Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 luglio 08, 23:53   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-01-2007
Messaggi: 45
OS 70 surpassII

Salve ho acquistato un os 70,essendo inesperto del quattro tempi,vorrei chiedervi se ci sono degli accorgimenti particolari per accenderlo e per carburarlo. Ho cercato delle discusioni a riguardando ma non ho trovato,se ci sono potete indicarmele?
Grazie.
)alessio( non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 luglio 08, 01:26   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-10-2005
Residenza: Venezia Veneto
Messaggi: 231
Ottimo motore,io ne possiedo un paio e mi danno delle grandi soddisfazioni.Normalmente come miscela la faccio con 15% kloz 100 3% bc 175 10% nitro,in questo periodo con il caldo metto il 20% kloz 100 e il 10% nitro.Fai un rodaggio bello grasso,io personalmente lo faccio volando con l'aereo,altri lo fanno al banco,fai come vuoi tu.L'unica regolazione che ho dovuto fare sui miei motori è stato di regolare il minimo,in entrambi i ho dovuto chiudere di circa mezzo giro la vite,fatto questo non li ho più toccati.Al minimo mi tiene circa 2500 giri e al massimo arrivo a 10500 giri montando un'elica apc 12x7.Il motore è molto regolare per cui anche accenderlo e diventato un'operazione precisa e sempre uguale.Io dopo avere fatto il pieno lo armo facendogli fare tre giri di elica tappando il carburatore,tre giri di elica con il gas ancora aperto e poi 1 o 2 giri con il gas chiuso,attaco la corrente e con un colpo contrario mi parte al primo colpo,mai usato avviatore.Importante ,prima di accenderlo alzare il trim del gas perchè il motore da freddo al minimo ti muore.Quando lo armi devi stare attento a non caricare troppa miscela,altrimenti ti pertire quasi sempre contrario,stessa cosa per la corrente,se è troppa tende a partire contrario.Io ho seguito queste regole che mi hanno insegnato e mi trovo bennissimo,altri ti diranno altri suggerimenti,la cosa importante è che tu devi capire il tuo motore,e a quel punto non avrai più problemi.
__________________
U CAN DU OS 70 II
VENUS OS 70 II
JUPITER OS 46 FX
delfino1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 luglio 08, 22:43   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-01-2007
Messaggi: 45
Scusami la mia ignoranza,dopo averlo caricato perciò devo dare al contrario per metterlo in moto? Per il 3d la 12-7 va bene come elica?Il contagiri lo devo utilizzare obbligatoriamente?
)alessio( non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 luglio 08, 22:57   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marcolo
 
Data registr.: 18-06-2007
Residenza: vicenza
Messaggi: 665
Immagini: 6
no , non devi dargli al contrario per farlo partire e il contagiri non ti serve se sei abbastanza bravo nella carburazione
__________________
spitfire combat , edge 540 , ucando 60 , pt-17 stearman , vari shock flyer , aladdin f3a in vendita, extra 330 phoenix .61 in vendita , indoor hawk , hirobo shuttle zxx , protos 500 in vendita , trex 700 DFC, Extra 300 Extreme Flight 91" radio futaba t10 C !!
marcolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 luglio 08, 09:19   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-10-2005
Residenza: Venezia Veneto
Messaggi: 231
Citazione:
Originalmente inviato da marcolo Visualizza messaggio
no , non devi dargli al contrario per farlo partire e il contagiri non ti serve se sei abbastanza bravo nella carburazione
Non è obbligatorio dargli il colpo contrario,ma se lo fai partire esclusivamente a dito è molto più sicuro,provare per credere.
__________________
U CAN DU OS 70 II
VENUS OS 70 II
JUPITER OS 46 FX
delfino1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 luglio 08, 15:59   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-01-2007
Messaggi: 45
ho visto farlo a qualcuno metterlo in moto al contraeio
)alessio( non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 luglio 08, 14:49   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tonino66
 
Data registr.: 26-03-2007
Residenza: Tor San Lorenzo (Ardea)
Messaggi: 854
Citazione:
Originalmente inviato da )alessio( Visualizza messaggio
ho visto farlo a qualcuno metterlo in moto al contraeio
I miei... anzi il mio, perchè uno l'ho venduto sullo Shadow,....,.....parte a mano dopo che l'ho cicchettato, dando di contraccolpo., Oggi al campo ho messo in moto anche un el OS160 con marmittella smiline......una bella bestiolina... con il contraccolpo a mano.
Come se schioccassi le dita,........ma sull'ogiva... per intenderci.
Ciao
Tonino
__________________
Fliton Inspire 60 con OS FS 91SII P elica APC 15*4w ; Yak 54 GP con OSmax 160 FX elica menz 19*6; TREX 500 in Fusoliera MD500.Trex 600ESP con Beastx - 3 BLS451/251 coda - reg CC Ice 100 - Mot T600 TG +BEC Align. TREX 550 con Beastx
Tonino66 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 luglio 08, 20:35   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di micheletn
 
Data registr.: 06-03-2007
Residenza: Trento
Messaggi: 1.656
Ciao,

io ho un 52, uso la cool power verde, mi trovo proprio bene. Ho provato anche altre benizine e a farmela ma la regolarità di funzionamento della CP non riesco ad eguagliarla.....

Due anni di uso non ho mai bruciato una candela.

Per il resto, sono dei grandi motori questi OS 4t...

ciao,

michele
__________________
Glasflugel Club Libelle 1:1
Alexander Schleicher Ka8B 1:1
micheletn non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 luglio 08, 23:26   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marioflyy
 
Data registr.: 21-05-2008
Residenza: Monteponi
Messaggi: 80
Ottimo acquisto!!! io ne possiedo uno montato sull u can do 46, tira come un mulo, lo uso con elica 14x4w miscela con kloz 100 e nitro al 18 un vero orologio!!!
marioflyy non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
OS Ultimate vs OS surpassII flash70 Aeromodellismo Volo 3D 48 27 dicembre 06 19:34



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:20.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002