![]() |
Rodato! :) Impresa epica: trà tutto sono giunto al campo che erano passate le 19; il lucchetto della sbarra non si apriva (hanno sostiuito la chiave senza darmene notizia? :dunno: ), lascio l'auto fuori e percorro i circa 400 metri che mi separano dalla base, con tutto l'armamentario; zaino affardellato, cassetta, banco di rodaggio, motore, miscela, ecc. Intanto l'inceder del tempo non da tregua, ma... nobis ultra! Inizio a rodare; qualche problema con il cavo della molletta (nuovo, ma le viti che serrano i poli non erano strette abbastanza); risolto. Inizia a girare rauco rauco, grassissimo che si fà fuori il carburante a vista d'occhio; ne stò alla larga per non imbrattare una delle mie magliette "da campo" che comunque mi aggradano e non desidero rovinarle. Rispetto i parametri della tabella. Intanto il sole cala.. caala... caaala.... caaaala. E'buio. :icon_rofl Per fortuna, io, sfegatato amante dei gatti e dei felini in genere, da loro sono stato ricambiato con una discreta capacità di visione notturna. Nell'oscurità raccatto "armi e bagagli" (non senza difficoltà) e m'incammino verso "la nave" che mi ricondurrà nel mio porto sicuro. Il rodaggio è terminato. Prossimamente il video dell'impresa :lol: Il malandato HD di questo pc me lo gestisce male. Mi servirò di quello dello studio di mia moglie ( se è dotato di firewire). Stamattina, lavoretti sul tigrotto: rinforzata la parte inferiore anteriore della fusoliera dietro il parafiamma; li avevo messo la zavorra, e lì, durante un maldestro atterraggio è andato a battere il mollone del carrello anteriore, così creando una piccola frattura e un leggero scollamento. Epoxy 30 minuti e due liste di compensato di rinforzo. In attesa che la colla tiri, scappo a far 5lt di "michela". :D |
La "michela" famola bbona :lol: e con il 5% di nitro :approved: Buon pom :) |
Citazione:
Oggi e domani niente aerei (ne grandi ne piccini); ho da suonare. :clap: |
il volo del tigrotto 60 con il 61 non è così male , con il 91 sarà uno spasso. Sono in attesa di un P.H. 91 per un modello idro, la storia della polvere metallica mi preoccupa...:( |
Citazione:
Sapendolo rimontare facendo attenzione a non rovinare niente, lo puoi osservare dentro; io mi sono limitato al carter, e mi è sembrato ok. Spero che per il fine settimana possa provarlo in volo. |
il 91 è arrivato, vedro di darci una sbirciatina dentro prima di avviarlo. Attendiamo tue news sui prossimi voli potenziati...:wink: |
Citazione:
Con la meteo non ci si raccapezza una mazza, ma dovrei provarlo domani. Una cosa che ho notato: il CG a 9cm dal bordo di entrata è alquanto sballato; all'inizio avevo messo un sacco di peso, poi, volo dopo volo ne ho tolto sempre più. Ora, l'ASP .91 4T pesa 193gr in più del .61 e si tratta di "carico pagante" (se non lo è quello del motore... ^_^ ). Spulciando il forum "dell'americani" (ammazza st'amerecani ahò!!) :lol: loro concordano che quello ottimale è collocato trà 11.43cm e 12.70cm dal b.e. e ciò coincide con le prove da me effettuate. Cavolo, va bene che "modello picchiato= mezzo salvato", ma alla Phoenix hanno appena un pò esagerato. |
Dopo il rodaggio ho registrato le valvole al nuovo .91; nella fattispecie, quella di aspirazione era troppo lasca, mentre quella di scarico, troppo chiusa. http://img809.imageshack.us/img809/8947/dscf5804w.jpg |
Guardando la fotografia ho come l'impressione che il livello medio del serbatoio sia bassino rispetto all'ingresso del carburatore. Così è pure nel mio Decathlon. Mi sa tanto che le smagrite siano dovute a questo. Comunque, in bocca ar pupo per i voli odierni e che il meteo sia con te :cheers: Ciao :) |
Citazione:
Hai ragione, ho appena rimontato il serbatoio. La sua mezzeria è più bassa rispetto al carburatore, ma è previsto così dalla casa. Il serbatoio è appena angolato con il posteriore più basso, mentre il lato anteriore è già al limite del bordo: alzandolo non si chiuderebbe più la capottina. Comunque le smagrate, il nuovo motore le ha avute al banco di rodaggio, ed il serbatoio era allineato; sai, può esser dipeso da me che, abituato da sempre ai 2T agisco sullo spillo con una certa disinvoltura, invece con i 4T è meglio intervenire con "i ditini di piombo" ed il contagiri sempre a portata di mano :lol: Ho montato la pipetta di silicone alla marmitta, che in teoria dovrebbe allontanare gli scarichi; vediamo se farà il suo dovere. Per ora il tempo è magnifico. Grazie per i buoni auspici. Buoni voli a te. :wink: |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:49. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026