BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo/)
-   -   Tiger 3 Phoenix (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo/108685-tiger-3-phoenix.html)

Denver 27 aprile 12 22:31

Ciao a tutti,
a qualcuno è capitato di dover tirare un po' la copertura?
Una parte dell'ala ha la copertura sollevata, ho provato a tirarla con il ferro, un disastro:unsure:

davide1936 28 aprile 12 11:57

anche io lo' dovuta tirare un po' ma ho usato il phon da capelli con una mano dietro per fare l'aria un po' piu' calda.
lo' dovuta ritirare tutta perche' se cominci devi poi tirare tutta l'ala sopra e sotto.

dea90 28 aprile 12 12:03

Citazione:

Originalmente inviato da Denver (Messaggio 3170373)
Ciao a tutti,
a qualcuno è capitato di dover tirare un po' la copertura?
Una parte dell'ala ha la copertura sollevata, ho provato a tirarla con il ferro, un disastro:unsure:

Mai successo in nessuno dei circa 7 tiger presenti (e alcuni gia trapassati) al campo :wink:

icarus64 28 aprile 12 23:55

La pellicola adesiva che utilizzano è delicatissima; basta un niente per affossarla, e poco più per romperla. Il ferro è buono soltanto a raggrinzirla. La pistola termica (non a massima potenza, o comunque prestando attenzione) la fà tornar nuova; scompaiono gli avvallamenti a mò di effetto speciale. Dovrebbe funzionare anche dove si è sollevata.
Nunzio vobis cum gaudio magno: oggi ho varato il Tiger 60. Con il .61 4T richiede una bella corsa di rullaggio (che mi rammenta quella interminabile di due amici piuttosto pesantucci quando volavano con P 92 motorizzato Limbach :lol: ) Per il resto, il pacioccone lo trovo stupendo.

Denver 29 aprile 12 11:48

Grazie delle info, purtroppo le grinze le ho già inserite in quantità industriale :angry:
Ora proverò con l'asciugacapelli, parto dalla parte bassa dell'ala .
Se non migliora proverò con la pistola termica, devo rientrare al lavoro ed usare quella.
Mi dispiace aver fatto più danno che altro, sono molto soddisfatto del Tiger.
Il 60 sarà ancora più godibile probabilmente.

icarus64 03 maggio 12 12:01

Citazione:

Originalmente inviato da Denver (Messaggio 3172172)
Grazie delle info, purtroppo le grinze le ho già inserite in quantità industriale :angry:
Ora proverò con l'asciugacapelli, parto dalla parte bassa dell'ala .
Se non migliora proverò con la pistola termica, devo rientrare al lavoro ed usare quella.
Mi dispiace aver fatto più danno che altro, sono molto soddisfatto del Tiger.
Il 60 sarà ancora più godibile probabilmente.

Hai risolto il problema?
A me il .61 2T non l'hanno ancora consegnato, ma.. non tutto il male vien per nuocere. Volando con il .61 4T seppur appena sufficiente a fargli fare un tonneau in verticale, mi sono accorto che per il Tiger 60 il 4T è come il cacio sui maccheroni: si tratta di un modello non veloce che da il meglio di se nei passaggi ed acro lenta: ordinato subito l'ASP .91 4T, questa volta via corriere sicuro. :lol:
Il 2T, quando si rammenteranno di consegnarmelo, magari finirà sul Tucano 60, quando lo prenderò.
Tornando al Tiger 3 .60: è un placidone, molto bello da guardare in volo; mandandolo in quota e togliendo motore, sembra quasi che veleggi: scommetto che se lo porto in pendio con un buon vento, riesce a star su senza motore, nonostante non sia esattamente una piuma. Ne sono soddisfattissimo; ha l'esatto inviluppo di volo che mi attendevo.

Denver 06 maggio 12 22:22

Con l'asciugacapelli non ho risolto nulla.
Ho interpellato un modellista di lungo corso, abile nella costruzione.
E' rimasto male anche lui, prima quando ha visto cosa ho combinato :fiu: , poi quando ha provato a rimediare :( .
Con una pazienza esemplare e una tecnica strana :blink: è riuscito a ridurre le grinze.
Penso che ci volerò così, devo sfruttarlo un pochino...appena smette di piovere....:angry:

icarus64 06 maggio 12 22:58

Citazione:

Originalmente inviato da Denver (Messaggio 3185965)
Con l'asciugacapelli non ho risolto nulla.
Ho interpellato un modellista di lungo corso, abile nella costruzione.
E' rimasto male anche lui, prima quando ha visto cosa ho combinato :fiu: , poi quando ha provato a rimediare :( .
Con una pazienza esemplare e una tecnica strana :blink: è riuscito a ridurre le grinze.
Penso che ci volerò così, devo sfruttarlo un pochino...appena smette di piovere....:angry:

Sotto i miei occhi, un "antico modellista" (Luciano Tosti), con la pistola ad aria calda (a bassa potenza) ha tolto ogni grinza. Personalmente (son più portato ad accarezzare le tastiere d'un organo di cattedrale) non li eseguo questi lavori, ma.. i modellisti che conosco.. li fanno senza problemi. Io mi limito alla messa a punto dei glow. :wink:

icarus64 08 maggio 12 11:47

Tiger 60 con l'ASP FS.61AR

In attesa del 15cc 4T, ecco, fresco fresco il video di un tranquillo voletto con l'ASP .61 4T. A parte un atterraggio di emergenza in panpan a causa del motore che a poca distanza dal precedente volo, ha deciso di essere magro di max (meglio eseguirlo sempre prima di ogni volo, il test in verticale), il motorello non se la cava poi così malaccio. Certo, con la pista rasata come un tavolo da biliardo è tutto più easy, ma comunque necessita di una bella corsa, prima di staccare. In due occasioni, con erba non tagliata di recente ho dovuto abortire il decollo, in quanto di oltrepassare la V1 non ne voleva proprio sapere. :lol:

dea90 08 maggio 12 11:57

Citazione:

Originalmente inviato da icarus64 (Messaggio 3188519)
In attesa del 15cc 4T, ecco, fresco fresco il video di un tranquillo voletto con l'ASP .61 4T. A parte un atterraggio di emergenza in panpan a causa del motore che a poca distanza dal precedente volo, ha deciso di essere magro di max (meglio eseguirlo sempre prima di ogni volo, il test in verticale), il motorello non se la cava poi così malaccio. Certo, con la pista rasata come un tavolo da biliardo è tutto più easy, ma comunque necessita di una bella corsa, prima di staccare. In due occasioni, con erba non tagliata di recente ho dovuto abortire il decollo, in quanto di oltrepassare la V1 non ne voleva proprio sapere. :lol:

sticazzi che campo :o: di la verita, è un campo di volo/aviosuperficie vero? :rolleyes:

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:41.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026