Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 settembre 05, 02:07   #1 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Marco m&m
 
Data registr.: 09-07-2005
Residenza: Rimini
Messaggi: 6.645
Citazione:
Originally posted by AlexxZeta@13 settembre 2005, 23:46
Salve ragazzi, da un pò di tempo ho notato che nelle scatole di montaggio di moltissimi aerei 4 canali in cui è inclusa anche la radio,questa viene fornita in mode 2, ovvero con il gas sulla sinistra e con il controllo di elevazione de alettoni sulla destra.
Non ne capisco assolutamente il motivo, in fondo sappiamo bene che per gli elicotteri,avere il ciclico su un unico stick è un vantaggio..Ma per gli aerei che senso ha? Mah
Qualcuno di voi riesce a volare con l'aereo utilizzando il mode2 sulla radio..? La mia è solo una curiosità,tutto quì.
Il discorso e' trito e ritrito. Non esiste un mode migliore di un'altro. Diffida da chi ti porta ragioni per convincerti del contrario.
Il mode 2, che da noi e' meno usato, in america e' il piu' usato.
Alcune manovre possono essere piu' facili in un mode e alcune nell'altro (senza considerare in mode 3 e 4).
Per intenderci CPLR vola in mode 2... non mi pare che voli affatto malaccio.
La verita' e' che bisogna allenarsi per poter migliorare e questo e' indipendente dal mode di volo.
Addirittura negli elicotteri un Giapponese di cui non ricordo il nome (ma e' uno dei meglio) vola con una specie di grosso Joystick (tipo Sidewinder della Microsoft)
__________________
Ciao da Marco m&m

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 settembre 05, 10:39   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Igor
 
Data registr.: 11-06-2005
Residenza: Treviso
Messaggi: 951
Citazione:
Originally posted by Marco m&m@14 settembre 2005, 00:07
Il discorso e' trito e ritrito. Non esiste un mode migliore di un'altro. Diffida da chi ti porta ragioni per convincerti del contrario.
Il mode 2, che da noi e' meno usato, in america e' il piu' usato.
Alcune manovre possono essere piu' facili in un mode e alcune nell'altro (senza considerare in mode 3 e 4).
Io ho iniziato da poco e volo in modo 2, pero' al campo volano tutti in modo 1. Pensate sara' un problema? Mi spiego meglio: mi sono appena iscritto e gli iscritti piu' esperti dovrebbero darmi qualche dritta sul pilotaggio degli aerei, mi conviene lasciare perdere il modo 2 visto che tutti al campo usano modo 1?
__________________
__________________________
www.gruppopiave.com
Igor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 settembre 05, 17:37   #3 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Marco m&m
 
Data registr.: 09-07-2005
Residenza: Rimini
Messaggi: 6.645
Citazione:
Originally posted by Igor@14 settembre 2005, 08:39
Io ho iniziato da poco e volo in modo 2, pero' al campo volano tutti in modo 1. Pensate sara' un problema? Mi spiego meglio: mi sono appena iscritto e gli iscritti piu' esperti dovrebbero darmi qualche dritta sul pilotaggio degli aerei, mi conviene lasciare perdere il modo 2 visto che tutti al campo usano modo 1?
Io non mi preoccuperei troppo. Io stesso volo in mode 2 e ritengo che sia perfettamente uguale all'1. L'unico problema e' che ti sentirai dire mille volte che hai sbagliato, che in 2 ci sono dei limiti enormi, che certe figure acrobatiche sono impossibili e che c'e' interferenza fra i due comandi principali.
Fregatene perche' sono tutte cavolate... ma se sei un tipo facilmente influenzabile potresti trovarti col rimorso di non essere passato al mode 1.
Vedi tu...
__________________
Ciao da Marco m&m

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 settembre 05, 17:58   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Wilcomir
 
Data registr.: 03-10-2004
Residenza: Livorno
Messaggi: 2.356
Invia un messaggio via Yahoo a Wilcomir
Citazione:
Originally posted by Marco m&m@14 settembre 2005, 16:37
Io non mi preoccuperei troppo. Io stesso volo in mode 2 e ritengo che sia perfettamente uguale all'1. L'unico problema e' che ti sentirai dire mille volte che hai sbagliato, che in 2 ci sono dei limiti enormi, che certe figure acrobatiche sono impossibili e che c'e' interferenza fra i due comandi principali.
Fregatene perche' sono tutte cavolate... ma se sei un tipo facilmente influenzabile potresti trovarti col rimorso di non essere passato al mode 1.
Vedi tu...
io penso che se uno è bravo non ci sono interferenze tra un comando e l'altro... semplicemente se devi cabrare mantenendoti livellato non muovi gli alettoni, perchè sei un manico. sono daccordo con te, sono tutte cavolate.

ciao!
__________________

lift does not matter if thrust is enough
-------------------------------------
saluti da vladimir!
Wilcomir non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
aiuto!!!!radio da mode 1 a mode 3 xrb winswitch Radiocomandi 11 06 luglio 13 20:40
Cambiare da mode 2 a mode 1 sulla radio dell'esky cp2 Alì Elimodellismo Motore Elettrico 5 18 luglio 08 13:09
Cambio tra Mode 2 a Mode 1 su radio Twister comet Elimodellismo Principianti 1 22 gennaio 08 11:38
anche gli aerei dicono bugie sariddu25 Aeromodellismo 5 12 marzo 07 13:01



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:24.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002