Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 marzo 13, 12:14   #101 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pasaury
 
Data registr.: 26-04-2012
Residenza: san cesareo (RM)
Messaggi: 215
GRAZIE MILLE pellikano!!!
Semmai dovessi aver bisogno...posso "romperti"?!...sono davvero alle primissime armi...
pasaury non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 13, 13:43   #102 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lambdafly
 
Data registr.: 12-09-2012
Residenza: In the cloud
Messaggi: 2.507
Immagini: 3
Citazione:
Originalmente inviato da pasaury Visualizza messaggio
Se qualcuno volesse inviarmi un link od un progetto di facilissima costruzione con tanto di spiegazioni dettagliate...ne sarei felicissimo!
Non sono un esperto in quanto ho iniziato da poco e per ora ho costruito solo un modello, ma il campo e' vastissimo, dovresti almeno capire che tipologia di modello vorresti costruire, motorizzato (elettrico/scoppio), aliante, riproduzione, se depron, balsa o altri materiali, ecc. Cosi' inizi a scremare la lista.

Se vuoi aiuto durante la lavorazione, ti consiglio uno dei modelli gia' affrontati da persone qui nel forum: troverai sicuramente i build log, foto dettagliate ed utenti del forum disposti ad aiutarti. Quindi, fatti un giro nei vari build log presenti sul Barone ed inizia a selezionare i progetti "papabili".

Ci sono anche i modelli di Albyone, un utente del forum che ha prodotto tantissimi progetti. Dacci un'occhiata.

In quanto ad esperienza di volo come siamo messi? Stai iniziando semplicemente a costruire o in generale a volare? Se hai poca esperienza di volo dovresti cercarti un modello facile non solo da costruire ma anche da pilotare.

Lambda
lambdafly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 marzo 13, 19:32   #103 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pasaury
 
Data registr.: 26-04-2012
Residenza: san cesareo (RM)
Messaggi: 215
bene! grazie per le info!
...ho deciso: parto dalla costruzione del wildtrainer!
pasaury non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 aprile 13, 09:02   #104 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-11-2007
Residenza: Cagliari
Messaggi: 1
Piani

Grazie per i link, davvero ottimi.
f3george non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 agosto 13, 23:05   #105 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di TheSpider
 
Data registr.: 17-08-2013
Residenza: Bari
Messaggi: 124
Wink Eccone un altro super dettagliato

Aggiungo un altro sito ben fatto con molti piani in formato pdf ,modelli in depron e persino quadricotteri; il sito purtroppo è in inglese ma ci sono tutte le informazioni sull'elettronica richiesta e sono presenti anche video guida per la costruzione dei vari modelli,dettagliati e facili da comprendere (sono riuscito a costruire un modello io che ho solo 13 anni quindi per i più esperti sarà una passeggiata)
Ecco il link direttamente dal pianeta internet :

Home - Stratus Productions

Non mi resta che augurarvi una buona costruzione del vostro aereo preferito.
TheSpider non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 settembre 14, 15:36   #106 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-09-2014
Messaggi: 3
informazzioni f-16

ciao a tutti gigi piacere, sono nuovo del forum per cui non so se sono nella giusta sezione ma vorrei chiedervi una cortesia.
Sto progettando un f-16 di larghezza tot. 3 metri e lunghezza 4 metri circa.. le misure della fusoliera e della lunghezza delle ali le ho già ma mancano tutte le altre come la larghezza dell'ala,la larghezza dei flap,gli stabilizzatori di coda e sopratutto lo spazio che devo lasciare tra lo stabilizzatore di coda e l'ala... Grazie in anticipo
gigifaber non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 settembre 14, 16:12   #107 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gattodistrada
 
Data registr.: 19-01-2007
Residenza: Bergamo
Messaggi: 14.905
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
Citazione:
Originalmente inviato da gigifaber Visualizza messaggio
ciao a tutti gigi piacere, sono nuovo del forum per cui non so se sono nella giusta sezione ma vorrei chiedervi una cortesia.
Sto progettando un f-16 di larghezza tot. 3 metri e lunghezza 4 metri circa.. le misure della fusoliera e della lunghezza delle ali le ho già ma mancano tutte le altre come la larghezza dell'ala,la larghezza dei flap,gli stabilizzatori di coda e sopratutto lo spazio che devo lasciare tra lo stabilizzatore di coda e l'ala... Grazie in anticipo
non che voglia smontarti il progetto subito, ma da come scrivi (poi magari mi sbaglio) credo tu non abbia le minime nozioni per costruire e soprattutto per far volare un aggeggio del genere...
con cosa lo motorizzerai?
in che materiali lo stai costruendo?
qual'è il tuo background modellistico e di pilotaggio?
__________________
Ciaooo da Fiorello.


https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 settembre 14, 16:36   #108 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-09-2014
Messaggi: 3
Citazione:
Originalmente inviato da gattodistrada Visualizza messaggio
non che voglia smontarti il progetto subito, ma da come scrivi (poi magari mi sbaglio) credo tu non abbia le minime nozioni per costruire e soprattutto per far volare un aggeggio del genere...
con cosa lo motorizzerai?
in che materiali lo stai costruendo?
qual'è il tuo background modellistico e di pilotaggio?
riguardo la motorizzazione pensavo di costruirmi un turbofan in quanto materiali alluminio,acciaio e vetroresina... kmq si beh hai ragione, e il primo progetto che faccio e mi rendo conto che per me sarà un impresa al quanto impossibile ma lo stesso vorrei mettermi alla prova...quindi mi chiedevo se magari voi che siete più esperti potevate consigliarmi un 2 misure o se eventualmente abbiate un progetto originale dell'aereo in modo che io possa sottrarmi le misure a mio scopo...
gigifaber non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 settembre 14, 17:43   #109 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gattodistrada
 
Data registr.: 19-01-2007
Residenza: Bergamo
Messaggi: 14.905
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
Citazione:
Originalmente inviato da gigifaber Visualizza messaggio
riguardo la motorizzazione pensavo di costruirmi un turbofan in quanto materiali alluminio,acciaio e vetroresina... kmq si beh hai ragione, e il primo progetto che faccio e mi rendo conto che per me sarà un impresa al quanto impossibile ma lo stesso vorrei mettermi alla prova...quindi mi chiedevo se magari voi che siete più esperti potevate consigliarmi un 2 misure o se eventualmente abbiate un progetto originale dell'aereo in modo che io possa sottrarmi le misure a mio scopo...
se posso permettermi un F16 di 3metri di apertura alare non lo hanno fatto nemmeno i BIg dell'aeromodellismo, pertanto ti consiglierei di ridimensionare il discorso a un F16 di circa 80cm o al massimo 1metro, che già ha i suoi bei grattacapi, per quando riguarda la motorizzazione, ti consiglio di affidarti ad una ventola commerciale, sia per l'affidabilità sia per la "sicurezza", rimandando la costruzione di una fan a quando avrai maturato sufficienti cognizioni aeromodellsitiche.
intanto ti consiglio vivamente e caldamente di andare in un qualunque campo di volo ed informarti meglio sul volo, ed eventualmente iniziare ad allenarti con un simulatore, e o con un motoaliante della famiglia easyglider e cloni vari, e credimi se non hai mai pilotato un aereo, partire con il modello giusto e soprattutto col piede giusto e' fondamentale per la riuscita dell'apprendimento, ovviamente prima devi iscriverti ad unc ampo volo, e ricevere le dovuti istruzioni da un insegnante, e una adeguata copertura assicurativa, perche se i modelli cadono addosso a qualcuno quel qualcuno si farà male.
una volta che avrai imparato a pilotare un aereo basico, potrai provare a bruciare le tappe, altrimenti andrai solo ad arredare le soffitte delle talpe..
__________________
Ciaooo da Fiorello.


https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 settembre 14, 17:47   #110 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gattodistrada
 
Data registr.: 19-01-2007
Residenza: Bergamo
Messaggi: 14.905
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
per esempio questo potrebbe fare la caso tuo... e un disegno di autocad
Files allegati
Tipo file: zip F16.zip‎ (74,9 KB, 97 visite)
__________________
Ciaooo da Fiorello.


https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
firebird jet piani costruttivi cantone11 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 57 20 febbraio 08 18:49
Raccolta Disegni e Piani di costruzione -FENZ- Aeromodellismo Ventole Intubate 18 20 gennaio 07 02:49
ricerca piani costruttivi -urgente- EXTRA Aeromodellismo 7 13 gennaio 07 18:58
Piani costruttivi Bf 110 MeBf110 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 39 10 gennaio 07 14:44
ATR 72 piani costruttivi Mrk89 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 0 21 dicembre 06 10:00



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:41.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002