Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 febbraio 09, 14:15   #1 (permalink)  Top
Toshio82
Guest
 
Messaggi: n/a
Pilotaggio a pulpito... Hargh...

Ciao a tutti. Qualche mattina fa dopo 6 mesi che non volavo, finalmente son riuscito ad andare al campo e farmi un pò di voletti.
Veniamo al dunque...
Ho comprato il pulpito per la t10c per avere maggior precisione, ma... mongoloide come sono non so se lo tengo correttamente... Io gli stick li tengo tra pollice e indice, ma i polsi devo tenerli "volanti" o devo poggiarli sul pulpito??? Perchè se li poggio sul pulpito non riesco ad avere la completa escursione del comando, mentre se li tengo "volanti" non ho la precisione che speravo di avere...
Con l'aereo son riuscito più o meno a volare come al solito, ma con l'elicottero... È stato un disastro!!! Non ho la sicurezza che avevo (poca ma l'avevo) con i pollici.
Sarà da prenderci la mano??? Sarà che lo tengo male??? Sarà che non volo da mesi??? Mi sento veramente un coglione...
Un caro saluto, Lorenzo!!!
  Rispondi citando
Vecchio 28 febbraio 09, 15:33   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di wooolf
 
Data registr.: 20-06-2005
Residenza: firenze
Messaggi: 140
Credo che sia solo questione d'abitudine .
Io ho sempre pilotato coi pollici e ho anche una FC 18 che uso con i pollici (scomodissimo).
Ma la comodità la devi trovare te con l'utilizzo , oggi un pò meglio domani meglio ancora. Ma se proprio non ti piace torna ai pollici, quantomeno devi penosare solo al modello non anche alle mani.
G.
__________________
Un "buon" atterraggio è quando puoi scendere dall'aereo con le tue gambe.
Un "grande" atterraggio è quando l'aereo si può usare ancora.
wooolf non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 febbraio 09, 21:47   #3 (permalink)  Top
Daniele79
Guest
 
Messaggi: n/a
hai cambiato gli stick? devi mettere quelli lunghi.......comunque i polsi vanno appoggiati al pulpito cosi da avere un'appoggio..
  Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 09, 00:42   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pichi
 
Data registr.: 09-11-2007
Residenza: Novi Ligure
Messaggi: 326
A me è bastato allungare gli stick originali e problemi non ne ho...comunque ben appoggiato al pulpito....se nun ti metti e man in scu pulpito cose ti te le cattou affa???? Ciaooo
__________________
Freya Evolution - Yamada 91 SR / Hirobo SWM Sceadu 50 SDX- OS 50 SX / Mini Titan E325 / Kyosho Calmato 40 sport / Yak 54 Mattfly 2.2 a.a. - DL 50 / Tucano 120 - OS 120 4t
Futaba T10
pichi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 09, 16:24   #5 (permalink)  Top
Toshio82
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da Daniele79 Visualizza messaggio
hai cambiato gli stick? devi mettere quelli lunghi.......comunque i polsi vanno appoggiati al pulpito cosi da avere un'appoggio..
Ok!!! Provo con gli stick lunghi, li ho ma non li ho montati !!!
  Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 09, 16:26   #6 (permalink)  Top
Toshio82
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da pichi Visualizza messaggio
A me è bastato allungare gli stick originali e problemi non ne ho...comunque ben appoggiato al pulpito....se nun ti metti e man in scu pulpito cose ti te le cattou affa???? Ciaooo
Eh, hai ragione . Io avevo lasciato la lunghezza originale, proprio perchè non arrivavo a fondo corsa. Ora proverò, e vi so dire !!!
Anche se con sto tempaccio prima che provo con modello per aria ci vorrà un pò ho paura !!!
  Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 09, 17:02   #7 (permalink)  Top
Toshio82
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da Daniele79 Visualizza messaggio
hai cambiato gli stick? devi mettere quelli lunghi.......comunque i polsi vanno appoggiati al pulpito cosi da avere un'appoggio..
Ho fatto come mi hai detto di montare gli stick lunghi e di poggiare le zampe al pulpito, ed effettivamente così a vuoto pare un'altra cosa... Avrei detto che con gli stick lunghi sarebbe stato ancora più difficile...
Poi ovviamente va provato con la tensione dell'aereo o l'elicottero in volo...
Grazie mille a tutti!!!
  Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 09, 17:47   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Jumpa
 
Data registr.: 25-05-2007
Residenza: Ancona
Messaggi: 3.462
Citazione:
Originalmente inviato da Toshio82 Visualizza messaggio
Ho fatto come mi hai detto di montare gli stick lunghi e di poggiare le zampe al pulpito, ed effettivamente così a vuoto pare un'altra cosa... Avrei detto che con gli stick lunghi sarebbe stato ancora più difficile...
Poi ovviamente va provato con la tensione dell'aereo o l'elicottero in volo...
Grazie mille a tutti!!!
Il pulpito come ti è stato detto va usato con gli stick lunghi e con i polsi appoggiati. Vedrai che ne guadagnerai soprattutto in precisione, ma forse perderai un pochino in velocità di esecuzione dei comandi. Dipende da cosa ti interessa fare...
Jumpa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 09, 18:01   #9 (permalink)  Top
Toshio82
Guest
 
Messaggi: n/a
Ho visto, è che devo farci la pratica. Mi sento veramente un imbecille con quel coso per ora.
  Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 09, 20:35   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pellikano
 
Data registr.: 22-03-2008
Residenza: Foligno
Messaggi: 3.008
Citazione:
Originalmente inviato da Toshio82 Visualizza messaggio
Ho visto, è che devo farci la pratica. Mi sento veramente un imbecille con quel coso per ora.
Scusami se te lo chiedo ma... devi proprio volare a pulpito? Io volo a pollice e mi sento molto più a mio agio così. E' un pò come giocare a ping pong alla cinese: una questione di abitudine ma se tu questa abitudine non ce l'hai...
pellikano non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Astinenza da pilotaggio!! Poldo111850 Modellismo 15 10 marzo 09 13:47
>> Pilotaggio eli Vs. aerei << Mongolfino Elimodellismo in Generale 68 06 febbraio 09 20:00
Corsi da Pilotaggio siriop409 Elimodellismo in Generale 2 28 ottobre 08 18:23
Cabina di pilotaggio dance&fly Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 9 26 ottobre 08 18:47
difficolta' di pilotaggio ←simø→ Aeromodellismo Ventole Intubate 8 20 febbraio 08 09:52



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:30.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002