| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 07-09-2005
|
Ciao a tutti, sono nuovo in questo forum. Attualmente dispongo dei prgoetti di costruzione del grandissimo, mitico ecc. Sukhoi 27: l'aereo completo dovrebbe savere un apertura alare di circa 2 metri e lunghezza 2,5 m. Allora solitamenti glia aerei che ho realizzato era costruiti con balsa (centine) pino (longheroni) e compensato-faggio (rimformi e parti particolare) rivestiti poi con la tela e via. Io pensavo di montarci in un futuro le famose turbine della jetcat che a quanto penso spingono i modelli a velocità spaventose!!! per ovviare che il mio piccolo si distrugga sotto i miei occhi con che materiali sarebe opportuno costruirlo? quanlcuno ha esperienza nel campo delle turbine? grazie a tutti e buona GIORNATA!!! |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 30-07-2004 Residenza: Trieste
|
la maggiorparte dei kit a turbina sono di solito fatti con fusoliere in fibra e ali in poli rivestito. Non credo che però u aereo fatto interament in legno(sefatto bene)risulterebbe molto più delicato. Comunque ti consilio di farlo in fibra perchè avresti una maggiore robustezza con lo stesso o minore peso. le ali di solito sono fatte come già detto in polistirolo rivestito di obeche con dei possenti longheroni per resistere alle modtruose sollecitazioni che sono in gioco.
|
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 28-07-2005 Residenza: Bologna - Lecco
| Citazione:
si si fibra! puoi prendere spunto dai composite arf | |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
| Citazione:
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! | |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| UserPlus Data registr.: 10-01-2005 Residenza: Lugano - Svizzera
|
Premessa, le turbine non danno vibrazioni, non sporcano e la loro spinta anche se notevole è sempre progressiva (da 0 a 100% si deve contare dai 5 ai 10 secondi). Questo permette di realizzare qualsiasi tipo di fusoliera anche in comune balsa, l'importante è poi la costruzione che deve resistere a compressioni notevoli e il collo di scarico deve essere separato dalla fusoliera e isolato a causa delle alte temperature. cmq fossi in te, prima di montare una Jetcat su un tuo modello, mi farei un bel kit già rodato per farmi qualche esperienza. Saluti!
__________________ Save the Swiss Milk, drink Beer! ![]() www.facebook.com/Photomodellismo www.woodplanekit.com |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |