BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo/)
-   -   Servo Hs 81 (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo/124466-servo-hs-81-a.html)

area51 10 marzo 09 16:56

Servo Hs 81
 
Ciao, mi serviva un consiglio,
mi si è sgranato (ha fatto tutto da solo però) un HS81 con ingranaggi in plastica.
La cosa buffa è che l'ha fatto da solo, in accensione dell'rx, scrak, ha fatto fuori diversi denti della penultima ruota dentata.

Mi conviene cambiare gli ingranaggi e sperare sia stata solo una cattiva fusione o tutto il servo perchè affetto da maledizione divina?

Premetto che non aveva mai volato, era stato acceso neanche 20 minuti a settare le corse per il timone di un EG... e non sforzava neanche... liscio... mah

Ultima cosa, conviene cambiare gli ingranaggi con quelli MG (che però costicchiano) o mi è solo capitato del nylon farlocco su questo particolare servo (tra 45HB 55 311 non mi si era mai sfasciato un servo e dire che ne ho abusato abbondantemente).

Paolo

simone76 10 marzo 09 17:53

è noto che gli hs81 in nylon hanno gli ingranaggi di pastafrolla. :wink:

area51 10 marzo 09 19:28

me ne sono accorto... :(
ma, conviene spendere i 4€ (più spedizione, magari facendone stock) o cambiare servo?
O addirittura prendere i kit ingranaggi MG e sostituirli?

Mrk89 10 marzo 09 19:33

Citazione:

Originalmente inviato da area51 (Messaggio 1400570)
me ne sono accorto... :(
ma, conviene spendere i 4€ (più spedizione, magari facendone stock) o cambiare servo?
O addirittura prendere i kit ingranaggi MG e sostituirli?

Beh, se vuoi farti uno stock, io prenderei anche 4-5 EG. oltre i servi che potrebbero rompersi in volo:P

simone76 10 marzo 09 19:35

non so nemmeno su cosa lo devi montare... potendo, io gli ho sempre preferito l'HS85MG, piu' pesante, piu' costoso, piu' preciso ed affidabile. Ma oggi l'offerta è talmente ampia, che suona quasi stonato parlare del buon vecchio 85... vedi tu

area51 10 marzo 09 19:55

è per il direzionale e il profondità di un EG in versione aliante puro. (e magari da trapiantare in futuro su altri modelli) quindi purtroppo le dimensioni sono quelle.
Sicché Hs85MG eh? :D Bè, costa un occhio, ma se mi dici che è duraturo andrò con quelli (e per il peso, bè, io per avere un servo che non si sfascia a terra da solo darei altro che 3 gr di peso ^_^).

panterone 10 marzo 09 20:21

Ho avuto pure io un hs 81 che si è sgranato come niente, poi l'ho smontato e mi sono reso conto della fragilità.
oggi non so se il mio extra è andato in stallo e semplicemente si è scollato il supporto su cui c'era il carello.
Sostanzialmente si è rotto uno dei servi sulle ali Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina = Jonathan.it, sono tornato a casa e ho aperto il servo, nessuna sgranatura ma si è crepato in parte un ingrannaggio nella parte attorno il perno che ruota. Allora ho messo il ciano e l'ho spostato nel direzionale che io praticamente non lo uso, è una cazzata?

superpippo 10 marzo 09 20:31

confermo si sgranano a guardarli......

area51 10 marzo 09 20:57

Dipende da quale delle ruote si è rotta, comunque, non direi che ci si possa fare affidamento, metti che impazzisce e ti butta tutto a dx/sx è dura atterrare... ma pure volare...

Sapessi io quanto sono contento di doverli cambiare... avessero almeno volato un pò... ma vabbè meglio rotti a terra che in volo col modello al seguito... :shutup:

Paolo

teobeer 10 marzo 09 21:19

Citazione:

Originalmente inviato da area51 (Messaggio 1400634)
è per il direzionale e il profondità di un EG in versione aliante puro. (e magari da trapiantare in futuro su altri modelli) quindi purtroppo le dimensioni sono quelle.
Sicché Hs85MG eh? :D Bè, costa un occhio, ma se mi dici che è duraturo andrò con quelli (e per il peso, bè, io per avere un servo che non si sfascia a terra da solo darei altro che 3 gr di peso ^_^).


Secondo me sull'EG trovano il loro posto giusto!! Per l'EG spendere di più o mettere un buon pur vecchio 85mg non vale la pena.....piuttosto ancora ancora un 82mg......ho degli 81 anche io sul mio storico EG, e sono sempre lì....se crashi sgranano, me per quello che costano!!

I set li trovi anche a 2,90 euro all'estero:
HRC56403 Hitec Servo Gear Set, HS-81, HS 81 - eBay (item 120379793224 end time Mar-18-09 20:12:54 PDT)

qui mi sono trovato bene: il costo di spedizione è unico in caso di multipli

Hitec Servo Gear Set: HS-81 - eBay (item 400035020576 end time Apr-03-09 07:41:28 PDT)

Tanto alla fine si rompe sempre il solito ingranaggio sui quattro interni!


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:04.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002