Messaggi: 641
io sono all'infernetto mi dite dove sono i pratoni della colombo che vengo pure io ???????
gianfry2866 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 10, 08:16   #29 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di HYCRYPOTES
 
Data registr.: 15-07-2008
Messaggi: 2.300
Solo una curiosità personale, la pista è erbosa o asfaltata?
HYCRYPOTES non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 10, 08:32   #30 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lorenzo53
 
Data registr.: 20-05-2008
Residenza: Ronco Briantino
Messaggi: 675
Citazione:
Originalmente inviato da HYCRYPOTES Visualizza messaggio
Solo una curiosità personale, la pista è erbosa o asfaltata?

Per adesso in erba poi la asfalteranno, almeno così c'è scritto nei primi post.
__________________

lorenzo53 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Costruire una nuova pista in Zona Roma Est Tornado65 Aeromodellismo 28 12 giugno 09 15:33
Pista off roma crigia Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 0 28 marzo 09 21:55
[Roma] Pista per Off Road ? homer314 Automodellismo 5 08 agosto 08 23:47
iniziato lavori x la nuova pista 0froad ste251074 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 15 13 maggio 08 00:36
[Roma] lavori ai canuti mau Incontri Modellistici 0 26 gennaio 06 11:16



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:30.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002