Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo

Discussione chiusa

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 marzo 09, 12:20   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di matteo27

Data registr.: 16-04-2004
questa le batte tutte.
pacchetto spedito con airmail.
arrivato oggi a casa, alla dogana di milano dal 26...
il postino mi dice, sono 65 euro ( per l'acquisto ho pagato 93 dollari)
praticamente a lui risulta che il pacco sia in contrassegno, ma io mi chiedo su quale base abbiano tirato fuori i 65euro, la ricevuta che starà all'interno del pacco dovrebbe riportare la cifra giusta di quanto l'ho pagato e all'esterno sull'etichetta doganale c'è scritto che il valore del pacco è di 65 dollari.
ma chi lavora in dogana???e come??
non ho accettato il pacco e domani vado all'ufficio postale..consigli?
non possono essersi sbagliati in cina altrimenti avrei dovuto pagare una cifra intorno ai 76 euro, se si fossero sbagliati e inviato in contrassegno (che poi non fanno).
matteo27 non è collegato  
Vecchio 10 marzo 09, 17:57   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di mp1976

Data registr.: 16-01-2006
Citazione:
Originalmente inviato da matteo27 Visualizza messaggio
questa le batte tutte.
pacchetto spedito con airmail.
arrivato oggi a casa, alla dogana di milano dal 26...
il postino mi dice, sono 65 euro ( per l'acquisto ho pagato 93 dollari)
praticamente a lui risulta che il pacco sia in contrassegno, ma io mi chiedo su quale base abbiano tirato fuori i 65euro, la ricevuta che starà all'interno del pacco dovrebbe riportare la cifra giusta di quanto l'ho pagato e all'esterno sull'etichetta doganale c'è scritto che il valore del pacco è di 65 dollari.
ma chi lavora in dogana???e come??
non ho accettato il pacco e domani vado all'ufficio postale..consigli?
non possono essersi sbagliati in cina altrimenti avrei dovuto pagare una cifra intorno ai 76 euro, se si fossero sbagliati e inviato in contrassegno (che poi non fanno).
Il postino si è sbagliato, è la tassa doganale quella che devi pagare.
mp1976 non è collegato  
Vecchio 10 marzo 09, 18:20   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di matteo27

sono a conoscenza delle tasse doganali, ma qui non c'era nessuno foglio della dogana ( in caso di tasse doganali) o di ricevute di pagamento (in caso di c/a), ma sull'adesivo cinese della dichiarazione di valore doganale e peso del pacco c'era scritto a penna c/a 65 euro e spicci.
io sono giunto alla conclusione che o non hanno capito niente all'ufficio postale o il postino ha provato ad intascarsi 65 euro esentasse.
ho stampato già tutte le ricevute di paypal e di hc, domani vediamo che documenti hanno loro per richiedermi quei soldi.
matteo27 non è collegato  
Vecchio 10 marzo 09, 18:32   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di mp1976

Citazione:
sono a conoscenza delle tasse doganali, ma qui non c'era nessuno foglio della dogana ( in caso di tasse doganali) o di ricevute di pagamento (in caso di c/a), ma sull'adesivo cinese della dichiarazione di valore doganale e peso del pacco c'era scritto a penna c/a 65 euro e spicci.
io sono giunto alla conclusione che o non hanno capito niente all'ufficio postale o il postino ha provato ad intascarsi 65 euro esentasse.
ho stampato già tutte le ricevute di paypal e di hc, domani vediamo che documenti hanno loro per richiedermi quei soldi.
Mio papà è postino, e capita spesso che alla dogana facciano allegare un bollettino per le spese doganali. Quanto era dichiarato sul pacco?
mp1976 non è collegato  
Vecchio 10 marzo 09, 18:40   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di matteo27

Citazione:
Originalmente inviato da mp1976 Visualizza messaggio
Mio papà è postino, e capita spesso che alla dogana facciano allegare un bollettino per le spese doganali. Quanto era dichiarato sul pacco?
sul pacco era dichiarato 65 dollari (dichiarati da hc).
quello che è strano è che non c'era nessun altro foglio ma a penna sulla scatola c'era scritto 65 euro.
La dogana non mi ha chiamato nè richiesto alcunchè.
Posso capire di dover pagare dogana e mi sembra giusto ma vorrei almeno una ricevuta o una bolla come succede sempre.
Quello invece che mi è stato chiesto è di dover pagare un pacco in contrassegno senza contrassegno e soprattutto già pagato!
matteo27 non è collegato  
Vecchio 10 marzo 09, 19:30   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di HYCRYPOTES

Data registr.: 15-07-2008
Citazione:
quello che è strano è che non c'era nessun altro foglio ma a penna sulla scatola c'era scritto 65 euro.
Posso capire di dover pagare dogana e mi sembra giusto ma vorrei almeno una ricevuta o una bolla come succede sempre.
Quello invece che mi è stato chiesto è di dover pagare un pacco in contrassegno senza contrassegno e soprattutto già pagato!
Facci sapere come andrà a finire...
HYCRYPOTES non è collegato  
Vecchio 10 marzo 09, 19:37   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di matteo27

ecco cosa è comparso ora sul dovequando:
Inviato con dispaccio manuale dal centro postale di RM CIAMPINO CPD a UFF./ENTE (Prov. RM) in data 10-MAR-2009

ma dove lo stanno mandando?
matteo27 non è collegato  
Vecchio 11 marzo 09, 07:19   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di mp1976

Citazione:
La ricevuta è il bollettino postale che devi pagare al portalettere. Mi pare sia in triplice copia. Ma tu avevi messo il tuo recapito telefonico sul pacchetto?
mp1976 non è collegato  
Vecchio 10 marzo 09, 18:32   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di garbo

Data registr.: 29-11-2004
oggi mi ha telefonato un addetto alle dogane delle poste italiane, il mio pacco con dentro un motore a benzina è lì da loro, mi ha chiesto cosa contenesse il pacco, ho detto un motore di ricambio per un decespugliatore, infatti io avevo fatto dichiarare da HC, pezzi di ricambio il motore è tutto smontato, carburatore marmitta accensione viti ecc....bè lui non ha voluto nemmeno sapere il prezzo pagato...mi ha solo chiesto il mio codice fiscale e basta, e mi ha detto che tra 2 giorni il pacco sarà da mè.....non riesco più a raccappezzarmi, ogni volta una procedura diversa, la volta scorsa hanno voluto la fattura di HC, adesso nulla, solo il mio codice fiscale...bòòòòòò, che abbia sfangato la dogana....strano.......
Discussione chiusa

Bookmarks