Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 luglio 05, 21:00   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lesath82
 
Data registr.: 22-04-2005
Residenza: profondo sud... ...di Milano!
Messaggi: 1.633
Thumbs up

Ciao a tutti!
La domanda giunge un po' in anticipo rispetto al concretizzarsi del problema: sto imparando a pilotare gli elicotteri, e in base a gusto personale e consigli esterni ho scelto il mode 2. Ora, se un domani dovessi passare agli aerei (il che è quasi certo, ma alla velocità con cui faccio progressi con gli eli è altrettanto sicuro che quel momento sia piuttosto lontano), in quale mode li dovrò pilotare? E' meglio che mi tenga il mio mode 2, non ingenerando alcun tipo di confusione mentale ma rinunciando forse a un po' di precisione, o è possibile imparare il mode 1 o 4 senza impazzire e senza far schiantare tutti gli aerei che provo (non appena mi trovo in difficoltà e agisco d'istinto) e poco dopo anche tutti gli elicotteri quando torno ad essi? Conosco qualcuno che pilota gli aerei in un modo e gli eli in un altro, ma la cosa mi lascia decisamente perplesso, anche perché a quanto ne sapevo nel volo traslato non sono poi così differenti (se è vero, perché usare mode diversi? se uno può fare traslato con l'eli non può pilotare anche l'aereo allo stesso modo?). Come sempre troppe parole per fare una domanda semplice... Vabbé, voi che consigliate?
__________________
o
"The ability to destroy a planet is insignificant next to the power of the Force" (Darth Vader)
o
¸,ø¤º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`°º¤ø,¸¸,
lesath82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 luglio 05, 21:25   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di 2M86
 
Data registr.: 26-12-2004
Messaggi: 5.314
Immagini: 16
Utilizza lo stesso mode, altrimenti ti assicuro che è impossibile!!
2M86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 luglio 05, 22:03   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lesath82
 
Data registr.: 22-04-2005
Residenza: profondo sud... ...di Milano!
Messaggi: 1.633
E' quello che pensavo anch'io, nonostante appunto qualcuno mi dica che non ha problemi a farlo... io impazzirei! Comunque confermate che anche un aereo si può pilotare dignitosamente in modo 2, vero?
__________________
o
"The ability to destroy a planet is insignificant next to the power of the Force" (Darth Vader)
o
¸,ø¤º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`°º¤ø,¸¸,
lesath82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 luglio 05, 17:53   #4 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Marco m&m
 
Data registr.: 09-07-2005
Residenza: Rimini
Messaggi: 6.645
Citazione:
Originally posted by lesath82@23 luglio 2005, 21:03
E' quello che pensavo anch'io, nonostante appunto qualcuno mi dica che non ha problemi a farlo... io impazzirei! Comunque confermate che anche un aereo si può pilotare dignitosamente in modo 2, vero?
Pilotare dignitosamente?
Guarda che pilotare in mode2 non ha nessuna controindicazione e in nessun modo peggio del mode1.
Io volo in questo modo ma visto che io sono il piu' classico dei signor nessuno ti dico solo che pilota cosi' anche CPLR... e il francese e' bravino...
__________________
Ciao da Marco m&m

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 luglio 05, 20:14   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Wilcomir
 
Data registr.: 03-10-2004
Residenza: Livorno
Messaggi: 2.356
Invia un messaggio via Yahoo a Wilcomir
io penso che tutti i mode siano indifferenti. se vi avessero detto di pilotare con gli alluci avreste imparato così no?
comunque anch'io penso che sia meglio tenere lo stesso mode.

ciao!
__________________

lift does not matter if thrust is enough
-------------------------------------
saluti da vladimir!
Wilcomir non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 luglio 05, 01:48   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lesath82
 
Data registr.: 22-04-2005
Residenza: profondo sud... ...di Milano!
Messaggi: 1.633
Ok, ora mi sento del tutto convinto e sollevato! Grazie mille!
__________________
o
"The ability to destroy a planet is insignificant next to the power of the Force" (Darth Vader)
o
¸,ø¤º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`°º¤ø,¸¸,
lesath82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 luglio 05, 15:25   #7 (permalink)  Top
Amministratore
 
L'avatar di BaroneRosso
 
Data registr.: 27-07-2000
Residenza: Roma
Messaggi: 9.820
Immagini: 6
Non cambia assolutamente nulla e' solo questione di abitudine anche se alcune manovre possono essere piu' semplici adoperando un mode rispetto ad un'altro (ma l'allenamento ti permette cmq di superare il problema)
Cmq usando lo stesso mode per aerei ed elicotteri hai il vantaggio di aver gia' la maggior parte degli automatismi ben impressi, in volo traslato non cambia assolutamente nulla tra un aereo ed un elicottero, quindi hai il vantaggio di raggiungere velocemente una discreta padronanza del mezzo.
__________________
Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso"
WebMaster di: BaroneRosso.it e DroneRC.it
Il Portale del Modellismo in Italia
BaroneRosso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 luglio 05, 00:10   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di 2M86
 
Data registr.: 26-12-2004
Messaggi: 5.314
Immagini: 16
Anche io volo in MODE 2 e penso che sia più vicino al pilotaggio di un velivolo vero.
Praticamente in questo modo, con lo stick di destra, e come se ti ritrovassi con una cloche in mano!!
2M86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 luglio 05, 23:48   #9 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Marco m&m
 
Data registr.: 09-07-2005
Residenza: Rimini
Messaggi: 6.645
Citazione:
Originally posted by 2M'86@25 luglio 2005, 23:10
Anche io volo in MODE 2 e penso che sia più vicino al pilotaggio di un velivolo vero.
Praticamente in questo modo, con lo stick di destra, e come se ti ritrovassi con una cloche in mano!!
Si pero' se vuoi fare per bene le cose devi muovere il sinistro con i piedi...


Ps- anch'io sono in mode2
__________________
Ciao da Marco m&m

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Cambiare da mode 2 a mode 1 sulla radio dell'esky cp2 Alì Elimodellismo Motore Elettrico 5 18 luglio 08 12:09
Cambio tra Mode 2 a Mode 1 su radio Twister comet Elimodellismo Principianti 1 22 gennaio 08 10:38
Mode 1 o Mode 2... e secondo della scelta Trexnew Elimodellismo Motore Elettrico 1 02 aprile 05 00:19



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:45.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002