| | #1 (permalink) Top |
| Guest
| Os 10 La
Oggi volevo provare un OS 10 LA (1.8 cc.) già acceso e rodato questa estate poi ripulito (con petrolio bianco nelle parti interne con apertura etc..) e riposto per l'impossibilità di utilizzo. Il motorello però oggi non ne voleva proprio sapere di partire. Procedura eseguita: 1 chiusura del massimo fino allo stop, apertura di 4 giri (da manuale) 2 cicchetto con chiusura del venturi e rotazione dell'elica per far arrivare la miscela al carburatore. 3 4 giri di elica 4 attacco pipetta candela 5 apertura del farfalla del carburatore di 1/3 6 accensione (si fa per dire) con starter Problemi: il motorello 2 volte è partito ma staccando la pipa si è spento. Lo starter faceva gracchiare i servi (il motore è montato sul modello e non al banco) c'è un modo per eviatare ciò? dopo 45 minuti di vento freddo preso sul balcone di casa ho rinunciato e fanculizzato per bene il motorello, ho riposto il modello in attesa di giorno migliore.... Dimenticavo... Miscela 75 metilene-20 olio di ricino-5 nitrometano (come manuale indica)Candela OS A3 (quella che da scatola) Avete soluzioni in merito? |
|
| | #4 (permalink) Top |
| User | anch'io ..avevo quel motorino....... l'unica volta che nn mi diede problemi ...fù quando gli misi una os f per i 4t....(ma utilizzai miscela al 15 di nitro...lo sò troppa....ma altrimenti...di rimanere in moto nn se ne parlava!!!)
__________________ Nicola .... detto .... NICK.... aeromodellista la fenice rimini http://www.abcrimini.com/alberghi/mi...icci/index.php ( nicvasifly@libero.it nicosupertigre@hotmail.it ) |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 22-08-2007 Residenza: Portofino - Rapallo
| Citazione:
| |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| Guest
| Citazione:
Io ho addebitato il problema a due motivazioni la candala la miscela conservata troppo a lungo (sui supertigre che possiedo non uso nitrometano pertanto era una miscela "dedicata")
| |
|
![]() |
| Bookmarks |
| |