Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


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Vecchio 28 luglio 08, 00:00   #1 (permalink)  Top
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Consigliami G61 2t 10cc Consumi

HO UN TRAINER 2500 GR MONTA MOTORE G61 10CC ... MI CONSIGLIATE PER LA CARBURAZIONE? HO CONSUMATO 1 LT CON TRE VOLI DA 10 MIN CIRCA ANCHE SE L ULTIMO è SEMBRATO DECISAMENTE PIù LUNGO ... IL SERBATOIO è DI 300 ML CIRCA .. POSSO RADDOPPIARLO? E I VOLI MENTRE CARBURO COME FARLI ... TIRO O VADO AL MINIMO? PROVENGO DALL ELETTRICO CONVINTO ... PRIMA ESPERIENZA A SCOPPIO ... NON C è PARAGONE .. UNA BOMBA ATTENDO OGNI SORTA DI CONSIGLIO
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Vecchio 28 luglio 08, 09:42   #2 (permalink)  Top
simone76
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primo consiglio: non apire in continuazione post sullo stesso argomento, sostanzialmente...


secondo consiglio: in realta' è una perplessita'.... un 10cc su un trainer di 2,5KG? mi pare esagerato.


terzo consiglio: 300cc sono la misura normale per un 6,5cc (evidentemente il tuo trainer doveva montare questo motore), quindi se puoi monta un 400 o 500cc in modo da avere un'autonomia di 15 minuti

quarto consiglio: la carburazione non va fatta per consumare piu' o meno, ma per fare funzionare bene il motore. Che poi ci siano motori e setup che conumino meno di alti è un altro discorso. Se hai qualcuno esperto di motori a scoppio che ti assiste meglio che eviti spente e successivi atterraggi in emergenza.
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Vecchio 28 luglio 08, 22:25   #3 (permalink)  Top
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che intendi per carburazione?
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Vecchio 28 luglio 08, 22:33   #4 (permalink)  Top
simone76
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la regolazione del carburatore, per impostare il corretto rapporto stechiometrico della miscela aria/combustibile. Che altro se no?
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Vecchio 28 luglio 08, 22:34   #5 (permalink)  Top
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ma è la chiavetta ..... 3 giri e 1/2 ?
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Vecchio 28 luglio 08, 22:36   #6 (permalink)  Top
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stà carburazione non mi è chiara
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Vecchio 28 luglio 08, 22:37   #7 (permalink)  Top
simone76
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ma è la chiavetta ..... 3 giri e 1/2 ?
la carburazione si fa ad orecchio... si gira lo spillo (la tua "chiavetta") quanto basta per fare andare bene il motore in ogni assetto e per tutta la durata del volo. Non c'è un numero di giri prefissato.... in genere si parte da 2 1/2 e poi si regola di fino.
Non riesci ad avere un modellista esperto di motori assieme a te per i primi voli?
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Vecchio 28 luglio 08, 22:44   #8 (permalink)  Top
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si si c'è da sempre .. considera che avrò volato a scoppio 5 0 6 pieni ma ... va sempre di corsa li al campo volo .. però tutto sommato va bene ma ora mi chiedo fino a quando usare questa miscela grassa? quando posso cambiare? metterne una più ' magra ' forse sporca meno .. il moitore comunque è una bestia 9 10 minuti poi di colpo si spegne ed io lì a soffrire
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Vecchio 29 luglio 08, 09:04   #9 (permalink)  Top
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Se il serbatoio è troppo piccolo si spegne, sì che si spegne il motore.

Aumenta la capacità del serbatoio ma non sperare comunque di stare in aria più di una quindicina di minuti, se vai sempre al massimo.
__________________
Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

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Vecchio 29 luglio 08, 09:13   #10 (permalink)  Top
simone76
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Originalmente inviato da fai4602 Visualizza messaggio
Se il serbatoio è troppo piccolo si spegne, sì che si spegne il motore.

Aumenta la capacità del serbatoio ma non sperare comunque di stare in aria più di una quindicina di minuti, se vai sempre al massimo.

se va sempre al massimo con un 61 montato su un trainer classe 40, ed ha la fortuna di azzeccare la carburazione, prima o poi si smonta in volo... il gas va dosato!
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