Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Vincolato, Volo Libero ed OldTimer


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 giugno 13, 22:41   #21 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-07-2006
Messaggi: 139
Citazione:
Originalmente inviato da il_Zott Visualizza messaggio
Ave
M'intrometto un secondo ;)
Secondo voi questo stupendo modello, col famoso mp-jet diesel 0,6cc c'è le fa a volare ?
Ho letto che vola col cox, però mi piacerebbe motorizzarlo con l'mp-jet ;)

Ciaooo

Inviato dal mio New iPad con Tapatalk HD
Senza alcun dubbio sì! Non ci potrai fare le garette 1/2A Texaco, ma il motore è senza dubbio in grado di portarlo in quota agevolmente ed in maniera più piacevole visto che è meno rumoroso di un Cox!
guizzo17 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 giugno 13, 23:37   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Oldone
 
Data registr.: 09-03-2009
Residenza: ROMA
Messaggi: 1.259
Talking Texaco

Citazione:
Originalmente inviato da il_Zott Visualizza messaggio
Ave
M'intrometto un secondo ;)
Secondo voi questo stupendo modello, col famoso mp-jet diesel 0,6cc c'è le fa a volare ?
Ho letto che vola col cox, però mi piacerebbe motorizzarlo con l'mp-jet ;)

Ciaooo

Inviato dal mio New iPad con Tapatalk HD
La butto lì:
La 1/2A non ce la fai con l'mp-jet 0.6 cc, la Texaco invece si.
Il modello deve avere un carico alare minimo di 30.5 gr/dmq (quindi più alto della 1/2A che è 24.4 gr/dmq).
Hai diritto a 2cc di miscela ogni 400 gr di peso del modello (ad occhio te ne toccehrebbero 3cc, ma c'è la tabella sul regolamento SAM che detta il verbo) ed il tempo del motore è quello che viene fuori del consumo effettivo.
Forse non avresti un modello molto competitivo, perché piccolino; ma te la puoi sempre giocare, specie se il motore è parsimonioso.
Insomma avresti di che divertirti.
Oldone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 giugno 13, 15:33   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nikarlo
 
Data registr.: 26-07-2006
Residenza: Lanciano (ch)
Messaggi: 352
Oppure potresti costruire un cucù e partecipare al trofeo monomodello e alla gara postale.
Avresti 2cc di miscela
nikarlo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 giugno 13, 18:09   #24 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di il_Zott
 
Data registr.: 14-10-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 19.841
Grazie a tutti per le info ;)
In realtà sto cercando un bel modello per far volare quel motore.... Hahahahajah sono partito al contrario, invece che i modelli faccio volare i motori hihihihihihihi ;)
Il kerswap mi piace molto, l'ala così a sbalzo é veramente oldtmimer, il cucu con quel muso non m'intrippa tanto, sicuramente lo modificherei.
So che la morte sue sarebbe il tomboy, ma il kerswap..... Mi piace di più.

Ciao e grazie comunque delle info.

Ciaooo

P.s.
Se poi col mp-jet sale poco o sto fuori categoria, ho sempre pronto il coxetto 049 con la capoccia diesel che gira una meraviglia.


Inviato dal mio New iPad con Tapatalk HD
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 giugno 13, 18:48   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di riant
 
Data registr.: 15-05-2007
Residenza: Viterbo
Messaggi: 1.102
Citazione:
Originalmente inviato da il_Zott Visualizza messaggio
Grazie a tutti per le info ;)
In realtà sto cercando un bel modello per far volare quel motore.... Hahahahajah sono partito al contrario, invece che i modelli faccio volare i motori hihihihihihihi ;)
Il kerswap mi piace molto, l'ala così a sbalzo é veramente oldtmimer, il cucu con quel muso non m'intrippa tanto, sicuramente lo modificherei.
So che la morte sue sarebbe il tomboy, ma il kerswap..... Mi piace di più.
Ciao e grazie comunque delle info.
Ciaooo
P.s.
Se poi col mp-jet sale poco o sto fuori categoria, ho sempre pronto il coxetto 049 con la capoccia diesel che gira una meraviglia.
Inviato dal mio New iPad con Tapatalk HD
Visto che ho tutte e due i modelli e tutte e due i motori, secondo me MP andrebbe bene anche sul Ker visto che molti Tom volano bene con entrambi i motori. Se poi ti tieni leggero nella costruzione ................
Potresti anche pensarti un doppio musetto "semovente" e scegliere il motore secondo le esigenze della giornata.
Col Tom, motorizzato come ti pare, partecipi alla gara postale;
Col Ker: con Cox al 1/A o con MP alle varie formule Italia. Curzio ti può dettagliare.
__________________
miei siti no-profit
www.meteomoai.eu www.avia-vt.eu
riant non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 giugno 13, 20:19   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nikarlo
 
Data registr.: 26-07-2006
Residenza: Lanciano (ch)
Messaggi: 352
Il zott, vedi un po' se ti piace il bucanuvole di Gnesi

http://www.riviste-di-aeromodellismo...ucanuvole.html
nikarlo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 giugno 13, 21:41   #27 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-07-2006
Messaggi: 139
Citazione:
Originalmente inviato da il_Zott Visualizza messaggio
Grazie a tutti per le info ;)
P.s.
Se poi col mp-jet sale poco o sto fuori categoria, ho sempre pronto il coxetto 049 con la capoccia diesel che gira una meraviglia.
Beh! Per le gare 1/2 A Texaco è previsto un Cox originale non modificato! ! Per divertirsi però no!
guizzo17 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 giugno 13, 07:15   #28 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-07-2011
Messaggi: 1.450
Essend il COXsenza marmitta faun po troppo rumore...c'è un sistema per silenziarlo o esiste un motore da 0.8 con marmitta sempre x il Kerswap?
groover non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 giugno 13, 14:14   #29 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di il_Zott
 
Data registr.: 14-10-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 19.841
Citazione:
Originalmente inviato da nikarlo Visualizza messaggio
Il zott, vedi un po' se ti piace il bucanuvole di Gnesi

http://www.riviste-di-aeromodellismo...ucanuvole.html
Sicuramente bello anche questo, solo che prevede un 3cc... Volendo col mp-jet quando lo bilancio? visto che praticamente é senza muso. Però sarebbe perfetto per il mars 2,5cc, mi sa che ho trovato il modello per questi motori, poi se il 2,5cc é troppo, ci metto il mk17 che é un 1,5cc, grazie 1000 per l'info, modello aggiudicato per i miei motorelli russi ;)


Ciao

Inviato dal mio New iPad con Tapatalk HD
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 giugno 13, 18:14   #30 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di riant
 
Data registr.: 15-05-2007
Residenza: Viterbo
Messaggi: 1.102
Citazione:
Originalmente inviato da groover Visualizza messaggio
Essend il COXsenza marmitta faun po troppo rumore...c'è un sistema per silenziarlo o esiste un motore da 0.8 con marmitta sempre x il Kerswap?
Esiste un silenziatore ma il calo di rumore è appena percettibile e non vale la pena perdere l'efficienza del motore.

Allegato 274784
__________________
miei siti no-profit
www.meteomoai.eu www.avia-vt.eu

Ultima modifica di riant : 28 marzo 14 alle ore 09:58
riant non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Kerswap 1/2 a Texaco giobalde Aeromodellismo Volo Vincolato, Volo Libero ed OldTimer 39 13 novembre 14 15:19
KL-61 1/2A Texaco elica 7x4 groover Aeromodellismo Volo Vincolato, Volo Libero ed OldTimer 31 05 novembre 14 14:23
Informazioni su Kerswap groover Aeromodellismo Volo Vincolato, Volo Libero ed OldTimer 7 08 giugno 13 16:12



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:51.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002