| |
| | #1 (permalink) Top |
| Guest
| Aaaah, La Guerra dei Bottoni, che film stupendo! Ricordo di averlo visto almeno due o tre volte al cinema parrocchiale sgranocchiando bruscolini, duri di menta e burdigoni di liquirizia! Poi smisi di frequentare l'oratorio perché a mio padre la cosa non piaceva. Lipperlì non ne capivo il perché, ma poi ho compreso... A proposito: visto quel manifesto? Secondo voi oggi sarebbe possibile farne uno così senza venire arrestati per induzione alla pedofilia? Come cambia la morale, eh?![]() ------------------------------------------ |
|
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 25-11-2004
|
bah... sinceramente non saprei cosa possa fare la Fiam contro la Fani... La Fiam, anzi, l'Aeci, è un Ente di Diritto pubblico e come tale, al momento abilitato al riconoscimento dele federazioni e, di conseguenza, al rilascio ufficiale di abilitazioni e affini. ma questo non significa che chiunque altro possa associarsi e rilasciare titoli che, tutt'al più, non saranno riconosciuti. E' come dire che io non posso fare un corso di laurea in taglio e cucito perchè non è fatto da un'università statale o privata equiparata. Avrò la mia bella laurea da appendere in salotto, che non sarà mai riconosciuta come titolo di studio. Oppure vado da pierino che mi stampa con la fotocopiatrice una bella patente di guida... se la fa uguale a quelle vere commettiamo un reato, se mi fa una patente gialla a fiorellini con su scritto che posso guidare un canotto sulla sabbia... beh... vale quel che vale. Embeh...? Poi si disquisisce sul nome (dall'acronimo Fani) che potrebbe creare confusione... beh qui qualche ragione c'è ma al di la di un problema di comunicazione, altro non vedo. |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 21-11-2007 Residenza: Roma
| Citazione:
..nel 1956 a proposito di films..vista la locandina sopra pubblicata..un certo Camillo Mastrocinque diresse un film .. La Banda degli Onesti ..con Toto' e De Filippo..una vera chicca da cineteca..ogni tanto passa fra i canali di Sky non se la perda!.. ![]() Detto questo,ci sarebbe poco da aggiungere,ma se vuole sempre a sua disposizione..cosi' tanto per capire che... c'e' chi puo'.. e.. chi non puo'..a meno di non essere eredi del fu Presidente del Catania.... Massimino.. ![]() OG. X DE ROBERTIS .Cesare...abbiamo sbagliato mestiere tutte e due.. ...
__________________ ....Absit invidia verbo.... | |
| | |
| | #5 (permalink) Top | ||
| User | Citazione:
Citazione:
![]() si dice "AVREBBIMO"!!! | ||
| | |
| | #7 (permalink) Top |
|
Caro Orazio, non farmi passare per il bambino che non lo sono. Peraltro, come tu sai bene, (semrpe se hai capito chi sono...) sono socio Fiam, iscritto a un Club Fiam e, se leggessi bene quello che ho scritto, troverai alcune asserzioni che sembrano buttate la a caso, ma non lo sono. Quando parlo di Ente di Diritto Pubblico, so di cosa parlo, con tutto quello che ne consegue. Quando parlo di abilitazioni, so di cosa parlo. E quando parlo del fatto che chiunque, se non commete reato di plagio, falso, abuso di ufficio, falso & Co, può fare quel che crede, so di cosa parlo. Adesso, siccome conosco bene non soltanto il tuo ruolo ma anche la tua, diciamo, "vis polemica", crederò al fatto che hai scritto di getto, non percependo che io, al contrario di quel che puoi credere, forse (su molte cose) la penso come te... |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
..non so chi tu possa essere.dietro l'avatar di Corrado..ma questo non importa . Ti dò atto della mia "vis polemica"..ma non quanto tale o per sollevare polvere..mi era sembrato di leggere dalle tue righe che la FANI poteva pur in assenza di un titolo giuridico fare questo ..e altro..è questo mi era sembrato forviante.Tutto qui.(rileggendole con calma )Quanto al mio ruolo..diciamo ex ruolo perchè non mi sono ripresentato per la carica di Delegato Regionale (oggi carica ricoperta da A.Grasselli),e sono in attesa di passare il testimone a colui che sarà eletto Responsabile dei nuovi Delegati Regionali FIAM..questo per far capire che il mio intervento non è tanto fatto a voce FIAM..quanto a titolo di aeromodellista anche se federato FIAM. Certo di esserci chiariti..mi auguro di non aver commesso altri errori ortografici e di sintassi..poi se mi dici chi sei..anche in privato..non è che mi dispiace. Orazio G.
__________________ ....Absit invidia verbo.... Ultima modifica di -OGGO- : 07 luglio 09 alle ore 17:25 | |
| | |
| | #9 (permalink) Top |
|
..non so chi tu possa essere.dietro l'avatar di Corrado..ma questo non importa . Ti dò atto della mia "vis polemica"..ma non quanto tale o per sollevare polvere..ma per ricordare che certe "cose"..vanno dette e scritte per quelle che sono ..compresi gli errori di grammatica Italiana..ora leggere ,almeno questo ho letto fra le tue righe,che la FANI poteva pur in assenza di un titolo giuridico fare questo ..e altro..mi è sembrato forviante.Tutto qui. Quanto al mio ruolo..diciamo ex ruolo perchè non mi sono ripresentato per la carica di Delegato Regionale (oggi carica ricoperta da A.Grasselli),e sono in attesa di passare il testimone a colui che sarà eletto Responsabile dei nuovi Delegati Regionali FIAM..questo per far capire che il mio intervento non è tanto fatto a voce FIAM..quanto a titolo di aeromodellista anche se federato FIAM. Certo di esserci chiariti..mi auguro di non aver commesso altri errori ortografici e di sintassi..poi se mi dici chi sei..anche in privato..non è che mi dispiace. Orazio G.[/quote] Bah... forse sono tra i pochi del forum ma quello è proprio il mio nome. Sono persino stato nel tuo bel garage pieno di disegni, modelli e "cimeli"... pensa un po', e sono socio del GAP. Mea culpa nel non sapere che Andrea attualmente è delegato Lazio. Per quel che ho scritto... forse mi sono spiegato male, e allora ecco la traduzione: Chiunque può fare qualsiasi associazione. Ma tanto se l'unica riconosciuta dall'Aeci (che in quanto Ente di Diritto pubblico è regolata da precise leggi dello Stato) è la Fiam, c'è ben poco da zazzà...! Fani o non Fani gli attestati e le abilitazioni ufficialmente riconosciute in Italia e a livello internazionale sono quelle Aeci/Fiam. Poi, che la Fani abbia o meno diritto di esistere: certo che ce l'ha, così come chiunque può aprire un campo di volo, costituirsi in club o associazione, far volare i propri soci, senza essere associato alla Fiam. Non mi sembra ci sia una legge che obblighi tutti i campi di volo o gli aeromodellisti ad essere associati alla Fiam (o sbaglio...?). Quindi: Se la Fani millanta (ma io questo non lo so perchè non ho letto l'articolo di Modellistica citato nella lettera) cose che oggi sono esclusiva competenza e responsabilità della Fiam (ai sensi delle leggi e degli ordinamenti degli Enti di diritto pubblico) allora la raccomandata Aeci ha un senso, e molto chiaro. Se l'Aeci si inquieta per il solo fatto che la Fani esiste o perché la stessa può indurre dubbi in chi si avvicina a queste discipline... beh... questo un po' lascia il tempo che trova. Spero così di essermi spiegato meglio. |
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
| Citazione:
Sono persino stato nel tuo bel garage pieno di disegni, modelli e "cimeli"... pensa un po', e sono socio del GAP. Mea culpa nel non sapere che Andrea attualmente è delegato Lazio. Per quel che ho scritto... forse mi sono spiegato male, e allora ecco la traduzione: Chiunque può fare qualsiasi associazione. Ma tanto se l'unica riconosciuta dall'Aeci (che in quanto Ente di Diritto pubblico è regolata da precise leggi dello Stato) è la Fiam, c'è ben poco da zazzà...! Fani o non Fani gli attestati e le abilitazioni ufficialmente riconosciute in Italia e a livello internazionale sono quelle Aeci/Fiam. Poi, che la Fani abbia o meno diritto di esistere: certo che ce l'ha, così come chiunque può aprire un campo di volo, costituirsi in club o associazione, far volare i propri soci, senza essere associato alla Fiam. Non mi sembra ci sia una legge che obblighi tutti i campi di volo o gli aeromodellisti ad essere associati alla Fiam (o sbaglio...?). Quindi: Se la Fani millanta (ma io questo non lo so perchè non ho letto l'articolo di Modellistica citato nella lettera) cose che oggi sono esclusiva competenza e responsabilità della Fiam (ai sensi delle leggi e degli ordinamenti degli Enti di diritto pubblico) allora la raccomandata Aeci ha un senso, e molto chiaro. Se l'Aeci si inquieta per il solo fatto che la Fani esiste o perché la stessa può indurre dubbi in chi si avvicina a queste discipline... beh... questo un po' lascia il tempo che trova. Spero così di essermi spiegato meglio.[/QUOTE] ----------------------------------------------------- ...azzo..ho voglia di ucciderti!..mi sto scervellando.ma il nome ..Corrado..non lo inquadro. OK... faccio prima ad andare a vedere fra i nominativi del GAP... ![]() Vedi chiarito l'equivoco..ti posso dire che AeCI non si inquieta se la FANI esiste..ma non avendo dato a questa il riconoscimento di una seconda Federazione Aeromodellistica (N) nazionale? Italiana ,quando già ne esiste una ,il richiamo al rispetto delle regole ci stà tutto! E' chiaro che questa situazione non giova agli aeromodellisti..i vecchi.. ormai conoscono la storia della nascita della FANI..ma molti che si avvicinano a questo hobby la ignorano..e allora meglio dire le cose come stanno..senza nulla togliere alla FANI..ma che almeno questa non dichiari funzioni che non le sono riconosciute..almeno al momento. Orazio G. ps ..allora visto che conosci la mia tana..se passi ti faccio vedere l'inzio di un nuovo S79 CS (CORSA) in scala 1:5..poi quando sarà..sono cazzi di Roberto portarlo in volo!..hahahahah..
__________________ ....Absit invidia verbo.... | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |