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Vecchio 30 dicembre 14, 16:38   #1 (permalink)  Top
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CAP10 impressioni positve e negative????

Salve,
mi ero deciso di acquistare un Siai Marchetti, ma leggendo la discussione ancora aperta ho avuto la sensazione che questo modello è "un mattone".
Mi sto orientando verso il Cap 10, vedendolo sul tubo penso sia un buon volatore e con i flap "sembra" abbia un volo molto lento. Ho avuto l'impressione che stalla a velocità bassissime.
Chi ha avuto questo modello o lo utilizza ancora......????
esprimete le vostre sensazioni
Grazie e auguri per il nuovo anno...che sia un anno con più lavoro e meno tasse....
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Vecchio 30 dicembre 14, 16:51   #2 (permalink)  Top
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Salve,
mi ero deciso di acquistare un Siai Marchetti, ma leggendo la discussione ancora aperta ho avuto la sensazione che questo modello è "un mattone".
Mi sto orientando verso il Cap 10, vedendolo sul tubo penso sia un buon volatore e con i flap "sembra" abbia un volo molto lento. Ho avuto l'impressione che stalla a velocità bassissime.
Chi ha avuto questo modello o lo utilizza ancora......????
esprimete le vostre sensazioni
Grazie e auguri per il nuovo anno...che sia un anno con più lavoro e meno tasse....
E' un modello semplicemente straordinario per qualità volative. Ha un carico alare basso e stalla veramente a bassissime velocità ; direi osando un po' a passo d'uomo.
E' uno dei modelli dal volo più realistico specialmente se motorizzato 4t. Nonostante la sue dimensioni ( naca e fusoliera piuttosto paffute) vola con bassissime motorizzazioni. Per esempio il classe 120 ( 2 mt di AA) vola già' bene con un motore 91 4t..
Ha un volo maestoso e bello da vedere. Te lo consiglio vivamente. Il piccino vola altrettanto bene ma è un filo più nervosetto. Sono della VQ models e li vende Stelvio di Piccole Ali..
Al mio sto cambiando livrea. Diventerà Svizzero con livrea rossa..
Se lo prendi ti divertirai di certo.
__________________
EXTRA 300s( 70 OS 4t)- CORSAIR - P47 la mucca(91 OS 4t) - CAP 10b(stupendamente realistico-Saito benza fg 20 4t )- SBACH 300 Goldwing(120 OS 4t)- YAK 55(Saito benza FG36)
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Vecchio 30 dicembre 14, 18:22   #3 (permalink)  Top
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cap 10

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E' un modello semplicemente straordinario per qualità volative. Ha un carico alare basso e stalla veramente a bassissime velocità ; direi osando un po' a passo d'uomo.
E' uno dei modelli dal volo più realistico specialmente se motorizzato 4t. Nonostante la sue dimensioni ( naca e fusoliera piuttosto paffute) vola con bassissime motorizzazioni. Per esempio il classe 120 ( 2 mt di AA) vola già' bene con un motore 91 4t..
Ha un volo maestoso e bello da vedere. Te lo consiglio vivamente. Il piccino vola altrettanto bene ma è un filo più nervosetto. Sono della VQ models e li vende Stelvio di Piccole Ali..
Al mio sto cambiando livrea. Diventerà Svizzero con livrea rossa..
Se lo prendi ti divertirai di certo.
veramente pensavo di metterci un 26cc a benzina. che ne pensi?
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Vecchio 30 dicembre 14, 18:44   #4 (permalink)  Top
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veramente pensavo di metterci un 26cc a benzina. che ne pensi?
Premettendo che i motosega non li preferisco ( motori 2 t in genere), ti dico che il 26 e' un motore che va bene sul modello ma non gli farebbe certamente giustizia. Il suo motore e' un glow 120. 4 t col quale hai possibilità di esprimere tutte le possibilità del modello. Ci fai tutte l'acro classica ed hai potenza per ogni situazione. Se vuoi mettere un benza allora vai su un saito 4t.
E' un modello troppo caratteristico per mandarlo in volo con un motosega. Alla fine è una riproduzione e secondo me come tale va trattata e gestita. Poi dei gusti personali non mi piace esprimerne giudizi. Fai un po' tu secondo le tue esigenze personali. Il mio è motorizzato con un 100 saito ed elica bipala apc 15x6 e vola benissimo; con un 120 sarebbe anche meglio.
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Vecchio 30 dicembre 14, 19:39   #5 (permalink)  Top
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cap 10

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Premettendo che i motosega non li preferisco ( motori 2 t in genere), ti dico che il 26 e' un motore che va bene sul modello ma non gli farebbe certamente giustizia. Il suo motore e' un glow 120. 4 t col quale hai possibilità di esprimere tutte le possibilità del modello. Ci fai tutte l'acro classica ed hai potenza per ogni situazione. Se vuoi mettere un benza allora vai su un saito 4t.
E' un modello troppo caratteristico per mandarlo in volo con un motosega. Alla fine è una riproduzione e secondo me come tale va trattata e gestita. Poi dei gusti personali non mi piace esprimerne giudizi. Fai un po' tu secondo le tue esigenze personali. Il mio è motorizzato con un 100 saito ed elica bipala apc 15x6 e vola benissimo; con un 120 sarebbe anche meglio.

ok,
condivido il tuo pensiero.
se lo prendo, ci metterò un PH 4 tempi 91 in quanto ce l'ho ed è nuovissimo, visto che mi dici che un 91 lo porta benissimo, chiaramente un 120 sarebbe molto meglio in quanto un po di potenza in più non guasta mai.
Ti ho fatto la domanda per il benzina in quanto mi ritrovo due benzina 26cc e 32cc e pensavo li utilizzassi anche tu e poi visto le dimensioni del modello credevo fosse "azzeccato" anche un 26 cc. . Precedentemente avevo uno yak da 1,80 e il 32 benzina era il suo motore.
ciao
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Vecchio 30 dicembre 14, 21:00   #6 (permalink)  Top
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ok,
condivido il tuo pensiero.
se lo prendo, ci metterò un PH 4 tempi 91 in quanto ce l'ho ed è nuovissimo, visto che mi dici che un 91 lo porta benissimo, chiaramente un 120 sarebbe molto meglio in quanto un po di potenza in più non guasta mai.
Ti ho fatto la domanda per il benzina in quanto mi ritrovo due benzina 26cc e 32cc e pensavo li utilizzassi anche tu e poi visto le dimensioni del modello credevo fosse "azzeccato" anche un 26 cc. . Precedentemente avevo uno yak da 1,80 e il 32 benzina era il suo motore.
ciao
Il 26 va benissimo ma è un motore che non gratifica come sound...
http://youtu.be/VEXBiSxaaAE

questo link indica come vola il cap 10 B con un 91 ASP 4t collaudato da un utente del forum max26acro
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