Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 settembre 08, 15:44   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di I-ATIZ
 
Data registr.: 13-05-2007
Residenza: roma
Messaggi: 293
Altro cinese: il T34 MENTOR 60 2C-91 4C

Era da un po' che vedevo su ebay il Mentor T34, ed era da un po' che ero tentato dal prenderlo. Ma c'era sempre qualcosa che alla fine, al momento di confermare l'ordine e il pagamento, mi faceva desistere.

Pero' la curiosità restava, e piu' annullavo, piu' ero curioso. E' capitato anche a voi???

Ma il 9 settembre il mouse si è rifiutato di cliccare la X in alto a destra, e anzichè ritornare su google ha confermato l'ordine.

Mi sono incaxxato parecchio, gli ho levato le batterie, e gli ho promesso che, arrivato l'aereo, se fosse stato la solita cagatina cinese, l'avrei castrato fisicamente, staccandogli la palla.

Punto.

Stamattina si è presentato in ufficio il solito postello, con uno scatolone bianco, proveniente dagli USA.

Dopo aver pagato una tassetta di 20 eu. ho cacciato via tutti e lho aperto.

Ovviamente alla presenza del mouse, che poverino aspettava impaziente, ormai inutilizzato da 7 giorni.

Aho', porco giuda, mi son dovuto ricredere. E' fatto bene, robusto, rifinito sia nei particolari esterni, sia nei dettagli interni. Gli incollaggi sono buoni, non si notano cose strane e inspiegabili, o leggerezze costruttive, insomma tutto collima e si incastra con precisione.

Nella scatola c'è tutto, dal serbatoio ai collari delle ruote, viteria, tiranteria, squadrette, motor mount, cià pure i flap. Il rivestimento è messo bene, preciso e robusto.

Ariporco giuda, sono (per il momento) piu' che soddsfatto. Anche il mouse lo è, perchè anzichè essere castrato, è stato rimesso in funzione (alla faccia di quelli ottici).

Ho stimato che in due/tre ore fatte bene sarà pronto in linea. Vi faro' sapere ulteriori.

Ah, per chi fosse curioso:

costo scatola 89 usd
shipping roma 88 usd
alla fine ppal mi ha addebitato 130 eu + tassetta 20 = 150 eu.

Che ce compri co 'sti sòrdi? Se si rompe........ 'stic...zzi, o no?

Ve saluto che cio' da fa'....stasera deve essere pronto...


ciao a tutti

tiziano
__________________
...combattevo per dare a Lei e ai suoi compari la libertà di cui vi approfittate. (Oriana Fallaci)
I-ATIZ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 settembre 08, 18:36   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dodo18
 
Data registr.: 29-04-2007
Residenza: milano
Messaggi: 667
bravo iatiz!
però servono più informazioni su questo modello...se puoi...il link o se no un pò dè foto e un pò dè caratteristiche...
scciao
__________________
saito 100
dodo18 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 settembre 08, 22:02   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di I-ATIZ
 
Data registr.: 13-05-2007
Residenza: roma
Messaggi: 293
ecco il link

Citazione:
Originalmente inviato da dodo18 Visualizza messaggio
bravo iatiz!
però servono più informazioni su questo modello...se puoi...il link o se no un pò dè foto e un pò dè caratteristiche...
scciao
ciao Dodo,

ecco il link di ebay, spero che sia raggiungibile.

T-34 MENTOR 60 BALSA NITRO GAS RC AIRPLANE 65.2'' ARF su eBay.it Radio Control Vehicles, Radio Control Control Line, Toys Hobbies


altrimenti cercare l'oggetto nr. 260286692220 anche dal .it

Le foto lemettero' appena fatto.

tiziano
__________________
...combattevo per dare a Lei e ai suoi compari la libertà di cui vi approfittate. (Oriana Fallaci)
I-ATIZ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 settembre 08, 18:57   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dodo18
 
Data registr.: 29-04-2007
Residenza: milano
Messaggi: 667
grazie...bel modello, ho visto anche che vende altri modelli molto carini...mi hai dato un buon indirizzo...
ciao!
__________________
saito 100
dodo18 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 settembre 08, 20:56   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di I-ATIZ
 
Data registr.: 13-05-2007
Residenza: roma
Messaggi: 293
Quello che non capisco...

ciao Dodo,

quello che non capisco è perche' sul sito il mentor lo batte138 usd e su ebay lo compri a 89.


Boh, mistero della Fede....
__________________
...combattevo per dare a Lei e ai suoi compari la libertà di cui vi approfittate. (Oriana Fallaci)
I-ATIZ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 settembre 08, 07:19   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dodo18
 
Data registr.: 29-04-2007
Residenza: milano
Messaggi: 667
e va bè...chettè frega...intanto hai fatto un affare

ps:magari ne compra talmente tanti in stock che gli fanno un prezzo speciale...poi vai a capire quale sia la verità...
__________________
saito 100
dodo18 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 settembre 08, 07:47   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di I-ATIZ
 
Data registr.: 13-05-2007
Residenza: roma
Messaggi: 293
buongiorno

ciao Dodo buongiorno
__________________
...combattevo per dare a Lei e ai suoi compari la libertà di cui vi approfittate. (Oriana Fallaci)
I-ATIZ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 settembre 08, 15:28   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di I-ATIZ
 
Data registr.: 13-05-2007
Residenza: roma
Messaggi: 293
Foto iniziali

Ho imbastito la finitura del modello. Due, tre ore sono un po' pochine, ci vuole una mezza giornata....

Ecco le prime foto, dopo l'incollaggio dell'ala, il montaggio del motore, dei piani di coda e della deriva.

A presto

tiziano
Icone allegate
Altro cinese: il T34 MENTOR 60 2C-91 4C-mentor-001.jpg   Altro cinese: il T34 MENTOR 60 2C-91 4C-mentor-002.jpg   Altro cinese: il T34 MENTOR 60 2C-91 4C-mentor-003.jpg  
__________________
...combattevo per dare a Lei e ai suoi compari la libertà di cui vi approfittate. (Oriana Fallaci)
I-ATIZ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 settembre 08, 18:20   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dodo18
 
Data registr.: 29-04-2007
Residenza: milano
Messaggi: 667
bello!
__________________
saito 100
dodo18 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 settembre 08, 14:50   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di I-ATIZ
 
Data registr.: 13-05-2007
Residenza: roma
Messaggi: 293
Terminato

Il T34 è finito. A questo punto manca solo il volo di collaudo.

Ci sono volute, alla fine, 6 ore; ero stato ottimista, d'altra parte è sempre cosi', perchè quando scendi nei dettagli, di tempo se ne perde tanto.

In finale cose strane non ce ne sono state, salvo uno dei due fori di fissaggio dell'ala sulla fusoliera, completamente dimenticato in fabbrica, e la cappottina abitacolo che definirla un po' leggerina e' un eufemismo.

Per il resto nella scatola c'era tutto, compreso il serbatoio, l'ogiva, le ruote, i collari ecc.

Come motorizzazione ho installato un Webra 91 speed con marmitta a risonanza, decisamente eccessiva e antiestetica, ma in attesa dei silencer ordinati nuovi, meglio di niente. vedremo.

I servi, per rimanere in zona, sono quattro MG996 su elevatore, direzionale e alettoni, un futaba 3003 su throttle e un 5077 sui flap. Ricevente 149 futaba.

A terra ha un assetto leggermente cabrato, che non guasta dal punto di vista estetico, e provvidenziale a protezione dell'elica.

Staremo a vedere in aria che succede.

Nel frattempo allego altre foto.

saluti a tutti

tiziano
Icone allegate
Altro cinese: il T34 MENTOR 60 2C-91 4C-mentor-005.jpg   Altro cinese: il T34 MENTOR 60 2C-91 4C-mentor-007.jpg   Altro cinese: il T34 MENTOR 60 2C-91 4C-mentor-010.jpg   Altro cinese: il T34 MENTOR 60 2C-91 4C-mentor-011.jpg   Altro cinese: il T34 MENTOR 60 2C-91 4C-mentor-012.jpg  

__________________
...combattevo per dare a Lei e ai suoi compari la libertà di cui vi approfittate. (Oriana Fallaci)
I-ATIZ non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Mentor multiplex magrinsi Aeromodellismo Volo Elettrico 13 06 aprile 12 19:57
Problema multiplex mentor festa81 Aeromodellismo Principianti 9 10 settembre 08 08:08
turbina lambert kolibri t34 alextrux Aeromodellismo Ventole Intubate 33 09 settembre 08 19:05
Mentor, Ce la faccio ???? Traffyc Aeromodellismo 7 28 luglio 08 20:22
Multiplex Mentor Simbor® Aeromodellismo Volo Elettrico 0 18 febbraio 08 19:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:53.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002