| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 22-07-2008 Residenza: Viterbo
| Ho rotto la fusoliera del mio Tucano 40.....
Salve raga mi serve una info,ma prima spiego il perchè.Oggi preso dallo sconforto che erano 15 giorni che non andavo a volare e conscio che non avevo il tempo per andare al campo questo pomeriggio e domani ho fatto la più grossa cazzata possibile sono andato al mio campo scuola di volo vicino casa(campo per il pascolo delle pecore) dove ho sempre volato e imaprato a volare con gli elettrici.Appena arrivato mi sono accorto che la pista non era il massimo c'era qualche buchetta di troppo e l'erba un pò alta ai lati della pista però mi sono detto ma che ci vuole.Faccio il pieno carburo matto su pista dò gas e non appena il modello si stacca di 10cm da terra,con un ala il modello colpisce l'erba alta ai lati fa leva di colpo verso sinistra e la forza centrifuga fa si di spezzarmi il muso del modello in volo,i primi trenta centimetri per capirci queli dove è alloggiato il serbatoio motore ecc ecc certo che i cinesi lesinano anche sul legno fa propio ca..re come compensato comuque questo è un altro discoso.Ora qui nasce il problema -Siccome a costruire/riparare sono penoso non ne sono capace anche se qualcosina l'ho fatta tipo un tre balsetta elettrici,vorrei comperare su qualche sito la fuso del Tucano ma non ne ho trovati e volevo sapere da voi se ne conoscete uno che la vende,vorrei continuare a tenermi il modello mi piace molto come vola e come linea cavolo. -Sicuramente molti mi diranno di provare a riparare la vecchia fuso ma oltre all'incapacità non ho propio tempo da dedicargli al momento.Magari piano piano studiandoci un pò sopra con tanta pazienza e mesi di lavoro la riparo però io vorrei tornare attivo in una settimana al massimo per godermi le belle giornate che stanno arrivando e un pò di sana gnocca che non fa male e non perdere tempo dietro al modello.Poi quando verrà il momento mi cimenterò nell'opera magari ci faccio un paio di ali nuove e ci metto su una Asp 52 che al momento non uso. |
| |
| | #2 (permalink) Top |
| User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Metti un' annuncio sul mercatino "cerco" per piacere.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
| |
![]() |
| Bookmarks |
| |