Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 dicembre 06, 21:50   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di RRRappy50
 
Data registr.: 30-05-2006
Residenza: Marte
Messaggi: 7.329
Immagini: 4
Question La fusoliera del t-rex fà contatto!!!

Ciao a tutti, ieri ho preso una fusoliera (usata) del bell 222 con carrelli retrattili per il mio t-rex, stanotte l'ho montata, e stamattina l'ho battezzata!!!Battezzata perchè dopo aver esaurito la prima li-po a fare qualche voletto e trimmaggi vary, mi sono fumato una sigaretta, ho lasciato raffreddare il tutto e ci ho messo la seconda li-po.Lo accendo aspetto tutti i suoi BIP, faccio per partire e impazzzisce!!!Praticamente mi si è cappottato di lato DA SOLO, mi ha fatto scheggiare la sab appena montate ( ) e si è anche rotto un pezzo di fuso, che tra l'altro ho già rimesso a posto.Incredulo, l'ho rimesso dritto, ho provato a ridare passo, e appena il rotore cominciava a muoversi , dava da solo alettoni a destra, riprovo e lo fa ancora.Spengo e riaccendo: ancora!!!Cambio ancora li-po, era l'ultima e di nuovo punto a capo!!!Quindi con mille dubbi ritorno a casa, mi rifaccio dù palle quadre e tolgo tutto dalla fuso e lo rimetto normale, senza ovviamente spostare nessun collegamento se non quello del servo dei carrelli.Vado a provarlo e sorpresa:FUNZIONA TUTTOOOOO!!!Ma cosa cavolo è successo?Vi posto delle foto dove se può vedere chiaramente che la ricevente è bella lontana dal regolatore (sotto la li-po) e l'antenna passa dalla parte opposta al regolatore, quindi in teoria non dovrebbe avere disturbi...che ne pensate??HELP!!!Ciao a tutti!!!
__________________
Futaba T18SZ
Shit-nergy N7
In fase di montaggio...l'incubo ha una sua identità...

Ultima modifica di RRRappy50 : 04 ottobre 11 alle ore 12:32
RRRappy50 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 dicembre 06, 10:16   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-09-2006
Residenza: Torino
Messaggi: 254
non è che hai il piatto o i leveraggi che battono sulla fusoliera? quando dai passo il piatto a 120 sale, magari un servo rimane incastrato e te lo inclina

non sò è un'ipotesi.....

cià
mek78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 dicembre 06, 12:51   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di RRRappy50
 
Data registr.: 30-05-2006
Residenza: Marte
Messaggi: 7.329
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da mek78
non è che hai il piatto o i leveraggi che battono sulla fusoliera? quando dai passo il piatto a 120 sale, magari un servo rimane incastrato e te lo inclina

non sò è un'ipotesi.....

cià
ho controllato anche quello ieri e lo faceva lo stesso, era proprio un interferenza!!!Mah...grazie comunque.
__________________
Futaba T18SZ
Shit-nergy N7
In fase di montaggio...l'incubo ha una sua identità...
RRRappy50 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 dicembre 06, 13:41   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-09-2006
Residenza: Torino
Messaggi: 254
spiega meglio come fa...

se "trilla" è sicuramente un'interferenza, il carbonio è balordo, con la fusoliera peggiora solo,

se tu tiri su lo stick del gas e ti da anche alettoni e tirando giù non toglie più alettoni "può" essere un problema elettronico alla rx o al servo, se senza fusoliera non lo fa più può essere un caso.

se tu tiri su lo stick del gas e ti da anche alettoni e tirando giù toglie alettoni sembra che ci sia una miscelazione attiva, magari hai toccato qualche levetta inavvertitamente e poi quando l'hai smontato l'hai di nuovo toccata inavvertitamente riportandola normale, sono le cose più cretine che fanno impazzire.

ho finito le cazzate.... cià
mek78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 dicembre 06, 01:55   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di RRRappy50
 
Data registr.: 30-05-2006
Residenza: Marte
Messaggi: 7.329
Immagini: 4
Angry ho rotto le saaaaaaab!!!

*porca miseria vacca lurida impestata cagna malefica sbronza !!!!!!!!!Oggi sono andato al campo per provarlo, lo metto a terra , provo piano a dare passo e magia!!!FUNZIONA!!!Anche ieri sera aveva funzionato, ma poi aveva fatto ancora la stessa cosa.Comunque Tutto contento faccio i soliti 5 passi indrè e comincio a volare...vola da dio finisco la prima li-po, anche la seconda e vado al negozio del mio amico a dargli la buona notizia!!!Anche lui faceva fatica a crederci, allora metto l'ultima li-po carica e gli dico:vieni fuori ...ti faccio vedere che è tutto ok...
Accendo, aspetto i suoi bip soliti,gli do un filo di gas per farlo alzare e...DI NUOVOOOOOOOO!!!
Solo che questa volta l'asfalto non ha perdonato...le sab sono diventate a profilo "dentato" *
A questo punto abbiamo tolto la canopy e abbiamo dato un filo di passo tenendolo per i pattini, e al primo accenno di comando di passo il servo andava tutto a fine corsa, ma non il fine corsa impostato nella radio,ma il fine corsa MECCANICO del servo...alla fine era questo maledetto hs55 che impazziva quando voleva, e oltre ad avermi fatto smontare & rimontare guscio di coda, tiranti etc per metterlo e toglierlo dalla fuso con conseguenti bestemmie in 4 lingue (dialetti compresi) , mi ha tritato anche le pale!!!*
Ora mi chiedo: quante possibilità ci sono che nasca un servo difettoso e quindi che venga messo in commercio???
__________________
Futaba T18SZ
Shit-nergy N7
In fase di montaggio...l'incubo ha una sua identità...

Ultima modifica di RRRappy50 : 03 dicembre 06 alle ore 02:00
RRRappy50 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 dicembre 06, 18:16   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di iz0gkb
 
Data registr.: 17-08-2006
Residenza: Pomezia-Roma
Messaggi: 71
Mi dispiace molto per il tuo trex!
A me è successa la stessa cosa con un hs65 sollo che io ci ho messo 3 mesi a capire cos'era... con un bel po di botti!!!!!
Prima ho cambiato la rx, ho spostato tutto piu volte... alla fine mi è venuto in mente di provare a sostituirlo.......<_<

Comunque, quel servo lo ho smontato e ho spruzzato un pochino di pulisci contatti nel potenziometro, ora sembra andare bene ma ancora non so se fidarmi a rimetterlo in uso.... al prox crash, quando ci sarà la necessità deciderò!

Ciao

Emanuele
iz0gkb non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 dicembre 06, 15:45   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alfiosca
 
Data registr.: 26-02-2005
Residenza: Rimini
Messaggi: 820
Nel mio Trex SE ho avuto questa esperienza:

avevo montato i servi H65 nel ciclico, il regolatore Align e la ricevente Shultze 35.8 che segnala con un led la quantità di interferenze.

Appena accendevo, i servi impazzivano e la rx lampeggiava maledettamente.

Come suggerito in questo ed altri forum, ho sostituito il regolatore con un Kontronik 40-6-18 e la rx con la futaba pcm r-146 ip, ed ho risolto tutti i problemi di interferenze.

Pertanto ti consiglierei di sostituire il regolatore.
alfiosca non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 dicembre 06, 18:16   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca bianchessi
 
Data registr.: 09-06-2005
Messaggi: 3.936
Invia un messaggio via MSN a luca bianchessi
mi sa che ti conviene cambiare il regolatore perchè altrimenti a capodanno fai fuori qualcuno cn il t-rex!!!!!!!!
luca bianchessi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 dicembre 06, 19:15   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di RRRappy50
 
Data registr.: 30-05-2006
Residenza: Marte
Messaggi: 7.329
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da luca bianchessi
mi sa che ti conviene cambiare il regolatore perchè altrimenti a capodanno fai fuori qualcuno cn il t-rex
<_< sperrrriamo di nuuuuu!!!!
__________________
Futaba T18SZ
Shit-nergy N7
In fase di montaggio...l'incubo ha una sua identità...
RRRappy50 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 dicembre 06, 12:18   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-04-2006
Messaggi: 251
Citazione:
Originalmente inviato da RRRappy50
<_< sperrrriamo di nuuuuu!!!!

Ciao belloooooooo!!!!!!!!!

Se mi posso sbilanciare in un consiglio BUTTA NEL CESSOOOOOOOOOOOO gli hs55..........non sò se la mia esperienza può fare statistica ma mi hanno fatto impazzire per mesi (non tengono il centro, sono poco potenti e fanno rumore)..........poi ho messo dei banalissimi Towerpro 9g (anche sulla coda) e vanno benissimo!!!

P.s. mi spiace per il T-rexino!..........quando vai a fare un pò di prove chiamami!

Ciao,
Andrea

P.S. non so se è importante ma da quando ho messo sul mio walkerino la RX in PCM Futaba...........è tutta un'altra cosa (andate a vedere il mio vecchio post sulle intereferenze in garage........con la Futaba funziona tutto anche in fondo ad una miniera di carbone in Belgio!!!)

Ultima modifica di kzn14d : 05 dicembre 06 alle ore 12:22
kzn14d non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Loop con contatto a terra al mare Emidio Elimodellismo Acrobazia 15 07 novembre 07 17:42
Contatto batterie help kitaro Radiocomandi 3 08 settembre 07 20:38
ricevente a contatto con servi guizzo Aeromodellismo Volo Elettrico 9 06 luglio 07 23:30
cerco contatto cobraonethree Elimodellismo Motore Elettrico 0 28 febbraio 06 13:40
rifare contatto Giorg Circuiti Elettronici 4 10 gennaio 05 19:50



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:36.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002