Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 marzo 09, 13:14   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di monster900
 
Data registr.: 03-02-2009
Messaggi: 622
Nuovo iscritto mi date un consiglio...

Salve a tutti sono nuovo del Forum, sono di Bari, circa 10 anni fa ho praticato aeromodellismo costruendo due modelli Sierra (Mantua Model) e un Siai Marchetti (Aviomodelli), volavo ormai da solo, adesso vorrei riprendere visto che ho conservato per anni un sierra e il siai nel garage, quindi ho cambiato batterie a radio (hitec) e ricevitore, ho cambiato candela al Super Tigre GS45 e dopo averlo sbloccato l'ho rimesso in moto.
Domenica scorsa sono andato ad una pista volo vicino Bari e un istruttore si è gentilmente offerto per carburare il motore e riprovare a volare, purtroppo non abbiamo pensato entrambi di controllare se la radio e il ricevitore comunicavano anche ad antenna abbassata a circa 30mt., infatti è successo il fattaccio l'aereo (il Sierra) parte come un missile sulla pista scivola via bello dritto senza svirgolature ma appena si alza crascia inesorabilmente al suolo di lato, dopo poco abbiamo capito il problema alla ricevente.....
Quindi dopo 10 anni il povero Sierra ha tirato le cuoia, si potrebbe riparare ma ha delle lesioni in punti nevralgici, QUINDI (arrivo al punto finalmente ) volevo sapere da voi visto che non sono più aggiornato se esiste un modello simile al Sierra (possibilmente pronto al volo) dove poter trasferire servi e motore 7,5cc. e poter riprendere questa bella passione.
Ho dato un occhiata a qualche marca nota ma i trainer sono o quasi tutti elettrici oppure in balsa con elastici alle ali (odiosi) , il Sierra mi piaceva perchè con fusoliera in ABS e bello resistente, inoltre era anche molto manovrabile all'epoca ci facevo loop e voli rovesciati, mi consigliate qualcosa di simile, ho visto che la Mantua Model lo fa ancora, però un negoziante mi ha detto che sono modelli vecchi ed oggi c'è di meglio ( e mi ha proposto un modello in balsa il Solo credo che però non mi convince proprio) quali sono le valide alternative possibilmente pronti al volo o quasi così da riprendere al più presto a volare.
Grazie a tutti per gli eventuali consigli e scusate per la mia lunga introduzione.
Ciao
monster900 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 09, 13:50   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di losisi
 
Data registr.: 05-05-2006
Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
Messaggi: 4.584
Citazione:
Originalmente inviato da monster900 Visualizza messaggio
Salve a tutti sono nuovo del Forum, sono di Bari, circa 10 anni fa ho praticato aeromodellismo costruendo due modelli Sierra (Mantua Model) e un Siai Marchetti (Aviomodelli), volavo ormai da solo, adesso vorrei riprendere visto che ho conservato per anni un sierra e il siai nel garage, quindi ho cambiato batterie a radio (hitec) e ricevitore, ho cambiato candela al Super Tigre GS45 e dopo averlo sbloccato l'ho rimesso in moto.
Domenica scorsa sono andato ad una pista volo vicino Bari e un istruttore si è gentilmente offerto per carburare il motore e riprovare a volare, purtroppo non abbiamo pensato entrambi di controllare se la radio e il ricevitore comunicavano anche ad antenna abbassata a circa 30mt., infatti è successo il fattaccio l'aereo (il Sierra) parte come un missile sulla pista scivola via bello dritto senza svirgolature ma appena si alza crascia inesorabilmente al suolo di lato, dopo poco abbiamo capito il problema alla ricevente.....
Quindi dopo 10 anni il povero Sierra ha tirato le cuoia, si potrebbe riparare ma ha delle lesioni in punti nevralgici, QUINDI (arrivo al punto finalmente ) volevo sapere da voi visto che non sono più aggiornato se esiste un modello simile al Sierra (possibilmente pronto al volo) dove poter trasferire servi e motore 7,5cc. e poter riprendere questa bella passione.
Ho dato un occhiata a qualche marca nota ma i trainer sono o quasi tutti elettrici oppure in balsa con elastici alle ali (odiosi) , il Sierra mi piaceva perchè con fusoliera in ABS e bello resistente, inoltre era anche molto manovrabile all'epoca ci facevo loop e voli rovesciati, mi consigliate qualcosa di simile, ho visto che la Mantua Model lo fa ancora, però un negoziante mi ha detto che sono modelli vecchi ed oggi c'è di meglio ( e mi ha proposto un modello in balsa il Solo credo che però non mi convince proprio) quali sono le valide alternative possibilmente pronti al volo o quasi così da riprendere al più presto a volare.
Grazie a tutti per gli eventuali consigli e scusate per la mia lunga introduzione.
Ciao
Ciao e bentornato ! mi spiace per la disavventura del Sierra......

di modelli arf della classe che cerchi ( per motori 7,5cc quindi 40-50 ) ce ne sono diversi ma praticamente tutti in balsa.

Se proprio vuoi qualcosa in materiale plastico credo che gli unici li faccia la ARC di Cremona ( i vari Ready, Cessna 177 Beaver..) personalmente non mi piacciono molto........ma de gutibus......

se invece volessi orientarti su quelli costruiti in legno hai solo l'imbarazzo della scelta: Calmato Kyosho ( sia ala alta che bassa ) il suo clone Viator, Tiger 3 della Phoenix Model, AT 40 L (venduto da Mattfly) ..................

sono tutti modelli leggeri, facili da assemblare e super collaudati di cui puoi trovare commenti e valutazioni a iosa se cerchi sul forum e sono venduti praticamente da tutti i negozi online
__________________
Simone
losisi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 marzo 09, 15:55   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di monster900
 
Data registr.: 03-02-2009
Messaggi: 622
Grazie per le informazioni, ma come si dice al cuor non si comanda, quindi preso da un impeto ho ordinato nuovamente un Sierra dalla Mantua Model che incredibilmente lo fornisce ancora
E' stato il mio primo modello, ne ho distrutti due (anche se è davvero molto resistente, per questo lo riscelto) e come si dice non c'è due senza tre
Poi vi faccio sapere.
Ciao
monster900 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 marzo 09, 13:55   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-08-2006
Residenza: Milano
Messaggi: 151
il sierra era davvero un signor modello!
io ho imparato il volo RC con quello e con un Victor...circa 13 anni fa

sono modelli un pochino pesanti se paragonati a quelli moderni.

ciao
__________________
----------------------------------
MACH Aurora - Truccazzano MI
http://www.machaurora.it
maxlion non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 marzo 09, 10:12   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di monster900
 
Data registr.: 03-02-2009
Messaggi: 622
Già hai ragione, quando mi sono presentato al campo volo l'altro giorno parevo un marziano, i nuovi che praticano modellismo chiedevano ai più anziani ma in che materiale è la fusoliera, ma le ali sono ricoperte non pensavo essere così tanto fuori dal giro....
La cosa che mi meraviglia è che per inziare a volare ti propongono modelli in balsa cinese da 100 euro, ma se sbagli un manovra li butti via, invece con questi in abs puoi giocare molto con lana di vetro e via di nuovo in volo.
Tutti mi dicono che è pesante ma se il st 7,5cc lo tira bene non vedo dove sia il vantaggio di un modello molto più leggero, forse è più facile da far atterrare?
monster900 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 marzo 09, 14:54   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di leader22
 
Data registr.: 18-10-2004
Residenza: Il mondo
Messaggi: 1.382
a che campo sei andato a Bari???

....non ti preoccupare, vola col sierra che è un gran bel modello, ci fai tutto col 45....

ciao Alex
__________________
Baronerosso YAMADA Club
IL SINTETICO
leader22 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 09, 12:35   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bombardino
 
Data registr.: 16-02-2009
Messaggi: 71
( e mi ha proposto un modello in balsa il Solo credo che però non mi convince proprio) quali sono le valide alternative possibilmente pronti al volo o quasi così da riprendere al più presto a volare.
cosa avrebbe che non va???al campo dove vado io ce ne sono ben 3 e mi sembra che si comportano davvero bene
bombardino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 09, 17:10   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di monster900
 
Data registr.: 03-02-2009
Messaggi: 622
Citazione:
Originalmente inviato da bombardino Visualizza messaggio
cosa avrebbe che non va???al campo dove vado io ce ne sono ben 3 e mi sembra che si comportano davvero bene
Dicevo solo come caratteristiche, non metto in dubbio che voli bene anche perchè non lo conosco, forse sono io che non preferisco i modelli in balsa (super economica) con elastico alle ali, forse appunto avendo fato di tutto col sierra forse preferisco questo tipo di trainer, tutto qui
monster900 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 09, 17:35   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di monster900
 
Data registr.: 03-02-2009
Messaggi: 622
Citazione:
Originalmente inviato da leader22 Visualizza messaggio
a che campo sei andato a Bari???

ciao Alex
Alla pista vicino Mariotto, tu sei delle mie parti? Dove voli?
monster900 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 09, 20:14   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di leader22
 
Data registr.: 18-10-2004
Residenza: Il mondo
Messaggi: 1.382
volavo al cab, hanno una pista sulla strada tra Acquaviva e San michele....
__________________
Baronerosso YAMADA Club
IL SINTETICO
leader22 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Nuovo iscritto.... ranzani Aeromodellismo 6 21 febbraio 09 19:23
nuovo iscritto falchetto68 Elimodellismo Principianti 15 22 ottobre 08 17:56
nuovo iscritto alberto78 Motoscafi con Motore Elettrico 14 30 marzo 08 14:45
Nuovo iscritto ac/dc Aeromodellismo Principianti 5 08 dicembre 05 17:27



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:36.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002