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Vecchio 21 aprile 08, 13:18   #11 (permalink)  Top
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Ehm aspirare la miscela con il dito? illuminami , fin ora ho avuto due modelli col motore messo in posizione normale e nn mi era capitato nulla di simile
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Vecchio 21 aprile 08, 13:24   #12 (permalink)  Top
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Ehm aspirare la miscela con il dito? illuminami , fin ora ho avuto due modelli col motore messo in posizione normale e nn mi era capitato nulla di simile
Un attimo che accendo la lampada quando hai fatto il pieno ed aperto lo spillo del max dei soliti 2-2,5 giri, prima di collegare la candelozza, apri la farfalla del gas, tappi con il dito l'aspirazione e fai girare l'elica, vedrai fluire la mix all'interno del tubo fino ad arrivare nel getto del carburatore, ancora un paio di giri e la mix è entrata nel carter, colleghi la candela e procedi all'avviamento.
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Vecchio 21 aprile 08, 13:44   #13 (permalink)  Top
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Cavolo nn ci avevo pensato....eh l'esperienza è la migliore insegnante!!!! Sono reduce da qlc anno di sosta dovuto a cause di forza maggiore ( tempo....università...) e ora ho una voglia matta di ricominciare Grazie
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Vecchio 22 aprile 08, 08:28   #14 (permalink)  Top
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In effetti con la testa in giù la mix non può scendere nel carter, ma dovrebbe salire e, se il motore è spento con lo spillo aperto ed il serbatoio pieno con un leggero "battente" questo è il risultato, probabilmente il nostro interlocutore non gli fà aspirare la mix con il dito e la vede gocciolare semplicemente.
si ma se gli dai di avviatore... l'aspira eccome... e se non aspira .. il dito lo puo' mettere anche dietro a tappare la marmitta... vedrai come arriva subito la miscela.. nel carter.. ehm ..la presa di pressione dalla marmitta al serbatoio c'e'??
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Ultima modifica di gattodistrada : 22 aprile 08 alle ore 08:32
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Vecchio 22 aprile 08, 08:46   #15 (permalink)  Top
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ho provato a tappare dietro ...la marmitta, ma nn funziona lo stesso, non ho provato invece a tappare il carburatore...
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Vecchio 22 aprile 08, 09:02   #16 (permalink)  Top
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ho provato a tappare dietro ...la marmitta, ma nn funziona lo stesso, non ho provato invece a tappare il carburatore...
la cannetta che dalla marmitta va al serbatoio c'e?? (presa pressione)
perche se c'e e tappi la marmitta..deve arrivare per forza miscela al carburatore, oppure lo spillo del massimo e' troppo chiuso... ma se dici che gocciola.. girando l'elica con l'avviatore riesce lo stesso a risucchiare miscela.. se la presa di pressione non c'e.. allora si che e' difficile far arrivare miscela..
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Vecchio 22 aprile 08, 11:57   #17 (permalink)  Top
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si ovviamente c'è la presa di pressione, però la miscela nn riesce a risalire il carburatore ed arrivare al carter. Effettivamente devo provare ad aprire ancora un po lo spillo del max e quello della regolazione del minimo-medio...purtroppo potrò provare il tutto soltanto giovedì, per ora sono fuori paese..
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Vecchio 22 aprile 08, 13:02   #18 (permalink)  Top
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si ovviamente c'è la presa di pressione, però la miscela nn riesce a risalire il carburatore ed arrivare al carter. Effettivamente devo provare ad aprire ancora un po lo spillo del max e quello della regolazione del minimo-medio...purtroppo potrò provare il tutto soltanto giovedì, per ora sono fuori paese..
fai cosi metti una nuova cannetta al carburatore e soffiaci dentro, apri lo spillo finche non senti che l'aria passa e a questo punto lo apri di mezzo giro o anche uno.. cosi sei sicuro che la miscela arriva allo spruzzatore..
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Vecchio 22 aprile 08, 13:25   #19 (permalink)  Top
simone76
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gran bel motore ma....... completamente inadatto al genere di modello
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Vecchio 22 aprile 08, 14:58   #20 (permalink)  Top
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eh si lo so..purtroppo l'ho acquistato senza chiedere alcun consiglio e mi sono accorto dopo che è un motore + adatto alla velocità...
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