Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 marzo 09, 16:56   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di area51
 
Data registr.: 01-01-2005
Residenza: Roma (Tor Vergata)/ L'Aquila (Roio)
Messaggi: 148
Servo Hs 81

Ciao, mi serviva un consiglio,
mi si è sgranato (ha fatto tutto da solo però) un HS81 con ingranaggi in plastica.
La cosa buffa è che l'ha fatto da solo, in accensione dell'rx, scrak, ha fatto fuori diversi denti della penultima ruota dentata.

Mi conviene cambiare gli ingranaggi e sperare sia stata solo una cattiva fusione o tutto il servo perchè affetto da maledizione divina?

Premetto che non aveva mai volato, era stato acceso neanche 20 minuti a settare le corse per il timone di un EG... e non sforzava neanche... liscio... mah

Ultima cosa, conviene cambiare gli ingranaggi con quelli MG (che però costicchiano) o mi è solo capitato del nylon farlocco su questo particolare servo (tra 45HB 55 311 non mi si era mai sfasciato un servo e dire che ne ho abusato abbondantemente).

Paolo
__________________
Scorpio Top Quark - Kyosho Spree Es - FSK Focke Wulf 190 A8 (da collaudare).
area51 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 marzo 09, 17:53   #2 (permalink)  Top
simone76
Guest
 
Messaggi: n/a
è noto che gli hs81 in nylon hanno gli ingranaggi di pastafrolla.
  Rispondi citando
Vecchio 10 marzo 09, 19:28   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di area51
 
Data registr.: 01-01-2005
Residenza: Roma (Tor Vergata)/ L'Aquila (Roio)
Messaggi: 148
me ne sono accorto...
ma, conviene spendere i 4€ (più spedizione, magari facendone stock) o cambiare servo?
O addirittura prendere i kit ingranaggi MG e sostituirli?
__________________
Scorpio Top Quark - Kyosho Spree Es - FSK Focke Wulf 190 A8 (da collaudare).
area51 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 marzo 09, 19:33   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mrk89
 
Data registr.: 29-05-2006
Residenza: Catania
Messaggi: 2.933
Citazione:
Originalmente inviato da area51 Visualizza messaggio
me ne sono accorto...
ma, conviene spendere i 4€ (più spedizione, magari facendone stock) o cambiare servo?
O addirittura prendere i kit ingranaggi MG e sostituirli?
Beh, se vuoi farti uno stock, io prenderei anche 4-5 EG. oltre i servi che potrebbero rompersi in volo
__________________
Il filo attaccato all'antenna non mente mai....Troppo vento, si torna a casa....
I miei circuiti elettronici autocostruiti: Postbruciatore per ventole intubate ; Circuito luci per aeromodello-elimodello ; Rallenta servo con protezione da corto circuito
Mrk89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 marzo 09, 19:35   #5 (permalink)  Top
simone76
Guest
 
Messaggi: n/a
non so nemmeno su cosa lo devi montare... potendo, io gli ho sempre preferito l'HS85MG, piu' pesante, piu' costoso, piu' preciso ed affidabile. Ma oggi l'offerta è talmente ampia, che suona quasi stonato parlare del buon vecchio 85... vedi tu
  Rispondi citando
Vecchio 10 marzo 09, 19:55   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di area51
 
Data registr.: 01-01-2005
Residenza: Roma (Tor Vergata)/ L'Aquila (Roio)
Messaggi: 148
è per il direzionale e il profondità di un EG in versione aliante puro. (e magari da trapiantare in futuro su altri modelli) quindi purtroppo le dimensioni sono quelle.
Sicché Hs85MG eh? Bè, costa un occhio, ma se mi dici che è duraturo andrò con quelli (e per il peso, bè, io per avere un servo che non si sfascia a terra da solo darei altro che 3 gr di peso ).
__________________
Scorpio Top Quark - Kyosho Spree Es - FSK Focke Wulf 190 A8 (da collaudare).
area51 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 marzo 09, 20:21   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di panterone
 
Data registr.: 26-06-2007
Messaggi: 4.043
Ho avuto pure io un hs 81 che si è sgranato come niente, poi l'ho smontato e mi sono reso conto della fragilità.
oggi non so se il mio extra è andato in stallo e semplicemente si è scollato il supporto su cui c'era il carello.
Sostanzialmente si è rotto uno dei servi sulle ali Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina = Jonathan.it, sono tornato a casa e ho aperto il servo, nessuna sgranatura ma si è crepato in parte un ingrannaggio nella parte attorno il perno che ruota. Allora ho messo il ciano e l'ho spostato nel direzionale che io praticamente non lo uso, è una cazzata?
panterone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 marzo 09, 20:31   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di superpippo
 
Data registr.: 07-08-2008
Residenza: firenze
Messaggi: 564
confermo si sgranano a guardarli......
superpippo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 marzo 09, 20:57   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di area51
 
Data registr.: 01-01-2005
Residenza: Roma (Tor Vergata)/ L'Aquila (Roio)
Messaggi: 148
Dipende da quale delle ruote si è rotta, comunque, non direi che ci si possa fare affidamento, metti che impazzisce e ti butta tutto a dx/sx è dura atterrare... ma pure volare...

Sapessi io quanto sono contento di doverli cambiare... avessero almeno volato un pò... ma vabbè meglio rotti a terra che in volo col modello al seguito...

Paolo
__________________
Scorpio Top Quark - Kyosho Spree Es - FSK Focke Wulf 190 A8 (da collaudare).
area51 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 marzo 09, 21:19   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di teobeer
 
Data registr.: 04-05-2007
Residenza: VR e BZ
Messaggi: 1.341
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da area51 Visualizza messaggio
è per il direzionale e il profondità di un EG in versione aliante puro. (e magari da trapiantare in futuro su altri modelli) quindi purtroppo le dimensioni sono quelle.
Sicché Hs85MG eh? Bè, costa un occhio, ma se mi dici che è duraturo andrò con quelli (e per il peso, bè, io per avere un servo che non si sfascia a terra da solo darei altro che 3 gr di peso ).

Secondo me sull'EG trovano il loro posto giusto!! Per l'EG spendere di più o mettere un buon pur vecchio 85mg non vale la pena.....piuttosto ancora ancora un 82mg......ho degli 81 anche io sul mio storico EG, e sono sempre lì....se crashi sgranano, me per quello che costano!!

I set li trovi anche a 2,90 euro all'estero:
HRC56403 Hitec Servo Gear Set, HS-81, HS 81 - eBay (item 120379793224 end time Mar-18-09 20:12:54 PDT)

qui mi sono trovato bene: il costo di spedizione è unico in caso di multipli

Hitec Servo Gear Set: HS-81 - eBay (item 400035020576 end time Apr-03-09 07:41:28 PDT)

Tanto alla fine si rompe sempre il solito ingranaggio sui quattro interni!
teobeer non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Servo Criis Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 4 10 dicembre 08 10:53
servo hpgiucos Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 7 19 novembre 08 00:00
servo eliskyosho Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 27 25 agosto 07 21:05
ZOOM 400: servo di coda e servo passo brifa Elimodellismo Motore Elettrico 1 01 luglio 06 00:10



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:05.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002