| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 29-08-2004 Residenza: Roma
| A momenti facevo i danni!
L'altro ieri, dopo aver rodato il nuovissimo Saito FA82 con la Klotz al 10 di nitro e 18 di olio sintetico, apro la tanica di miscela nuovissima al 20 di nitro per collaudare il modello, faccio il pieno, avvio e affino la carburazione, misuro i giri e con la APC 14X4W leggo 10500giri. Decollo e provo un po il motore ma senza mai tirargli il collo, atterro e faccio qualche prova sgasando a intervalli, praticamente finisco mezzo litro di questa miscela e solo dopo mi accorgo che è al 10% di olio sintetico.... ora mi viene un dubbio,secondo voi il motore può andare con una miscela al 10 di olio senza accusare problemi, anche perchè girava alla grande e comunque sotto di olio ne usciva in quantità esagerata, oppure alla lunga si usura precocemente?, non penso che con 2 pieni il motore ne risenta che dite? Appena mi sono accorto che stavo facendo bere al motore sta cavolo di miscela ho spento e ho toccato il carter che era si caldo ma girava tranquillamente al minimo, quindi speriamo bene!
|
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 29-08-2004 Residenza: Roma
| Speriamo che il motore non abbia subito danni, questo fine settimana con la miscela giusta farò un pò di prove ma secondo voi con l'APC 14X4W quanti giri circa più o meno deve fare il Saito 82? Ciao a tutti.
|
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 22-08-2007 Residenza: Portofino - Rapallo
| Citazione:
| |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |