07 ottobre 18, 19:32 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-10-2018
| aeromodello vintage
Buonasera, mio nipote ha trovato in soffitta un aeromodello (semidistrutto) che ho costruito negli anni 1967÷68: mi pare si chiamasse Super Stunt ed era dotato di un motore Supertigre da 6.5 cc. Gli ho promesso che lo avrei restaurato per farlo volare insieme, quindi, visti i tempi, pensavo di montare un motore elettrico. Il peso a vuoto è di circa 850 gr e l'apertura alare 110 cm. Inoltre avevo letto una vs. discussione in cui si parlava di una possibilità di regolare la velocità del motore con un semplice telecomando da automodelli (penso proporzionale). Vi chiedo pertanto se qualche buona anima può darmi indicazioni su ciò che mi serve per mettere in linea di volo l'aeromodello: tipo e potenza del motore, batterie, regolatori, telecomando etc.. Allego una foto dell'aeromodello in restauro. Grazie e saluti Pietro 4454 |
18 ottobre 18, 11:43 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-07-2011 Residenza: Trento
|
Questa è la mia e-mail: gemmacarlosi@gmail.com contattami
|
06 novembre 18, 23:44 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-06-2006
|
Sarebbe più di aiuto se inserissi anche delle foto per capire di che genere di modello si tratta e capire che tipo di volo deve fare. A naso cmq per quel genere di peso e apertura ipotizzando un volato normale con qualche acrobazia credo che con un motore da 600w potresti già stare tranquillo. Per definire il resto, Kv elica esc batteria ecc, come ti ho detto dipende dal tipo di modello e dal tipo di volo che deve affrontare. Riguardo alla radio volare con una 2ch da automodelli credo sia quasi impossibile, il minimo sindacale per svolazzare con un aeroplano è 3.
|
Bookmarks |
Strumenti discussione | |
Visualizzazione | |
| |