Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 maggio 09, 22:00   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 20-11-2006
Lidinger.... brutta esperienza!

Vi racconto la mia disavventura con Lidinger.
Più di un mese fa faccio un ordine di circa 210 euro, tra cui un grosso quantitativo di batterie eneloop. faccio l'ordine constato che i vari prodotti siano in fase "verde", ordino il tutto e pochi minuti dopo pago online con postapay. Sta di fatto che passano alcuni giorni e l'ordine rimane in process mentre mi accorgo che alcuni prodotti: eneloop, turapori, cavo e altri accessori passano in rosso. Scrivo all'austriaco e mi risponde che avrebbe spedito un ordine parziale. E così ha fatto.
passano diverse settimane, non so più nulla dall'austriaco e oggi mi scrive al segreteria anche in modo pretenzioso che hanno caricato la mia carta di 84 euro del back order ma si sono stupiti che la banca ha annullato/rifiutato la richiesta. ovviamente.... direi per fortuna che ho cominciato a comprare con Postapay e non tengo mai tanto, ovvero poche decine di euro e faccio la ricarica quando acquisto.
Ho scritto al Lidinger in modo piuttosto incazzato chiedendo spiegazioni (nessuna risposta) Scommetto che nel totale ci saranno altre 6 euro di spedizioni. Ma dico... cavolo.... mi devo ricredere sulla serietà dell'austriaco, come si permette di addebitarmi una nuova somma senza chiedere nulla, soprattutto di mantenere dati della carta sul suo sistema!!!
picman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 maggio 09, 22:31   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di Jumpa

Data registr.: 25-05-2007
Citazione:
Originalmente inviato da picman Visualizza messaggio
Vi racconto la mia disavventura con Lidinger.
Più di un mese fa faccio un ordine di circa 210 euro, tra cui un grosso quantitativo di batterie eneloop. faccio l'ordine constato che i vari prodotti siano in fase "verde", ordino il tutto e pochi minuti dopo pago online con postapay. Sta di fatto che passano alcuni giorni e l'ordine rimane in process mentre mi accorgo che alcuni prodotti: eneloop, turapori, cavo e altri accessori passano in rosso. Scrivo all'austriaco e mi risponde che avrebbe spedito un ordine parziale. E così ha fatto.
passano diverse settimane, non so più nulla dall'austriaco e oggi mi scrive al segreteria anche in modo pretenzioso che hanno caricato la mia carta di 84 euro del back order ma si sono stupiti che la banca ha annullato/rifiutato la richiesta. ovviamente.... direi per fortuna che ho cominciato a comprare con Postapay e non tengo mai tanto, ovvero poche decine di euro e faccio la ricarica quando acquisto.
Ho scritto al Lidinger in modo piuttosto incazzato chiedendo spiegazioni (nessuna risposta) Scommetto che nel totale ci saranno altre 6 euro di spedizioni. Ma dico... cavolo.... mi devo ricredere sulla serietà dell'austriaco, come si permette di addebitarmi una nuova somma senza chiedere nulla, soprattutto di mantenere dati della carta sul suo sistema!!!
Lindinger funziona così.
Se non ha tutto in stock ti spedisce un ordine parziale, poi quando la merce è disponibile, ti addebita il rimanente costo e ti spedisce il saldo.
Le spese di spedizione te le fa pagare solo la prima volta.
Vecchio 22 maggio 09, 22:35   #3 (permalink)  Top
User

Data registr.: 20-11-2006
Be'... funziona male, molto male. primo posso aver comprato le batterie o il materiale da un altra parte (sorvoliamo sulla funzionalità del sistema di verifica quantità materiale disponibile) e quindi non è assolutamente lecito caricare la carta in un secondo momento senza chiedere se mi interessa ancora l'ordine dopo un mese!!! io mi ero dimenticato, tanto che non riuscivo a capire a cosa si riferisse... comunque con me ha chiuso, sicuramente non diventerà povero senza i miei ordini ma i miei soldi non li vede più.

Citazione:
Originalmente inviato da Jumpa Visualizza messaggio
Lindinger funziona così.
Se non ha tutto in stock ti spedisce un ordine parziale, poi quando la merce è disponibile, ti addebita il rimanente costo e ti spedisce il saldo.
picman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 maggio 09, 00:01   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di brigher

Data registr.: 13-06-2006
Citazione:
Originalmente inviato da Jumpa Visualizza messaggio

Non sempre.....
Posso confermare che recentemente è stato così anche per me, ma ad es. solo qualche mese addietro questa è stata la mia esperienza, descritta in un altro 3D:
Citazione:
.........mantengono in ordine ciò che non è stato spedito e a me è successo più di una volta di vedermi improvvisamente prelevati dalla mia carta il denaro per quegli articoli che nel frattempo erano disponibili...e ad es. spendere €5,80 per gli articoli in rimanenza (che per inciso non mi occorrevano più) e €6,00 per la spedizione!!
brigher non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 maggio 09, 00:26   #5 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di ranox

Data registr.: 07-05-2004
Immagini: 4
Vai da VinceSSo di hobbyprofessional.it
E' affiliato Lindinger, ha i prezzi uguali a lindinger per contratto, è italiano, risponde alle email e je puoi anche parlare al telefono (cassi tuoi.. ti tiene al telefono du ore!).
Se non ti spedisce qualcosa basta che chiedi ad un romano qualsiasi del forum (tanto lo conoscono tutti) di passare a negozio e dargli una capocciata e sei a posto

Robbè
Vecchio 23 maggio 09, 12:22   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di HYCRYPOTES

Data registr.: 15-07-2008
Citazione:
Originalmente inviato da ranox Visualizza messaggio
E' affiliato Lindinger, ha i prezzi uguali a lindinger per contratto, è italiano, risponde alle email e je puoi anche parlare al telefono (cassi tuoi.. ti tiene al telefono du ore!).
Se non ti spedisce qualcosa basta che chiedi ad un romano qualsiasi del forum (tanto lo conoscono tutti) di passare a negozio e dargli una capocciata e sei a posto
Robbè

Comunque ho visto che hobbyprofessional ha diversi aerei, alcuni mai visti, particolari, complimenti
HYCRYPOTES non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 maggio 09, 12:38   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di garbo

Data registr.: 29-11-2004
Immagini: 1
confermo, Lidinger funziona così, se non hanno un prodotto ti mandano l'ordine parziale, e poi all' arrivo del prodotto ti rispediscono il resto, è successo a mè un paio di volte, ma ora lo sò, sì Hobbyprofessional di Roma ha gli stessi prodotti e prezzi di lidinger, e ci parli al telefono, io, prima di orientare i miei acquisti in cina, ho comperato parecchie volre da Hobbyprofessional, e mi sono sempre trovato bene, anche quando a rispondere al telefono era la figlia di Vincenzo, che credo sia una ragazzina, ma molto preparata e gentile.
Vecchio 23 maggio 09, 12:41   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di garbo

Data registr.: 29-11-2004
Immagini: 1
Citazione:

Robbè

Chiaramente OT.
haooo ranocchia....stò meditando di farmi il Buker di Fantini quest' inverno...che ne dici...potresti accompagnarmi nell' avventura...
Vecchio 23 maggio 09, 13:28   #9 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di ranox

Data registr.: 07-05-2004
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da garbo Visualizza messaggio
Chiaramente OT.
haooo ranocchia....stò meditando di farmi il Buker di Fantini quest' inverno...che ne dici...potresti accompagnarmi nell' avventura...
Hao a Peppeeeeeeeee!
sarò sincero: ho da fare due fox, uno stingray, lo stampo del mio aliante Juppen, un dixie biplano di Esticazzi, un B25 Mitchell marutaka, un Quickie 500 da pylon, + la manutenzione corrente su un parco di 40 modelli circa (manco me ricordo quanti ne ho, pensa come sto messo) finire un altro aliante di mio progetto, finire un Grmann albatross idrovolante bimotore anfibio da 240 cm. Devo anche riparare e riportare in volo il mio Pulsar della Flair, biplano introvabile... Mettici anche che me tocca fa il Presidente del gruppo, che c'ho na famiglia..

Io te farei volentieri compagnia.. ma me sa che per i prossimi due anni sto unpò.. come dire... INDAFFARATO!

Robbè

PS: un amico ha sta scatola qui, roba storica. E' il buker 180 Student della Krik. Se ci facciamo dare il solo disegno... ecco, su questo te farei volentieri compagnia. Magari ingrandito.

Ultima modifica di ranox : 01 novembre 09 alle ore 12:32
ranox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 09, 17:07   #10 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff

L'avatar di staudacher300

Data registr.: 16-02-2004
Citazione:

Robbè
Quoto e perquoto.

Bookmarks