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| Os 10 La
Oggi volevo provare un OS 10 LA (1.8 cc.) già acceso e rodato questa estate poi ripulito (con petrolio bianco nelle parti interne con apertura etc..) e riposto per l'impossibilità di utilizzo. Il motorello però oggi non ne voleva proprio sapere di partire. Procedura eseguita: 1 chiusura del massimo fino allo stop, apertura di 4 giri (da manuale) 2 cicchetto con chiusura del venturi e rotazione dell'elica per far arrivare la miscela al carburatore. 3 4 giri di elica 4 attacco pipetta candela 5 apertura del farfalla del carburatore di 1/3 6 accensione (si fa per dire) con starter Problemi: il motorello 2 volte è partito ma staccando la pipa si è spento. Lo starter faceva gracchiare i servi (il motore è montato sul modello e non al banco) c'è un modo per eviatare ciò? dopo 45 minuti di vento freddo preso sul balcone di casa ho rinunciato e fanculizzato per bene il motorello, ho riposto il modello in attesa di giorno migliore.... Dimenticavo... Miscela 75 metilene-20 olio di ricino-5 nitrometano (come manuale indica)Candela OS A3 (quella che da scatola) Avete soluzioni in merito? |
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| User | anch'io ..avevo quel motorino....... l'unica volta che nn mi diede problemi ...fù quando gli misi una os f per i 4t....(ma utilizzai miscela al 15 di nitro...lo sò troppa....ma altrimenti...di rimanere in moto nn se ne parlava!!!)
__________________ Nicola .... detto .... NICK.... aeromodellista la fenice rimini http://www.abcrimini.com/alberghi/mi...icci/index.php ( nicvasifly@libero.it nicosupertigre@hotmail.it ) |
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| User Data registr.: 22-08-2007 Residenza: Portofino - Rapallo
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Io ho addebitato il problema a due motivazioni la candala la miscela conservata troppo a lungo (sui supertigre che possiedo non uso nitrometano pertanto era una miscela "dedicata")
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