Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo


Discussione chiusa
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 gennaio 10, 23:52   #2511 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di brigher
 
Data registr.: 13-06-2006
Messaggi: 1.750
Citazione:
Originalmente inviato da HYCRYPOTES Visualizza messaggio
A me una volta hanno valutato di meno di quanto avevo pagato realmente, poi ho mandato lo stesso la ricevuta di pagamento per fare le cose a regola ma non ho più visto il pacco, forse ci sono rimasti male ed hanno fatto sparire le prove
E' esattamente quanto accaduto anche a me....ma poichè si è trattata di una valutazione fatta dalla dogana stessa, l'ho implicitamente accettata e NON ho inviato la ricevuta di pagamento!!
...e poichè dopo l'invio della documentazione richiesta, priva ovviamente della ricevuta di pagamento, è passato più di un mese per ricevere il pacco (mi è sembrata un'eternità!), pensavo invece che il ritardo fosse stato una "punizione" per aver omesso la ricevuta!!
brigher non è collegato  
Vecchio 17 gennaio 10, 14:20   #2512 (permalink)  Top
GiorgioTNT
Guest
 
Messaggi: n/a
scorsa settimana ho fatto il primo ordine da hc ..... lipo....via air parcel tracciato ( tanto non ho fretta )..... vi saprò dire sperim ben !
 
Vecchio 17 gennaio 10, 22:26   #2513 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di porcu69
 
Data registr.: 05-07-2004
Residenza: vengo da sinistraaaaa
Messaggi: 4.132
Citazione:
Originalmente inviato da porcu69 Visualizza messaggio
io ho un ordine partito il 12/12/09....arriverà?
c'è un numero di telefono a cui appellarsi pietosamente?
ero già con la lacrimuccia che.........TAAAAAAAAAAACCCCCCCCCC, ieri la postina mi ha portato il pacco privo di ogni richiesta da parte della dogana
vedi a pensar male?
__________________
Tendenza: Chuck Yeager Volatile: Aquila Elemento: Titanio
porcu69 non è collegato  
Vecchio 17 gennaio 10, 22:33   #2514 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di HYCRYPOTES
 
Data registr.: 15-07-2008
Messaggi: 2.300
Citazione:
Originalmente inviato da porcu69 Visualizza messaggio
ero già con la lacrimuccia che.........TAAAAAAAAAAACCCCCCCCCC, ieri la postina mi ha portato il pacco privo di ogni richiesta da parte della dogana
vedi a pensar male?
com'è la tua postina? la mia è carina
HYCRYPOTES non è collegato  
Vecchio 17 gennaio 10, 22:36   #2515 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di porcu69
 
Data registr.: 05-07-2004
Residenza: vengo da sinistraaaaa
Messaggi: 4.132
Citazione:
Originalmente inviato da HYCRYPOTES Visualizza messaggio
com'è la tua postina? la mia è carina
la mia non è giovanissima, diciamo sui 45/50 ma del tipo "potabile"...poi quando mi porta stì pacchi che incomincio a pensare dispersi io gli farei pure "le feste", ma sai, mia moglie non è proprio contenta....
__________________
Tendenza: Chuck Yeager Volatile: Aquila Elemento: Titanio
porcu69 non è collegato  
Vecchio 17 gennaio 10, 23:40   #2516 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marc87
 
Data registr.: 22-09-2006
Residenza: asti
Messaggi: 917
Invia un messaggio via MSN a marc87
Citazione:
Originalmente inviato da porcu69 Visualizza messaggio
la mia non è giovanissima, diciamo sui 45/50 ma del tipo "potabile"...poi quando mi porta stì pacchi che incomincio a pensare dispersi io gli farei pure "le feste", ma sai, mia moglie non è proprio contenta....
o ma solo io ho uno che sembra un pazzo che ha rubato la divisa ad un postino ed è scappato dal manicomio con tanto di capelli sparati in aria?
marc87 non è collegato  
Vecchio 18 gennaio 10, 10:56   #2517 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di antonov
 
Data registr.: 15-02-2008
Residenza: Varese
Messaggi: 2.635
Immagini: 42
Thumbs down A volte a far schifo sono i cinesi....altro che dogana!

Il mio penultimo ordine da HC risale al 28 Novembre scorso....sono solitamente paziente e non ho mai avuto alcun problema ad aspettare le spedizione extra UE anche un paio di mesi.

Oggi però, visto che in totale sono passati 50 giorni dall'acquisto decido di vedere a che punto siamo con la lavorazione in dogana. Non avendo con me la mail con il tracking code della spedizione inviatomi da HC a suo tempo faccio il login e clicco sul tastino del tracking automatico per fare copia incolla del codice.




ORRORE!


La data di spedizione del pacco non è più quella di prima! Ora la scritta recita così:


Destination - Italy
The item (RB103737512HK) left Hong Kong for its destination on 4-Jan-2010

Quando?! Pagato il 28/11 e spedito il 04/01 senza alcun motivo! Il materiale era in stock (250 pezzi) e per di più mi era già arrivata la mail con il tracking code dal quale risultava spedito il 3 di dicembre con tanto di mail:

I would like to inform you that your product(s) have been double checked and are now packed in their box and sent to the dispatch area. Please allow 48hrs for any tracking information to be displayed/updated!

Ora ho mandato una mail con una richiesta di spiegazioni....sono curioso di sentire le loro motivazioni.
__________________
45.746234,8.762838
antonov non è collegato  
Vecchio 18 gennaio 10, 11:22   #2518 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di brigher
 
Data registr.: 13-06-2006
Messaggi: 1.750
Citazione:
Originalmente inviato da antonov Visualizza messaggio
Il mio penultimo ordine da HC risale al 28 Novembre scorso....sono solitamente paziente e non ho mai avuto alcun problema ad aspettare le spedizione extra UE anche un paio di mesi.

Oggi però, visto che in totale sono passati 50 giorni dall'acquisto decido di vedere a che punto siamo con la lavorazione in dogana. Non avendo con me la mail con il tracking code della spedizione inviatomi da HC a suo tempo faccio il login e clicco sul tastino del tracking automatico per fare copia incolla del codice.




ORRORE!


La data di spedizione del pacco non è più quella di prima! Ora la scritta recita così:


Destination - Italy
The item (RB103737512HK) left Hong Kong for its destination on 4-Jan-2010

Quando?! Pagato il 28/11 e spedito il 04/01 senza alcun motivo! Il materiale era in stock (250 pezzi) e per di più mi era già arrivata la mail con il tracking code dal quale risultava spedito il 3 di dicembre con tanto di mail:

I would like to inform you that your product(s) have been double checked and are now packed in their box and sent to the dispatch area. Please allow 48hrs for any tracking information to be displayed/updated!

Ora ho mandato una mail con una richiesta di spiegazioni....sono curioso di sentire le loro motivazioni.
Sul sito delle poste di HK e anche in questo 3D si è letto di grandi ritardi nell'evadere i pacchi durante il periodo natalizio, lì ad HongKong...

Del resto quanto si legge sul tracking non lascia dubbi, il tuo pacco ha lasciato (left) HK in quella data! A parte tutta la mia comprensione per il ritardo mostruoso, ma sei sicuro che oltre alla data, nei giorni precedenti il tracking recitava la stessa identica frase??...o piuttosto che il pacco fosse per le poste di HK pronto per la partenza dopo una certa data, che tu invece hai scambiato per il giorno in cui sarebbe stato inviato?? (partenza che poi è avvenuta in realtà il 4.01)
brigher non è collegato  
Vecchio 18 gennaio 10, 11:43   #2519 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gain71
 
Data registr.: 05-08-2008
Residenza: Caserta
Messaggi: 590
Invia un messaggio via MSN a gain71
Anche a me (left) da hong kong il giorno 6 gennaio con Air Parcel, ad oggi non è neanche tracciabile. Sic..
__________________
T-REX 500 - GOBLIN 570 Beastx
Fb Group Gruppo Elimodellistico "Titan" Piana di Monte Verna
gain71 non è collegato  
Vecchio 18 gennaio 10, 15:35   #2520 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di agorano
 
Data registr.: 09-06-2007
Residenza: sardegna (terralba)/piemonte(venaria reale)
Messaggi: 2.551
Immagini: 15
Invia un messaggio via MSN a agorano
arrivato un pacco ordinato il 31/12/09 spedito il 07/01/10 con 14€ di dogana air parcel tutto regolare adesso sono in attesa di un pacco ordinato il 23/12/09 con spedizione classica e lenta
__________________
agorano non è collegato  
Discussione chiusa

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
servi hobbycity giulio_89 Categoria Rc-Combat 18 10 dicembre 08 19:27
Hobbycity tratto2005 Aeromodellismo Principianti 7 26 settembre 08 13:41
Hobbycity Lince Aeromodellismo Volo Elettrico 123 30 agosto 08 20:12



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:02.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002