Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 settembre 05, 21:24   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Crocodyle66
 
Data registr.: 17-09-2005
Messaggi: 36

Ragazzi, sono nella fase di scegliere il mio primo (ed unico, spero) caricabatterie che ne gestisca anche la scarica, contemporaneamente, sia del TX che RX. Chiedendo consulto ad un amico mi ha consigliato di cercarne uno col display, in modo da poter visualizzare soprattutto i tempi di carica/scarica per valutare lo stato di salute dei pacchi batterie.

In giro ne ho visti tanti, molto costosi e probabilmente sovradimensionati per fare del semplice volo con motore a scoppio.

Chiedo a voi quindi la cortesia di guidarmi nella scelta più adatta, senza dover sborsare un mare di euro inutilmente...

Grazie a tutti anticipatamente!
Crocodyle66 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 settembre 05, 07:53   #2 (permalink)  Top
Omo
User
 
L'avatar di Omo
 
Data registr.: 23-08-2004
Residenza: Livorno
Messaggi: 184
Citazione:
Originally posted by Crocodyle66@21 settembre 2005, 20:24

Ragazzi, sono nella fase di scegliere il mio primo (ed unico, spero) caricabatterie che ne gestisca anche la scarica, contemporaneamente, sia del TX che RX. Chiedendo consulto ad un amico mi ha consigliato di cercarne uno col display, in modo da poter visualizzare soprattutto i tempi di carica/scarica per valutare lo stato di salute dei pacchi batterie.

In giro ne ho visti tanti, molto costosi e probabilmente sovradimensionati per fare del semplice volo con motore a scoppio.

Chiedo a voi quindi la cortesia di guidarmi nella scelta più adatta, senza dover sborsare un mare di euro inutilmente...

Grazie a tutti anticipatamente!
Se proprio non vuoi spendere "un capitale", un semplice ciclatore lo trovi nuovo su circa 60€ (tipo il BC9 Plus della ZetaGi che gestisce contemporaneamente le batterie TX e RX); logico è che non hai informazioni sui tempi di scarica e sulla salute dei tuoi pacchi batterie, ma il suo "sporco" lavoro lo compie. Io l'ho utilizzato fino a poco tempo fa, e ha sempre fatto il suo dovere (a proposito se ti interessa lo vendo, contattami con un MP). Tieni conto che se poi crescono le esigenze, e magari vuoi farti un piccolo elettrico allora questo caricabatterie forse comincerà a andarti stretto, in quanto le sue funzioni sono solo "scarica e ricarica" con parametri fissi.
Ciao Giuliano
__________________
La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente.

La pratica è quando funziona tutto ma non si sa perchè.

Da noi teoria e pratica sono fuse: non funziona niente e nessuno sa perchè.
(vecchio saggio fiorentino del '500)
Omo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 settembre 05, 08:51   #3 (permalink)  Top
FlyDave
Guest
 
Messaggi: n/a
E un bel Graupner Ultramat 12 ? io l'ho preso e per 60E fa NiCd, NiMh, Lipo.

Gestisce in automatico la carica NiCd e NiMh (rileva quando la batteria é piena) e la mantiene carica senza sovraccaricarla.
Ha un sacco di funzioni, solo carica, solo scarica, ciclo scarica e carica. Puoi decidere tu sia la corrente di carica che quella di scarica.
Ha il display dove puoi tenere tutto sotto controllo.

E un sacco di altra roba !

Ciao
FlyDave
  Rispondi citando
Vecchio 22 settembre 05, 17:21   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Crocodyle66
 
Data registr.: 17-09-2005
Messaggi: 36
Citazione:
Originally posted by FlyDave@22 settembre 2005, 07:51
E un bel Graupner Ultramat 12 ? io l'ho preso e per 60E fa NiCd, NiMh, Lipo.

Gestisce in automatico la carica NiCd e NiMh (rileva quando la batteria é piena) e la mantiene carica senza sovraccaricarla.
Ha un sacco di funzioni, solo carica, solo scarica, ciclo scarica e carica. Puoi decidere tu sia la corrente di carica che quella di scarica.
Ha il display dove puoi tenere tutto sotto controllo.

E un sacco di altra roba !

Ciao
FlyDave
FlyDave, mi diresti dove lo posso trovare a quel prezzo o giù di li?
Crocodyle66 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 settembre 05, 20:42   #5 (permalink)  Top
FlyDave
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originally posted by Crocodyle66@22 settembre 2005, 16:21
FlyDave, mi diresti dove lo posso trovare a quel prezzo o giù di li?
Sul sito di andy
http://www.andys-hobbyshop.de/

a 59,15 Euro

sul sito di Roland, www.rokemodell.de

a 62,90 Euro.

Roland parla bene inglese, mentre Andy da quel che ho capito capisce solo Yes o No ma il traduttore di google é abbastanza per farsi capire.

Ah! e se vuoi dare un occhiata alle funzioni del graupner prima di comprarlo, puoi andare sul sito www.graupner.com e scaricare il manuale in tedesco/inglese.

Ciao
  Rispondi citando
Vecchio 23 settembre 05, 19:16   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Crocodyle66
 
Data registr.: 17-09-2005
Messaggi: 36
Citazione:
Originally posted by FlyDave@22 settembre 2005, 19:42
Sul sito di andy
http://www.andys-hobbyshop.de/

a 59,15 Euro

sul sito di Roland, www.rokemodell.de

a 62,90 Euro.

Roland parla bene inglese, mentre Andy da quel che ho capito capisce solo Yes o No ma il traduttore di google é abbastanza per farsi capire.

Ah! e se vuoi dare un occhiata alle funzioni del graupner prima di comprarlo, puoi andare sul sito www.graupner.com e scaricare il manuale in tedesco/inglese.

Ciao
Ciao Fly, attendo una risposta da un amico e poi mi rivolgo a Andy (semprechè riesca a capire come si fa un ordine su quel sito...).
Giacchè ci sono: cosa ne pensi del Lader 3 Plus della Robbe?

Ciao e grazie
Crocodyle66 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 settembre 05, 19:55   #7 (permalink)  Top
FlyDave
Guest
 
Messaggi: n/a
Mai visto di persona ma leggendo i dettagli su internet pare proprio un bell'oggettino ! non per niente il costo é anche alto.

Cmq mi sembra che tutti i programmi che fa il Robbe li fa anche l'Ultramat 25 e forse forse anche il 12.

Beh, se puoi permetterti il Robbe allora avanti ! io non ci penserei due volte

Ah! il Robbe da quel che mi sembra di aver visto funziona solo con la 220v, tu ne vuoi uno che funzioni anche con una tensione in input di 12v ?
  Rispondi citando
Vecchio 24 settembre 05, 09:23   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Crocodyle66
 
Data registr.: 17-09-2005
Messaggi: 36
Citazione:
Originally posted by FlyDave@23 settembre 2005, 18:55
Mai visto di persona ma leggendo i dettagli su internet pare proprio un bell'oggettino ! non per niente il costo é anche alto.

Cmq mi sembra che tutti i programmi che fa il Robbe li fa anche l'Ultramat 25 e forse forse anche il 12.

Beh, se puoi permetterti il Robbe allora avanti ! io non ci penserei due volte

Ah! il Robbe da quel che mi sembra di aver visto funziona solo con la 220v, tu ne vuoi uno che funzioni anche con una tensione in input di 12v ?
Forse mi sto masturbando troppo il cervello con questa storia, ke dici? Sto impazzendo a cercare il giusto caricabatterie; non mi va di sbagliare l'acquisto ma nemmeno spendere un sacco di soldi!!! Il caricabatterie di cui parlavo, il Robbe, costa 75 € + spese di spedizione; pensi sia caro? Pochi minuti fa ho trovato un sito tedesco (modellsport-schmitz.de) dove ho trovato altri caricabatterie a prezzi inferiori, ma è tutto scritto in tedesco!!! Chissà come andrà a finire...
Ciao
Crocodyle66 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
carica e scarica batterie genesi10 Batterie e Caricabatterie 2 03 ottobre 07 21:05
Consiglio Carica/scarica batterie muggio70 Batterie e Caricabatterie 2 03 giugno 07 16:31
carica scarica batterie zippo Circuiti Elettronici 3 16 settembre 06 13:55
Carica/scarica batterie GBC a 49euri Fulvio76 Batterie e Caricabatterie 15 18 maggio 06 20:16
Carica-scarica batterie per elettrici eletron Aeromodellismo 0 23 novembre 03 11:56



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:59.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002