Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Vincolato, Volo Libero ed OldTimer


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 dicembre 11, 23:26   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-07-2011
Messaggi: 1.450
Motore 4 Tempi per Junior 60

Volendo prendere un kit Ben Buckle Junior 40, sapreste dirmi quale motore 4 tempi potri acquistare, anche usato, sui .35/.40 inches (5.78/6.20 cc)?
So che esistono Saito ed OS, pero non so in che negozio on line andare perche, almeno in quelli che ho visto, non sono disponibili....
Grazie.
groover non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 dicembre 11, 23:54   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Brevino
 
Data registr.: 28-01-2010
Residenza: Pisa
Messaggi: 2.708
Citazione:
Originalmente inviato da groover Visualizza messaggio
Volendo prendere un kit Ben Buckle Junior 40, sapreste dirmi quale motore 4 tempi potri acquistare, anche usato, sui .35/.40 inches (5.78/6.20 cc)?
So che esistono Saito ed OS, pero non so in che negozio on line andare perche, almeno in quelli che ho visto, non sono disponibili....
Grazie.
Io posseggo il Saito FA-30 S(H) e ti posso solo dire che è esuberante. Dopo il rodaggio ha all'attivo alcuni voli in cui si è comportato egregiamente, mai un'incertezza o, peggio, una spenta. Altra cosa stupenda: pesa meno di un .25 2T... Tira benone una 10x5 o una 10x6 e vado quasi sempre ad un quarto di gas. Se chiudi gli occhi e ne ascolti il rumore in volo scommetteresti su di una cilindrata ben superiore.

Altro carattere ha il piccolo OS 30 FS: più tranquillo. Se ne trovano parecchi su Ebay anche nuovissimi ad ottimi prezzi. Lo stesso vale per gli OS 26 FS e 20 FS: ce ne sono molti nuovi di pacca a prezzi che oscillano intorno ai 100-120 €.

Se hai fortuna (io è un po' che lo cerco), anche perché su di un modello del genere sarebbe una chicca, un Open Rocker come i primi Saito FA30 o Enya 35-4T. Se nuovi non vengono via propriamente per un tozzo di pane, ma dipende dalla propensione a volere veramente qualcosa di unico.
__________________
In costruzione: Musger MG12a 1/4.3 by Vincent Besançon; KeilKraft Fleetwing con S.T. S29; Flamingo MPX anni '80
Brevino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 dicembre 11, 10:03   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di camisasca
 
Data registr.: 26-07-2006
Residenza: Magenta
Messaggi: 116
Citazione:
Originalmente inviato da groover Visualizza messaggio
Volendo prendere un kit Ben Buckle Junior 40, sapreste dirmi quale motore 4 tempi potri acquistare, anche usato, sui .35/.40 inches (5.78/6.20 cc)?
So che esistono Saito ed OS, pero non so in che negozio on line andare perche, almeno in quelli che ho visto, non sono disponibili....
Grazie.
Visto qui?
Just Engines Online Ltd A.S.P.
Four stroke IC Engines
camisasca non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 dicembre 11, 10:13   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Brevino
 
Data registr.: 28-01-2010
Residenza: Pisa
Messaggi: 2.708
Cavolo... con tutti in negozi che ci sono in Italia fino in Inghilterra bisogna andarli a cercare i motori?

Sul sito di cuccolo mi sembra che abbiano un 26 OS per 140,00 €.

Poi c'è Modelberg - vendita on-line di articoli per modellismo dove il 30 OS costa 154,00 € ed il 30 Saito 201,00 €.

Alla fine se devo spendere 110,00 € per un ASP ce ne metto qualche altro su e mi prendo un OS...
__________________
In costruzione: Musger MG12a 1/4.3 by Vincent Besançon; KeilKraft Fleetwing con S.T. S29; Flamingo MPX anni '80
Brevino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 dicembre 11, 13:55   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di camisasca
 
Data registr.: 26-07-2006
Residenza: Magenta
Messaggi: 116
Citazione:
Originalmente inviato da Brevino Visualizza messaggio
Cavolo... con tutti in negozi che ci sono in Italia fino in Inghilterra bisogna andarli a cercare i motori?
Sul sito di cuccolo mi sembra che abbiano un 26 OS per 140,00 €.
Poi c'è Modelberg - vendita on-line di articoli per modellismo dove il 30 OS costa 154,00 € ed il 30 Saito 201,00 €.
Alla fine se devo spendere 110,00 € per un ASP ce ne metto qualche altro su e mi prendo un OS...
E' bello allargare gli orizzonti e confrontare.
Modelberg sono su ordinazione, può darsi che il grossista/distributore non l'abbia disponibile (mera mia supposizione).
Il link di Sussex ci sono varie marche di (OS, Saito e cinesi)

Poi si ragiona con il proprio cervello e..........con il portafoglio
camisasca non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 dicembre 11, 19:53   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-07-2011
Messaggi: 1.450
Mi butterei sull'OS 30: ce ne sono su EBay a buon prezzo!
groover non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 dicembre 11, 20:53   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Brevino
 
Data registr.: 28-01-2010
Residenza: Pisa
Messaggi: 2.708
Citazione:
Originalmente inviato da groover Visualizza messaggio
Mi butterei sull'OS 30: ce ne sono su EBay a buon prezzo!
Se hai pazienza puoi trovare un Saito FA30 I serie (nella foto anche la versione W marina - W sta per Water):



Un esemplare in condizioni eccellenti va via per circa 140,00 € se della prima serie. La seconda serie ha i Rocker (bilanceri) ricavati dal pieno e non in fusione ed è un po' meno bello da vedere.

Nuovo di pacca si parla di 250-300,00 $ (che sono poi poco più di 220,00 € tasse escluse). Io spero di metterci le mani su per realizzare qualche modello particolare. Un old timer sarebbe l'ideale, anche se rappresenta comunque un "falso-storico"... ma dal fascino incredibile.
__________________
In costruzione: Musger MG12a 1/4.3 by Vincent Besançon; KeilKraft Fleetwing con S.T. S29; Flamingo MPX anni '80
Brevino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 dicembre 11, 17:46   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-07-2011
Messaggi: 1.450
Ho preso l'OS FS30 Surpass, e penso che lo installero sul Playboy Senior!
A breve qualche video e foto.

groover non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 dicembre 11, 18:18   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Brevino
 
Data registr.: 28-01-2010
Residenza: Pisa
Messaggi: 2.708
Citazione:
Originalmente inviato da groover Visualizza messaggio
Ho preso l'OS FS30 Surpass, e penso che lo installero sul Playboy Senior!
A breve qualche video e foto.

Io invece sono in trattativa per un Saito 30 prima serie open rocker con un tizio "ammeregano"... siamo arrivati a 175 verdoni, che a me pare un affare...

Per il tuo Playboy vai di kit o prendi solo i disegni? Ho letto su rcgroups ed rcuniverse che i kit di BB sono abbastanza alla buona: passi per la fustellatura "old school", ma mi preoccupa la selezione del legno. Io ho chiesto info sul Falcon per un Enya .90 4T che è recentemente arrivato in casa ma è passato un mese e ancora da BB non mi hanno detto nulla. In compenso Steve Webb lo ha disponibile.
__________________
In costruzione: Musger MG12a 1/4.3 by Vincent Besançon; KeilKraft Fleetwing con S.T. S29; Flamingo MPX anni '80
Brevino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 dicembre 11, 18:22   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-07-2011
Messaggi: 1.450
@ Brevino:

A dire la verita l'ho preso usato da un signore esperto: io non sarei in grado di farlo, ora come ora...
L' OS FS30 Surpass è il miglior compromesso per me, ma mi sarebbe piaciuto motlo il Saito!
groover non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Motore 4 tempi Hotpower Compro 4 13 agosto 11 15:37
motore junior W da buttare? barberino22 Automodellismo 16 20 aprile 11 09:16
Motore elektro Junior... carlino80 Aeromodellismo Principianti 5 08 luglio 08 10:39
Motore Elektro Junior... carlino80 Elimodellismo Principianti 1 05 luglio 08 18:47
MOTORE 4 TEMPI Temistocle Aeromodellismo 45 22 novembre 06 00:12



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:11.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002