Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 gennaio 09, 23:43   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lcondello
 
Data registr.: 03-08-2006
Residenza: TORINO
Messaggi: 609
Novita' Dalsito Dell'aero Club D'italia

Questa sera sono andato come mio solito a fare un giretto nel sito dell'Aero Club d'Italia (AeCI - Aero Club d'Italia) e nella sezione NEW ho trovato questi tre documenti che posto in allegato, molto interessanti specialmente per chi organizza gare / manifestazioni e per tutti gli sportivi / giudici.
Ho pensato di rendere partecipe tutta la comunità perchè ritengo che l'informazione è importantissima
Buona lettura a tutti
__________________
Lillo CONDELLO
VST - Volare su Tetti
www.vst.nssitaly.com

Ultima modifica di lcondello : 19 febbraio 10 alle ore 19:54
lcondello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 09, 09:56   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Gene57
 
Data registr.: 18-08-2006
Residenza: Cremona
Messaggi: 1.949
Citazione:
Originalmente inviato da lcondello Visualizza messaggio
Ho pensato di rendere partecipe tutta la comunità perchè ritengo che l'informazione è importantissima
Buona lettura a tutti
grazie Lillo della segnalazione
non saranno indicazioni specifiche per la nostra "specialità" ma è evidente che provenendo dall'Ente siano la traccia da seguire da tutti gli sportivi
la cosa piu' difficile? convincere gli atleti ad indossare la divisa quando volano ...

con l'occasione mi riallaccio ad una tua osservazione, in un altro post, relativo alla emissione delle tessere Fai
http://www.baronerosso.it/forum/disc...iati-uisp.html

sul "regolamento sportivo AeCi" da te segnalato si legge
<<<<<<<<<<
8.1.1 N Rilascio delle licenze sportive
Le licenze sportive della FAI vengono rilasciate dal Presidente della CCSA, per delega del Presidente dell’Ae.C.I., secondo le modalità previste dal paragrafo 8.1.3 del C.S. della FAI, agli sportivi che sono soci di un Ae.C.L. o membri di una FSA.
Le richieste di rilascio devono essere inoltrate tramite l’Ae.C.L. o la FSA di appartenenza, accompagnate dall’importo della relativa tassa stabilita per ciascun anno, con le modalità previste nelle Sezioni di specialità del R.S.N. ed in eventuali comunicati ufficiali dell’Ae.C.I..
<<<<<<<<<<
dunque non sono certo che Fani risponda ad uno di questi requisiti per l'emissione di tessere Fai (e credo anche per l'emissione dell'Attestato di aeromodellista)

saluti
g.generali
Gene57 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 09, 14:26   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lcondello
 
Data registr.: 03-08-2006
Residenza: TORINO
Messaggi: 609
Ciao Gene,
Sono norme generali che abbracciano tutto lo sport aeronautico,

chi non ottempera se la vede con ........
ma devo dire che anche se non scritte erano in vigore anche ai tempi un cui facevo il capo squadra.
Personalmente ho vissuto un esperienza del genere, nel 1999 qualcuno fece la voce fuori dal coro e di conseguenza segnalai il comportamento a chi di dovere, ti posso assicurare che la reazione dell'ente ci fu e anche pesante, poi visto che di martiri in questo paese ne abbiamo quanto basta si fece cadere la cosa e tutto fini con una serie di insulti gratuiti fatti nei miei confronti, un astio neanche tanto velato a 10 anni di distanza, etc etc, ma di questo ho già raccontato abbondantemente ai tempi di Iron Butt. Pensa se davo corso alle sanzioni proposte, avrebbero sparato alle gambe.
Qello che è positivo ma anche un'arma a doppio taglio è il fatto che il vestiario deve essere fornito dall'Aero CLub d'Italia percui mi aspetto che tutti gli atleti saranno equipaggiati con il materiale relativo. Già d soldi ce ne sono pochi pensa se devono fare le divise nuove ogni anno, a meno che non si debba restituire a fine campionato e viene riutilizzata l'anno successivo.

Per quanto riguarda la FANI ripeto io leggo sui comunicati alcune affermazioni che mi fanno pensare che in qualche modo siano in grado di fare certe cose è chiaro che ognuno è responsabile di cio che scrive attendiamo un eventuale risposta

ciao
__________________
Lillo CONDELLO
VST - Volare su Tetti
www.vst.nssitaly.com
lcondello non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Ae.C.d'Italia e FIAM Ehstìkatzi Modellismo società e istituzioni 39 30 agosto 07 17:36



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:40.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002