| |
| | #1 (permalink) Top | |
| User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.732
| Citazione:
Possono essere molteplici le cause per una scassata e il 99% delle scassate attribuite ad interferenza sono invece causate da altre cause, non ultima il non collegamento fra cervello e dita.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! | |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| UserPlus Data registr.: 24-10-2004 Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
Messaggi: 4.919
| Citazione:
Escludo i pollici in quanto era in perfetto volo livellato. Per la tua lunghezza appena lo rivedo la misuro. | |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| Sospeso Data registr.: 26-10-2005 Residenza: BO
Messaggi: 457
| Citazione:
Scusate ma non volevo essere categorico, ed il riferimento al portachiavi era palesemente ironico. Partendo comunque dal presupposto che l'aeromodellismo non è una scienza esatta, non mi sentirei di suggerire a qualcuno l'utilizzo di una ricevente che ha già mostrato scarsa affidabilità. Se poi a ciò aggiungiamo che le uniche tre persone dalle quali ho sentito parlare di tale ricevente, (prima di hurricane) hanno tutte lamentato grossi problemi di interferenze, suggerirei almeno di sostituire la Multiplex sul modello, se è elettrico, e di provarla magari su di un modello a skioppo che dovrebbe, ripeto dovrebbe, dare meno problemi di interferenze, se invece è già stata provata su uno skioppo allora amen. Condivido a pieno il fatto che comunque le interferenze più dannose siano spesso da ricercare nel collegamento neurale tra cervello e pollici !!! | |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| UserPlus Data registr.: 24-10-2004 Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
Messaggi: 4.919
| Citazione:
P.S. io due orette ci faccio una volata oggi. | |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| Sospeso Data registr.: 26-10-2005 Residenza: BO
Messaggi: 457
| Citazione:
Glielo ho chiesto ieri sera (tardi), ha detto che appena fa un salto in cantina la misura sicuramente e ci fà sapere.
| |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| UserPlus Data registr.: 09-07-2005 Residenza: Rimini
Messaggi: 6.645
| Citazione:
Ad ogni modo la lunghezza dell'antenna ricevente non e' decisa dalla casa con parametri a noi sconosciuti ma, per la stragrande maggioranza dei casi, dalla fisica. Ora non ricordo la fomula ma comunque, per semplificare, la lunghezza e' sempre un sottomultiplo della lunghezza d'onda emessa dalla trasmittente che, per le riceventi in 40mHz e' normalmente circa 90/91cm o la meta' (~45cm) nelle micro.
__________________ Ciao da Marco m&m "Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!" | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
| Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
| Ricevente 40 MHz Rx-6 Synth Multiplex | roberto.desant | Aeromodellismo Volo Elettrico | 4 | 15 gennaio 08 18:55 |
| Ricevente Multiplex RX-9-Synth DS IPD | alexpel69 | Radiocomandi | 13 | 15 ottobre 07 00:35 |
| RICEVENTE MULTIPLEX aiuto..... | silenzio | Aeromodellismo | 4 | 01 agosto 07 23:32 |
| ricevente multiplex | torniketto | Radiocomandi | 3 | 14 maggio 07 22:00 |