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Vecchio 10 settembre 05, 22:15   #1 (permalink)  Top
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tra i motori che ha ricacciato mio padre dalla stessa scatola del defunto g 21/46, spunta questo motore. essendo un 4cc lo vorrei montare su un combat con la marmitta mvvs. Ora la domanda é: avendo realizzato che in rete non se ne parla cìè qualche anima pia che mi può dare qualche info?
il motore premetto che è in ottimo stato, candela pulita e funzionante, solo il carburatore ha un pò di zozzerie ma è giù stato pulito. Il motore ha 4 travasi, è ring e ha la particolarità di un forellino sul pistone e il venturi spostato verso destra


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Vecchio 11 settembre 05, 15:43   #2 (permalink)  Top
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Originally posted by centorame@10 settembre 2005, 21:15
tra i motori che ha ricacciato mio padre dalla stessa scatola del defunto g 21/46, spunta questo motore. essendo un 4cc lo vorrei montare su un combat con la marmitta mvvs. Ora la domanda é: avendo realizzato che in rete non se ne parla cìè qualche anima pia che mi può dare qualche info?
il motore premetto che è in ottimo stato, candela pulita e funzionante, solo il carburatore ha un pò di zozzerie ma è giù stato pulito. Il motore ha 4 travasi, è ring e ha la particolarità di un forellino sul pistone e il venturi spostato verso destra
fai, fatti avanti
La serie X non è stata particolarmente felice...
Ricordo che il X-40 sbiellava alla prima accensione e chi lo ha preso dalle mie parti, gli ha subito sostituito l'originale con la biella del G-40 (più massiccia), previa modifica sul carter x farcela stare.
Non vorrei che anche il X-25 avesse lo stesso problema.
Cmq... provare!



PS: mi spieghi 'sta storia del "forellino sul pistone" ????
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Vecchio 11 settembre 05, 20:12   #3 (permalink)  Top
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Originally posted by Peppe46@11 settembre 2005, 14:43
La serie X non è stata particolarmente felice...
Ricordo che il X-40 sbiellava alla prima accensione e chi lo ha preso dalle mie parti, gli ha subito sostituito l'originale con la biella del G-40 (più massiccia), previa modifica sul carter x farcela stare.
Non vorrei che anche il X-25 avesse lo stesso problema.
Cmq... provare!



PS: mi spieghi 'sta storia del "forellino sul pistone" ????

il motore l'ho acceso oggi. Devo dire che va davvero bene, il motore oggi ha girato con una 9x4, miscela senza nitro all' 80,20 e come marmitta un barilotto supertigre d 6,5 cc visto che non avevo altro. MI aspettavo sui 11.000 giri invece ne fa 14.300!!!!!! , ripeto, senza nitro e con una marmitta a barilotto, nonchè una 9x4 della Aviomodelli. Spingendolo arriva fino a 15.000 ma a quel punto non sta in moto in verticale. Non me l'aspettav o davvero, ha una forza impressionante . il NOva con la stessa miscela faceva di meno



la storia del forellino è semplice, c'è in pratica un minuscolo forellino sul lato sinistro del pistone( guardando da dietro) che a detta di un modellista attempato del nostro campo serviva per mantenere in pressione la fascia , boh!
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