28 luglio 08, 00:00 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-07-2008 Residenza: latina
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| Consigliami G61 2t 10cc Consumi
HO UN TRAINER 2500 GR MONTA MOTORE G61 10CC ... MI CONSIGLIATE PER LA CARBURAZIONE? HO CONSUMATO 1 LT CON TRE VOLI DA 10 MIN CIRCA ANCHE SE L ULTIMO è SEMBRATO DECISAMENTE PIù LUNGO ... IL SERBATOIO è DI 300 ML CIRCA .. POSSO RADDOPPIARLO? E I VOLI MENTRE CARBURO COME FARLI ... TIRO O VADO AL MINIMO? PROVENGO DALL ELETTRICO CONVINTO ... PRIMA ESPERIENZA A SCOPPIO ... NON C è PARAGONE .. UNA BOMBA ATTENDO OGNI SORTA DI CONSIGLIO
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28 luglio 08, 09:42 | #2 (permalink) Top |
Guest
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primo consiglio: non apire in continuazione post sullo stesso argomento, sostanzialmente... secondo consiglio: in realta' è una perplessita'.... un 10cc su un trainer di 2,5KG? mi pare esagerato. terzo consiglio: 300cc sono la misura normale per un 6,5cc (evidentemente il tuo trainer doveva montare questo motore), quindi se puoi monta un 400 o 500cc in modo da avere un'autonomia di 15 minuti quarto consiglio: la carburazione non va fatta per consumare piu' o meno, ma per fare funzionare bene il motore. Che poi ci siano motori e setup che conumino meno di alti è un altro discorso. Se hai qualcuno esperto di motori a scoppio che ti assiste meglio che eviti spente e successivi atterraggi in emergenza. |
28 luglio 08, 22:37 | #7 (permalink) Top |
Guest
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| la carburazione si fa ad orecchio... si gira lo spillo (la tua "chiavetta") quanto basta per fare andare bene il motore in ogni assetto e per tutta la durata del volo. Non c'è un numero di giri prefissato.... in genere si parte da 2 1/2 e poi si regola di fino. Non riesci ad avere un modellista esperto di motori assieme a te per i primi voli? |
28 luglio 08, 22:44 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-07-2008 Residenza: latina
Messaggi: 481
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si si c'è da sempre .. considera che avrò volato a scoppio 5 0 6 pieni ma ... va sempre di corsa li al campo volo .. però tutto sommato va bene ma ora mi chiedo fino a quando usare questa miscela grassa? quando posso cambiare? metterne una più ' magra ' forse sporca meno .. il moitore comunque è una bestia 9 10 minuti poi di colpo si spegne ed io lì a soffrire
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29 luglio 08, 09:04 | #9 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
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Se il serbatoio è troppo piccolo si spegne, sì che si spegne il motore. Aumenta la capacità del serbatoio ma non sperare comunque di stare in aria più di una quindicina di minuti, se vai sempre al massimo.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
29 luglio 08, 09:13 | #10 (permalink) Top | |
Guest
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| Citazione:
se va sempre al massimo con un 61 montato su un trainer classe 40, ed ha la fortuna di azzeccare la carburazione, prima o poi si smonta in volo... il gas va dosato! | |
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