| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 16-04-2004 Residenza: ciampino(rm)
|
questa le batte tutte. pacchetto spedito con airmail. arrivato oggi a casa, alla dogana di milano dal 26... il postino mi dice, sono 65 euro ( per l'acquisto ho pagato 93 dollari)praticamente a lui risulta che il pacco sia in contrassegno, ma io mi chiedo su quale base abbiano tirato fuori i 65euro, la ricevuta che starà all'interno del pacco dovrebbe riportare la cifra giusta di quanto l'ho pagato e all'esterno sull'etichetta doganale c'è scritto che il valore del pacco è di 65 dollari. ma chi lavora in dogana???e come?? non ho accettato il pacco e domani vado all'ufficio postale..consigli? non possono essersi sbagliati in cina altrimenti avrei dovuto pagare una cifra intorno ai 76 euro, se si fossero sbagliati e inviato in contrassegno (che poi non fanno). |
| |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 16-01-2006 Residenza: San Giovanni del Dosso (MN)
| Citazione:
| |
| |
| | #3 (permalink) Top |
|
sono a conoscenza delle tasse doganali, ma qui non c'era nessuno foglio della dogana ( in caso di tasse doganali) o di ricevute di pagamento (in caso di c/a), ma sull'adesivo cinese della dichiarazione di valore doganale e peso del pacco c'era scritto a penna c/a 65 euro e spicci. io sono giunto alla conclusione che o non hanno capito niente all'ufficio postale o il postino ha provato ad intascarsi 65 euro esentasse. ho stampato già tutte le ricevute di paypal e di hc, domani vediamo che documenti hanno loro per richiedermi quei soldi. |
| |
| | #4 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
| |
| | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
quello che è strano è che non c'era nessun altro foglio ma a penna sulla scatola c'era scritto 65 euro. La dogana non mi ha chiamato nè richiesto alcunchè. Posso capire di dover pagare dogana e mi sembra giusto ma vorrei almeno una ricevuta o una bolla come succede sempre. Quello invece che mi è stato chiesto è di dover pagare un pacco in contrassegno senza contrassegno e soprattutto già pagato! | |
| |
| | #6 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 15-07-2008
| Citazione:
| |
| |
| | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
| |
| | #9 (permalink) Top |
| User Data registr.: 29-11-2004 Residenza: Chialamberto
![]() |
oggi mi ha telefonato un addetto alle dogane delle poste italiane, il mio pacco con dentro un motore a benzina è lì da loro, mi ha chiesto cosa contenesse il pacco, ho detto un motore di ricambio per un decespugliatore, infatti io avevo fatto dichiarare da HC, pezzi di ricambio il motore è tutto smontato, carburatore marmitta accensione viti ecc....bè lui non ha voluto nemmeno sapere il prezzo pagato...mi ha solo chiesto il mio codice fiscale e basta, e mi ha detto che tra 2 giorni il pacco sarà da mè.....non riesco più a raccappezzarmi, ogni volta una procedura diversa, la volta scorsa hanno voluto la fattura di HC, adesso nulla, solo il mio codice fiscale...bòòòòòò, che abbia sfangato la dogana....strano... ....
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ....ASSAN........ |
| |
![]() |
| Bookmarks |
| |