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Vecchio 17 febbraio 08, 19:09   #1 (permalink)  Top
Blue-Ray
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Os 10 La

Oggi volevo provare un OS 10 LA (1.8 cc.) già acceso e rodato questa estate poi ripulito (con petrolio bianco nelle parti interne con apertura etc..) e riposto per l'impossibilità di utilizzo. Il motorello però oggi non ne voleva proprio sapere di partire.

Procedura eseguita:
1 chiusura del massimo fino allo stop, apertura di 4 giri (da manuale)
2 cicchetto con chiusura del venturi e rotazione dell'elica per far arrivare la miscela al carburatore.
3 4 giri di elica
4 attacco pipetta candela
5 apertura del farfalla del carburatore di 1/3
6 accensione (si fa per dire) con starter

Problemi:
il motorello 2 volte è partito ma staccando la pipa si è spento.
Lo starter faceva gracchiare i servi (il motore è montato sul modello e non al banco) c'è un modo per eviatare ciò?

dopo 45 minuti di vento freddo preso sul balcone di casa ho rinunciato e fanculizzato per bene il motorello, ho riposto il modello in attesa di giorno migliore....

Dimenticavo...

Miscela 75 metilene-20 olio di ricino-5 nitrometano (come manuale indica)Candela OS A3 (quella che da scatola)

Avete soluzioni in merito?
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Vecchio 17 febbraio 08, 20:04   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di spitfire40
 
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motorello.......

ciao... probabilmente la candela è da cambiare, se affermi che staccando lo starter si spegne il motore. oppure è ingolfato. prova una candela nuova più calda.
spitfire40 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 08, 20:22   #3 (permalink)  Top
Blue-Ray
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Ho pensato anch'io al grado della candela perchè ne ho provate due entrambe nuove ed il risultato è stato lo stesso.
Proverò ad acquistare una Rossi R1 per motori fino a 2cc. o una R2 visto che utilizzo il nitrometano.
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Vecchio 17 febbraio 08, 20:46   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di nick pilot
 
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anch'io ..avevo quel motorino....... l'unica volta che nn mi diede problemi ...fù quando gli misi una os f per i 4t....(ma utilizzai miscela al 15 di nitro...lo sò troppa....ma altrimenti...di rimanere in moto nn se ne parlava!!!)
__________________
Nicola .... detto .... NICK.... aeromodellista la fenice rimini
http://www.abcrimini.com/alberghi/mi...icci/index.php
( nicvasifly@libero.it nicosupertigre@hotmail.it )
nick pilot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 08, 20:52   #5 (permalink)  Top
Blue-Ray
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Devo dire la verità questa estate, rodato sul banco, non ha dato tanti problemi anzi l'ho provato più volte ed in gironi diversi e partiva anche al primo colpo ma oggi mi ha fatto in....are!
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Vecchio 17 febbraio 08, 21:00   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di josseff
 
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non vorrei dire una fesseria... ma 4 giri di spillo mi sembrano tantissimi...
ricordo che ho avuto a che fare con quel motore... un giro e qualche cosa e andava bene...
josseff non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 08, 21:28   #7 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Blue-Ray Visualizza messaggio
Oggi volevo provare un OS 10 LA (1.8 cc.) già acceso e rodato questa estate poi ripulito (con petrolio bianco nelle parti interne con apertura etc..) e riposto per l'impossibilità di utilizzo. Il motorello però oggi non ne voleva proprio sapere di partire.

Procedura eseguita:
1 chiusura del massimo fino allo stop, apertura di 4 giri (da manuale)
2 cicchetto con chiusura del venturi e rotazione dell'elica per far arrivare la miscela al carburatore.
3 4 giri di elica
4 attacco pipetta candela
5 apertura del farfalla del carburatore di 1/3
6 accensione (si fa per dire) con starter

Problemi:
il motorello 2 volte è partito ma staccando la pipa si è spento.
Lo starter faceva gracchiare i servi (il motore è montato sul modello e non al banco) c'è un modo per eviatare ciò?

dopo 45 minuti di vento freddo preso sul balcone di casa ho rinunciato e fanculizzato per bene il motorello, ho riposto il modello in attesa di giorno migliore....

Dimenticavo...

Miscela 75 metilene-20 olio di ricino-5 nitrometano (come manuale indica)Candela OS A3 (quella che da scatola)

Avete soluzioni in merito?
Povero motorello: così piccolo e "fanculizzato!!! (voce del verbo Fanculizzare ? )
dooling non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 08, 21:41   #8 (permalink)  Top
Blue-Ray
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Originalmente inviato da josseff Visualizza messaggio
non vorrei dire una fesseria... ma 4 giri di spillo mi sembrano tantissimi...
ricordo che ho avuto a che fare con quel motore... un giro e qualche cosa e andava bene...
C'è scritto sul manuale del motore! e cmq anche chiudendo lo spillo il motore non partiva lo stesso.

Io ho addebitato il problema a due motivazioni
la candala
la miscela conservata troppo a lungo (sui supertigre che possiedo non uso nitrometano pertanto era una miscela "dedicata")
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