Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 settembre 10, 22:33   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-09-2010
Residenza: cecina
Messaggi: 57
aereo al mare..

Ciao! premetto che ho già usato il tasto cerca ma non ho trovato niente.
allora parlo per conto di un mio amico che non ha internet e io di aerei e motori non ci capisco veramente nulla quindi non l'ho potuto aiutare! allora questo mio amico vorrebbe sapere se con un aereo a scoppio 2t è possibile partire dalla spiaggia senza causare danno al motore( magari per la sabbia ecc ecc)
per favore se la domanda è stupida non mi infamate a me che sono solo da tramite!
valerio93 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 settembre 10, 23:02   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di filo77
 
Data registr.: 18-03-2010
Residenza: Krimini
Messaggi: 879
il problema non e' rovinare il modello che forse non avra' lunga vita per via della sabbia e salsedine che puo' aspirare il motore,ma di non fare male a nessuno in fase di decollo o atterraggio comunque credo che puoi essere multato dalla capitaneria di porto se voli sul mare(credo)
filo77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 settembre 10, 23:14   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-09-2010
Residenza: cecina
Messaggi: 57
Citazione:
Originalmente inviato da filo77 Visualizza messaggio
il problema non e' rovinare il modello che forse non avra' lunga vita per via della sabbia e salsedine che puo' aspirare il motore,ma di non fare male a nessuno in fase di decollo o atterraggio comunque credo che puoi essere multato dalla capitaneria di porto se voli sul mare(credo)
il mio amico mi ha detto: per il fatto delle persone non è un problema perchè qua già ci sono 4 gatti d'estate.. figuriamoci d'inverno! poi la sua mente bizzarra propone di mettere una rete abbastanza fitta(ma non da compromettere troppo il flusso dell'aria)alla presa d'aria del carburatore... potrebbe andare?
valerio93 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 10, 12:45   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giobri
 
Data registr.: 15-06-2010
Residenza: Latina
Messaggi: 97
Immagini: 6
..direi di si. Ma attenzione ai divieti, le CP sono molto severe a tal proposito.
giobri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 10, 16:31   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mosingo
 
Data registr.: 08-01-2005
Residenza: Sardegna
Messaggi: 1.629
Di al tuo amico di controllare le ordinanze diramate dalla capitaneria locale. Quando volavo coi "grandi" in Sardegna, d'estate, normalmente la CP emanava un'ordinanza di divieto di sorvolo al di sotto dei 300m di quota e entro 300m dalla riva per tutto ciò che vola, quindi anche i modelli. Normalmente tale divieto terminava tra il 15 e il 30 settembre.
Comunque la salsedine è tremenda, raramente ho usato gli idro in mare, ma quando l'ho fatto, nonostante non fosse entrata una goccia d'acqua, dopo qualche giorno avevo rx e interrutori ossidati (nonostante l'uso di bustine silcogel per assorbire l'umidità e palloncini in cui mettere la rx per non beccare umido. Deve armarsi di spray disossidante secco per circuit, potenziometri e contatti striscianti. Stessi dati quando mi sono portato un acro terrestre in campeggio al mare. dA ALLORA in spiaggia solo deproncini
mosingo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 10, 16:49   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5
idro e acqua salata davvero sono un mix da evitare

si può fare e c'è chi lo fa, ma gli accorgimenti da usare sono tanti e purtroppo non sono abbastanza esperto per raccontarteli, io volo solo sull'acqua dolce
__________________
www.masali.com
luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 10, 16:59   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mosingo
 
Data registr.: 08-01-2005
Residenza: Sardegna
Messaggi: 1.629
Infatti mi sono stufato di far fuori una rx e un interrutore a stagione e volo solo su acqua dolce
mosingo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 10, 17:33   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di paxlydj
 
Data registr.: 08-08-2008
Residenza: porto garibaldi
Messaggi: 220
volando sul mare

io sulla spiaggia ci faccio i raduni con modelli elettrici anzi ne aprofitto il 3 ottobre si terra la terza edizione di volando sul mare per aeromodelli elettrici e elicotteri presso lo stabilimento balneare Bagno Trattoria Bologna di Porto Garibaldi (Fe) per l'occasione ci sarà una pista in legno per i nostri modelli e una lotteria gratuita per i piloti inscritti (iscrizione gratuita) con in palio un aeromodello e distribuzione di gadget per tutti per maggiori informazioni scrivere a hope852@hotmail.it.
Io non ho mai avuto problemi con la ricevente e parti elettriche in genere sono circa 5 anni che ci volo in spiaggia anche se sconsiglio di volare con i modelli a scoppio sicuramente il motore è di brevissima durata è inevitabile che ci vada la sabbia nel carburatore e in ogni caso per un modello a scoppio è sempre meglio chiedere i permessi alla capitaneria di porto e aver sempre il buon senso di volare in totale sicurezza.

Ultima modifica di paxlydj : 10 settembre 10 alle ore 17:36
paxlydj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 10, 17:36   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dgg66
 
Data registr.: 29-08-2010
Residenza: Ferrara
Messaggi: 25
Ma se...

Ma se caschi in acqua? cosa succede dopo , a parte andarlo a riprendere
__________________
dgg66 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 10, 17:40   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dgg66
 
Data registr.: 29-08-2010
Residenza: Ferrara
Messaggi: 25
V....

Va bene che noi a Ferrara abbiamo la discarica , i tralicci elettrici , il campo di mais e i cipressi nel corridoio di discesa........in cambio
__________________
dgg66 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
un mare di frese ciro1000 CNC e Stampanti 3D 206 06 novembre 14 21:16
barca per il mare zio Tonino Navimodellismo a Vela 7 28 agosto 10 13:27
E Io Me Ne Vo Al Mare!!! brizio_95 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 7 01 agosto 08 20:11
pendio = mare ?? utentequattro Aeromodellismo Alianti 25 04 febbraio 07 22:37
Al mare in aliante! stefymtb Aeromodellismo Alianti 8 07 novembre 06 21:07



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:49.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002