12 agosto 05, 12:06 | #1 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
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Salve, come sapete mi sono finalmente deciso, dopo anni di Elettrico, e con una predilezione per i modelli "robusti", a provare un bel 4 Tempi, pechè per certi modelli (vedi Piper, Bellanca e Sporster) un bel 4T con la sua elicona fa spettacolo e realismo. Ho già un ottimo maestro, ma se qualcuno ha delle dritte particolari, tipo qual' è l' elica giusta per un Piper Kyosho o un Bellanca Phoenix, ed aventualmente per un Acro classe .40 tipo Laser Phoenix o Extra .40 Great Planes, quale è la miscela ( io parto per il rodaggio con 18% Klotz, 10% Nitro e 72% Metanolo) miscela già pronta, consigliata da esperto) da utilizzare per i vari usi, e che candela utilizzare (mi è stata consigliata per la miscela di cui sopra una OS FS originale) per usi + spinti, e soprattutto che minimo tenere, a motore rodato, per evitare spente, tenendo presente che utilizzerei eliche tipo Bolly o APC da 12/13", quindi abbastanza pesanti. Eh, che ci volete fare, bisogna provare anche questa.... |
12 agosto 05, 12:14 | #2 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
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L'unica cosa che mi sento dire è che con i 4T il massimo non si regola ad orecchio ma con il contagiri. Riguardo al minimo per sicurezza ho sempre installato l'accensione al minimo, ma io non ho mai superato il 7-8% di nitro.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
12 agosto 05, 12:18 | #3 (permalink) Top | |
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Cosa intendi dicendo "che minimo tenere?"? Basso, bassissimo! Bum...Bum....Bum | |
12 agosto 05, 14:02 | #5 (permalink) Top |
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10% di nitrometano!! io l'avevo preso (da mobby 13 al litro) e non lo uso neanche!! se non fai le gare non serve a niente quando l'ho preso dicevano che era più regolare ma non è vero niente......... ciao |
12 agosto 05, 15:16 | #6 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
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12 agosto 05, 15:44 | #7 (permalink) Top | |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
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Buone eliche per il 4T oltre le classiche APC sono le Graupner.
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12 agosto 05, 15:50 | #8 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
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12 agosto 05, 18:45 | #9 (permalink) Top |
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Hai dato un'occhiata al mio kinder sulle candele ?
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12 agosto 05, 22:02 | #10 (permalink) Top | |
Guest
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Chiarire, prego. Da che mondo e mondo le candele per i 4T sono calde, al posto della OS F-type si usano con successo la R-1 o la Enya n.3. In fondo è evidente che tra un 4T che gira al minimo a 2000 rpm (1000 scoppi al minuto) ed un 2T che gira a 3000 rpm (3000 scoppi al minuto) è il primo che ha bisongo di una candela che conserva maggiormente il calore. P.S. ho letto il tuo ovetto e devo dire che mi risulta che le candele di platino sono veramente poche, tipo la OS F-type, e sono le piu' costose. La maggior parte sono di NiCr o costantana. ciao Simone | |
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