Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 febbraio 08, 18:51   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andrew.pomez
 
Data registr.: 04-02-2007
Residenza: Pomezia (Roma)
Messaggi: 194
Immagini: 8
Consiglio su avviatore per 26cc Glow

Ciao. Possiedo un OS 1.60FX che finora ho avviato a mano poichè il mio caro avviatore della Kavan non ce la fa' a farlo girare (è rimasto al G2023). Al campo mi è stato prestato un Robbe Ultra Torque 120 senza demoltiplica, che l'ha fatto girare benissimo. Ormai però non è più in commercio. Volevo da voi un consiglio su quale acquistare,magari chi l'ha già provato su questo motore mi saprà consigliare meglio. Non vorrei spendere una fortuna,ma nemmeno ritrovarmi un oggetto inutile. Grazie
Andrea
andrew.pomez non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 08, 18:57   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di artu
 
Data registr.: 30-05-2004
Residenza: Lucera (FG)
Messaggi: 4.561
Immagini: 1
Arrow naturalmente il ..........

SULLIVAN DINATRON 12/20 VOLT costa sugli 80/90 euro ed e una garanzia ... credo mobby oppure lindinger........
io lo presi d'occasione a qualche ozzano fa e da allora non mi ha mai abbandonato........
puo darsi che ce ne siano di meno costosi più recenti ma io conosco solo questo.......
saluti Artù
__________________
www.sudinvolo.it
artu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 08, 19:07   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andrew.pomez
 
Data registr.: 04-02-2007
Residenza: Pomezia (Roma)
Messaggi: 194
Immagini: 8
Citazione:
Originalmente inviato da artu Visualizza messaggio
SULLIVAN DINATRON 12/20 VOLT costa sugli 80/90 euro ed e una garanzia ... credo mobby oppure lindinger........
io lo presi d'occasione a qualche ozzano fa e da allora non mi ha mai abbandonato........
puo darsi che ce ne siano di meno costosi più recenti ma io conosco solo questo.......
saluti Artù
Ciao Arturo. L'oggetto in questione l'avevo gia' puntato, pero' ho visto che c'e' qualcosa della Hype credo si chiami EZ180, e c'e' anche quello planetario che vende Ma***ly (addirittura garantisce l'avviamento fino all'SPE 40cc!). Più che altro volevo rimanere sulla 50ina di euro senza dover cambiare la batteria della cassetta da campo (12V 7AH).
andrew.pomez non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 08, 19:29   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di artu
 
Data registr.: 30-05-2004
Residenza: Lucera (FG)
Messaggi: 4.561
Immagini: 1
Arrow il dynatron va anche a 12 v

tranquillamente metti in moto il tuo os 160 .......
__________________
www.sudinvolo.it
artu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 08, 19:33   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cristianointhesky
 
Data registr.: 26-10-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 2.664
Il dynatron è spaventoso, concordo, altro che il planetario. Però non concordo sulla batteria 7ah 12v. Se la succhia in un secondo, anche perchè quelle batterie sono da allarme di solito, ovvero poco adatte alla scarica veloce. Ci vorrebbe piuttosto una economica batteria da scooter che anche se di pari potenza +è piu adatta alla scarica veloce.
__________________
Cristiano


Io si, che so volare...
cristianointhesky non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 08, 19:41   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di artu
 
Data registr.: 30-05-2004
Residenza: Lucera (FG)
Messaggi: 4.561
Immagini: 1
Talking io la collego ..............

a quella della macchina.............. visto che per andare a volare me la porto sempre dietro..................
la macchina.. naturalmente
__________________
www.sudinvolo.it
artu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 08, 20:01   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dooling
 
Data registr.: 22-08-2007
Residenza: Portofino - Rapallo
Messaggi: 4.482
Citazione:
Originalmente inviato da andrew.pomez Visualizza messaggio
Ciao. Possiedo un OS 1.60FX che finora ho avviato a mano poichè il mio caro avviatore della Kavan non ce la fa' a farlo girare (è rimasto al G2023). Al campo mi è stato prestato un Robbe Ultra Torque 120 senza demoltiplica, che l'ha fatto girare benissimo. Ormai però non è più in commercio. Volevo da voi un consiglio su quale acquistare,magari chi l'ha già provato su questo motore mi saprà consigliare meglio. Non vorrei spendere una fortuna,ma nemmeno ritrovarmi un oggetto inutile. Grazie
Andrea
Ciao Andrew, io avevo risolto così: N°2 motorini di avviamento della vecchia fiat 500 (quella che si avviava tirando la levetta), dal primo si toglie la campana anteriore, quella dove c'è il pignone, dal secondo si toglie la parte posteriore che svuotata , verrà montata al posto della campana anteriore; a questo punto sporge l'asse sul quale puoi montare un cilindro con tampone in gomma che puoi far realizzare da un tornitore. Il motore è già provvisto di pulsante di avviamento sulla carcassa. Dallo sfasciacarrozze te la cavi con pochi eurini ed inoltre ha i ricambi dal 2° motorino.
dooling non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 08, 20:02   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andrew.pomez
 
Data registr.: 04-02-2007
Residenza: Pomezia (Roma)
Messaggi: 194
Immagini: 8
...mi sembra di aver capito che il Sullivan Dynatron sia un buon investimento. Da Mobby costa 120 euri contro i 90 di Lindinger. Postero' un annuncio intanto per vedere se si trova usato a buon prezzo.... Grazie raga
andrew.pomez non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 08, 20:06   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andrew.pomez
 
Data registr.: 04-02-2007
Residenza: Pomezia (Roma)
Messaggi: 194
Immagini: 8
Citazione:
Originalmente inviato da dooling Visualizza messaggio
Ciao Andrew, io avevo risolto così: N°2 motorini di avviamento della vecchia fiat 500 (quella che si avviava tirando la levetta), dal primo si toglie la campana anteriore, quella dove c'è il pignone, dal secondo si toglie la parte posteriore che svuotata , verrà montata al posto della campana anteriore; a questo punto sporge l'asse sul quale puoi montare un cilindro con tampone in gomma che puoi far realizzare da un tornitore. Il motore è già provvisto di pulsante di avviamento sulla carcassa. Dallo sfasciacarrozze te la cavi con pochi eurini ed inoltre ha i ricambi dal 2° motorino.
Ciao Maurizio. Quando si va sul faidate io credo si vada a spendere di più. Volevo qualcosa di gia' fatto e di meno "accroccato". Comunque l'idea e' simpatica
andrew.pomez non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 08, 20:13   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di artu
 
Data registr.: 30-05-2004
Residenza: Lucera (FG)
Messaggi: 4.561
Immagini: 1
Talking lo uso da ............

tranquillo lo uso da circa 4/5 anni e l'ho preso usato ad ozzano ...
supertigre G 20/23, os 140, yamada 140/160 basta appoggiarlo all'ogiva e gira che e una bellezza..........
meglio di cosi........
__________________
www.sudinvolo.it
artu non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Motore S.P.E 26cc ghino Aeromodellismo Volo a Scoppio 11 18 maggio 08 23:20
curiosita su un modello fg 26cc dani88 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 8 11 gennaio 08 00:44
Rodare mvvs 1.60 26cc benzina....... ryan-j Aeromodellismo Volo a Scoppio 2 14 novembre 07 23:30
MVVS 26cc benzina ryan-j Aeromodellismo Volo a Scoppio 14 05 novembre 07 13:05
motore benzina 26cc MVVS ferny71 Aeromodellismo 6 01 dicembre 06 15:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:02.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002