Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Vincolato, Volo Libero ed OldTimer


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 gennaio 16, 02:13   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pieromuzio
 
Data registr.: 14-06-2011
Residenza: milano
Messaggi: 962
Trofeo Challenger G.20 Edizione 2015

Pubblico la foto del mio modello vincitore dell'edizione 2015 , la sesta di questa gara, indetta dai figli di Sorino Garofali della Supertigre e in particolare da Leonardo Garofali in onore del padre e del suo motore più famoso.

Aggiungo anche la foto del mio G.20 che ho smontato in questi giorni per un controllo. E' rimasto fermo dal 1966 - 1967 quando cominciai a lavorare sul G.15 . Lo riavviai a Malpensa due anni orsono ma senza andare in volo, per un comando difettoso. Ancora stop fino al 5 Luglio di quest'anno quando andai a Lugo a vincere la prova là organizzata con 171,67 Km/h la migliore dell'anno , nuova vittoria Malpensa il 18.10.

Si è classificato secondo , nella generale annuale , Maugeri Pietro di Acireale 161,72 Km/h , terzo Buoso Giancarlo di Bologna 157,62 e quarto Castro Francesco pure di Acireale a 153,78 , seguono molti altri fino al 26 posto. Cercherò di far pubblicare da Castro Francesco appunto , mago del PC e dei programmi le classifiche complete , magari con un link ai suoi tabulati, per gara e per categoria, compresa la GIP 46 che ha avuto ben 56 concorrenti classificati e della quale tornerò a parlare a parte.

Chi volesse leggere le note sul mio G.20 sono nella rubrica "Motori a scoppio" , discussione sulla "Elaborazione dei motori "

Saluti - Piero Muzio - FAI 241
Icone allegate
Trofeo Challenger G.20 Edizione 2015-006-copia-.jpg   Trofeo Challenger G.20 Edizione 2015-016-copia-.jpg  
pieromuzio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 16, 14:08   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pieromuzio
 
Data registr.: 14-06-2011
Residenza: milano
Messaggi: 962
Prima di iniziare a parlare della Edizione 2016 del Trofeo Challenger G.20 , dei modelli nuovi e vecchi che hanno partecipato e delle eventuali modifiche regolamentari che Leo Garofali, sponsor con i fratelli, deciderà o meno di introdurre , pubblico una foto che testimonia il mio legame, pur sempre molto complicato , al G.20 e a Sorino Garofali.

La foto è del 1963 . Criterium des As a Genk in Belgio che divenne o era già diventato il Campionato Europeo e che si teneva , ieri come oggi, negli anni dispari , fra il Campionato del mondo che si disputa negli anni pari.

A sx è il lucchese Giancarlo Ricci che non si classificò , avendo tutto rotto per il vento terribile, Sorino Garofali raggiante dopo il volo di Renzo Grandesso che ha il modello in mano con il G.20 appunto e che vinse a 222,222 Km/h , avendo lanciato per primo nell'unico momento a inizio gara di calma assoluta e il sottoscritto visibilmente teso. Poi romperò pure io come Giancarlo il mio miglior modello monoline per il vento e mi salvai solo , giungendo 10° con 202 Km/h , con un volo con il modello e motore di riserva .

Ne parlo di quella gara, dei modelli, dei G.20 che avevamo, ecc.ecc. più diffusamente nel mio " Intreccio Velocistico 1971-1968 " che è reperibile in rete .

A presto e saluti

Piero Muzio - FAI 241
Icone allegate
Trofeo Challenger G.20 Edizione 2015-img023-copia-.jpg  
pieromuzio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 16, 00:40   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pieromuzio
 
Data registr.: 14-06-2011
Residenza: milano
Messaggi: 962
Nessuno commenta oppure ha qualcosa da dire su questa edizione che pure ha visto mi pare 54 Classificati nell' insieme nazionale ?

Domenica 7 febbraio a Zanica/BG Leonardo Garofali mi ha consegnato il Trofeo, bello, imponente e pesante. Appena il ns. segretario del SAM2001 si ricorderà di mandarmi le foto, ne pubblicherò un paio.

Segretario Pino Càrbini se ci sei batti un colpo e invia !

Se poi qualcuno dello staff potesse aggiungere al titolo della discussione anche un trattino e 2016 potremmo pubblicare qui le date delle gare previste dal calendario di quest'anno.

Piero Muzio - FAI 241
pieromuzio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 16, 01:08   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pieromuzio
 
Data registr.: 14-06-2011
Residenza: milano
Messaggi: 962
Citazione:
Originalmente inviato da pieromuzio Visualizza messaggio
Nessuno commenta oppure ha qualcosa da dire su questa edizione che pure ha visto mi pare 54 Classificati nell' insieme nazionale ?

Domenica 7 febbraio a Zanica/BG Leonardo Garofali mi ha consegnato il Trofeo, bello, imponente e pesante. Appena il ns. segretario del SAM2001 si ricorderà di mandarmi le foto, ne pubblicherò un paio.

Segretario Pino Càrbini se ci sei batti un colpo e invia !

Se poi qualcuno dello staff potesse aggiungere al titolo della discussione anche un trattino e 2016 potremmo pubblicare qui le date delle gare previste dal calendario di quest'anno.

Piero Muzio - FAI 241
Il buon Segretario nel nostrfo SAM2001 l'Aquilone ha "battuto il colpo" e mandato le foto. Ne pubblico una sola.

Il Trofeo che mi consegna Leonardo Garofali è veramente imponente, però per tenermelo dovrei vincerlo altre due volte, quindi aldilà della barriera degli 80 anni.......
" Sperem " detto milanese............

Domenica 13 alla Pista VVC di Malpensa ci saranno parecchi G.20 in pista alla nostra
manifestazione NON COMPETITIVA aperta ad ogni genere di vincolato.

Saluti. Piero Muzio - FAI 241
pieromuzio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 16, 01:11   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pieromuzio
 
Data registr.: 14-06-2011
Residenza: milano
Messaggi: 962
Solito errore !

Ecco la foto . Piero Muzio
Icone allegate
Trofeo Challenger G.20 Edizione 2015-sany0046-copia-.jpg  
pieromuzio non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Trofeo F3K 2015 ArnaldoRota55 Categoria F3K 3 10 dicembre 15 20:23
Trofeo Grattachecca 2015 mestolo Categoria F3K 6 26 ottobre 15 23:08
La 26° edizione del Radio Model Show si terra' il 6 e 7 giugno 2015 vortice79 Elimodellismo Volo 3D 2 22 maggio 15 06:10
7 Edizione Trofeo Fioroni Club MAC Brushless 1/8 fioroni Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 0 27 aprile 13 12:10



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:38.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002