Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 luglio 02, 14:30   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-07-2002
Messaggi: 3
Ciao a tutti!! sono nuovo di qui!!! Saluto tutti i miei colleghi modellisti!!! Vorrei porvi un quesito: Sono un esperto del radiocomando stradale a scoppio, ma di aerei ne son poco e niente!! Vorrei cominciare ad imparare a volare, prima in zone libere poi in un campo di volo.....che modello mi consigliate x iniziare?? Qualsiasi prezzo, basta che sia adatto ad iniziare e non sia una fregatura!!!! possibilmente elettrico, in quanto i motori a scoppio li so usare molto bene (derivo dall' 1/8 pista), ma x ora preferisco concentrarmi sull'aereo, non sulla carburazione del motore!!Grazie 100000 a ki gentilmente mi risponderà!!!
schumy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 luglio 02, 08:41   #2 (permalink)  Top
Amministratore
 
L'avatar di BaroneRosso
 
Data registr.: 27-07-2000
Residenza: Roma
Messaggi: 9.820
Immagini: 6
Allora prima di tutto ti consiglio di darti una letta ai vecchi messaggi sul forum, di argomento principianti ce ne sono gia' parecchi messaggi, eventualmente riposta per chiarimenti piu' specifici.
Per quanto riguarda la tua idea di andare al campo dopo, e' assolutamente sbagliata, infatti il campo ti serve all'inzio per impare non dopo, quando potrebbe non essere strettamente necessario. Iniziare da soli significa solo avere il 99% di probabilita' di rompere il modello al primo lancio.
__________________
Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso"
WebMaster di: BaroneRosso.it e DroneRC.it
Il Portale del Modellismo in Italia
BaroneRosso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 luglio 02, 13:51   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-07-2002
Messaggi: 3
Intendevo in zone libere ma cn un esperto di fianco ;) I post li ho visti e mi sonmo stupito in quanto si consigliava a gente completamente inesperta di comprare un modello a scoppio.....dunque mi sbagliavo sul fatto di pensare solo all'aereo e non alla carb!! Cmq niente, anke a scoppio va bene allora....xò non è ke ci abbia capito molto...mi scusi Barone Rosso se la rompo....ma non è ke potreste dirmi un buon aereo anke a scoppio x iniziare?? purtroppo mi è difficile raggiungere il vs. negozio in quanto abito a Milano!! mi scusi ancora, distinti saluti,

Schumy
schumy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 luglio 02, 08:40   #4 (permalink)  Top
Amministratore
 
L'avatar di BaroneRosso
 
Data registr.: 27-07-2000
Residenza: Roma
Messaggi: 9.820
Immagini: 6
Se hai un aiutante il discorso cambia, cmq se vuoi andare in zone libere senza piste non e' che hai molta scelta sul tipo di modello, deve essere assolutamente un aliante in quanto decolla e atterra senza particolari problemi.
Per il discorso scoppio/elettrico, e' quasi impossibile dare il giusto consiglio in quanto tutti e 2 hanno i loro pregi e difetti, io personalmente ti consiglerei lo scoppio in quanto si riesce ad ottenere un buon rapporto peso potenza senza spendere un capitale e senza utilizzare un modello super allegerito.
Come alianti a scoppio evita come la peste quelli della mantua in plastica, pesano tanto e una volta danneggiati sono difficilmente riparabili, io ti consiglio l'ottimo California dell'Eurokit costa poco e vola veramente bene.
In ogni caso non prendere modelli senza alettoni, perche' se vai in posti dove non e' presente una pista ti serve il massimo controllo del modello.

p.s. per il discorso negozio, guarda che io non ho nessuna attivita' commerciale che riguarda il modellismo, infatti sul sito non ci sono banner o richiami commerciali, la mia e' semplice passione

[Modificato daBarone Rosso il 10-07-2002 alle 08:44 ]
__________________
Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso"
WebMaster di: BaroneRosso.it e DroneRC.it
Il Portale del Modellismo in Italia
BaroneRosso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 luglio 02, 13:24   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-07-2002
Messaggi: 3
mi sa di aver fatto una gaf.....ahhhhh, ora ricordo, mi sembra di ricordare ke a Milano o dintorni vi sia un negozio di modellismo kiamato proprio "il Barone Rosso".....scusatemi! Grazie 1000 per la risposta esauriente ke mi avete dato, e cmq ho trovato un campo di volo qui vicino....è un paesino dell'interland, ma nn ricordo il nome, cmq penso proprio di iniziare subito sui campi di volo! Dunque, W LO SCOPPIO ;) Grazie ancora, siete stato gentilissimo, arrivederci e grazie!!!!!!!!!!!

W IL MODELLISMO!!
schumy non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
yamada 50 ys aiutoo tunder Elimodellismo in Generale 1 15 novembre 07 21:07
Aiutoo...DLG Lucamarti Categoria F3K 12 13 settembre 07 16:34
Triton 2 ….. Aiutoo Lucamarti Batterie e Caricabatterie 7 13 giugno 07 15:18
realflight g2 aiutoo!!! kogak Simulatori 0 02 maggio 07 13:47
AIUTOO pignoni galaxy Elimodellismo in Generale 5 20 giugno 04 00:34



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:14.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002